View Full Version : Nuova macchina
Lucrezio
16-09-2007, 00:15
Mia madre deve cambiare macchina... ha bisogno di una macchina grande (station), affidabile, con una buona tenuta di strada e... magari piacevole da guidare.
L'idea è che si tratta della macchina di famiglia (siamo in 5), poi mio padre ha una piccola utilitaria...
Le alternative sono
- volvo V70 2.5d
- Audi A6 sw 3.0tdi
- Bmw 535d sw
La volvo è più grande ed è più sicura, ma è molto meno brillante... in più costa parecchio di meno delle altre due.
Audi e bmw mi sembrano abbastanza equivalenti... l'audi è più bella esteticamente e un po' più grande della bmw, che però è decisamente la più potente delle tre.
Qualcuno le ha provate e conosce pregi o difetti?
gabberman81
16-09-2007, 00:43
Mia madre deve cambiare macchina... ha bisogno di una macchina grande (station), affidabile, con una buona tenuta di strada e... magari piacevole da guidare.
L'idea è che si tratta della macchina di famiglia (siamo in 5), poi mio padre ha una piccola utilitaria...
Le alternative sono
- volvo V70 2.5d
- Audi A6 sw 3.0tdi
- Bmw 535d sw
La volvo è più grande ed è più sicura, ma è molto meno brillante... in più costa parecchio di meno delle altre due.
Audi e bmw mi sembrano abbastanza equivalenti... l'audi è più bella esteticamente e un po' più grande della bmw, che però è decisamente la più potente delle tre.
alla faccia della macchina x la mamma !!!!:D cmq dico audi
ma xchè non la prendete berlina ??? le station non hanno classe :rolleyes: poi spendere tutti quei soldi x una station :rolleyes:
le Volvo sono delle belle auto e nonostante Ford riescono a mantenere un buon livello; esteticamente la nuova V70 non mi fa impazzire nella parte posteriore però davanti è molto bella; la a6 ha il vantaggio della trazione integrale che può aiutare in alcune condizioni; io personalmente andrei su a6 o V70, la serie 5 la lascerei perdere sia perchè tutti quei cavalli alla fine non è che servano più di tanto, sia perchè sono tutti sulle ruote posteriori; oltretutto gli interni di a6 e V70 sono nettamente più accoglienti di quelli della serie5; le auto le ho provate tutte quante e posso dirti che i sedili delle crukke sono un po duretti.
Le alternative sono
- volvo V70 2.5d
- Audi A6 sw 3.0tdi
- Bmw 535d sw
Se non è un problema il budget direi 535d..
la v70 ce l'ho ( a benzina però) ed è un gran bel mezzo
personalmente l'ho scelta anche perchè è meno comune delle altre 2 citate , per il resto non vedo grandi differenze sostanziali tali da poter dire una è meglio delle altre
ma xchè non la prendete berlina ??? le station non hanno classe :rolleyes: poi spendere tutti quei soldi x una station :rolleyes:
Non hanno classe relativamente, inoltre se servono...
Lucrezio
16-09-2007, 01:06
Boh, a me esteticamente piaciono più le station... ma credo che sia questione solo di gusti ;)
In più la station è più grande, e in questo caso è fondamentale...
Anche a me piace più la audi, però sembra che mia madre sia intenzionata a prendere la bmw (comunque trazione integrale, non posteriore!)
La V70 non esalta nemmeno me per il posteriore, mentre davanti è davvero bellissima!
Ah, se non si fosse capito è la mamma il capo famiglia :D
rekjasdsadsae3kkklnsadds
16-09-2007, 01:28
Mi spieghi come si puo` essere indecisi fra tre auto dalle potenze comprese fra 185 e 286 cavalli? Credo che prima tocca decidersi su questo punto. Ah, la 535d e` disponibile solo a trazione posteriore e cambio automatico.
Le alternative sono
- volvo V70 2.5d
- Audi A6 sw 3.0tdi
- Bmw 535d sw
minchia...:mbe: ...alla faccia della auto x la mamma.....sopratutto x la bmw 535d,un mostro di potenza!
a che gli servono auto del genere?
Le alternative sono
- volvo V70 2.5d
- Audi A6 sw 3.0tdi
- Bmw 535d sw
Ma lo sai che la 535d ha 286 cavalli?? Una 320d Touring va già più che bene..
Ma lo sai che la 535d ha 286 cavalli?? Una 320d Touring va già più che bene..
io direi basta e stravanza pure visto che la 320d ha già 170cv.....:cool:
Infatti sono stato pure largo.:D Penso che alla mammina bastino 224 km/h di vmax e 8,6 sec da 0-100, o no? :mbe:
magari ha bisogno di tanto spazio a bordo..:O sono tutti macchinoni...:p
io dico bmw o audi...:O
ma dove deve andare col 535d? :eek::doh:
matteo1986
16-09-2007, 09:19
Alla faccia della SW, a sto punto dille di farsi l'M5 Touring o la RS6 :D
Lucrezio
16-09-2007, 09:46
Mmmmhhh... seccante che non ci sia la trazione integrale sulla bmw.
Questo depone molto a favore della audi.
So perfettamente quanti cavalli ha la bmw (e lo sa anche mia madre)... non riesco a capire quale sia il problema: i miei hanno un'utilitaria e un'auto grande, con cui fare viaggi lunghi; l'auto grande è quella di mia madre. La serie 3 è decisamente troppo piccola per fare un viaggio in 5 con bagagli.... inoltre non vedo che cosa ci sia di male se le piacciono le auto potenti!
Se avessi detto per mio padre avreste fatto le stesse obiezioni?
In ogni caso, tornando IT, siete sicuri che non sia disponibile con la trazione integrale la bmw? Non c'è una 535xd?
c'è la 530d con la trazione integrale...:O (530xd, 235cv)
Lucrezio
16-09-2007, 09:56
Ok mi rispondo da solo...
No, il problema è che capita abbastanza spesso di usare la macchina sulla neve in montagna, quindi la trazione posteriore è potenzialmente un problema... mi sa che se proprio non vuole l'audi (continuo a sperare :D) dovrà prendere la 530xd, che comunque non è male...
c'è la 530d con la trazione integrale...:O (530xd, 235cv)
quoto, la 530xd è ottima!
Lucrezio
16-09-2007, 10:21
quoto, la 530xd è ottima!
Buono a sapersi!
Grazie ;)
Buono a sapersi!
Grazie ;)
in linea di massima audi usa la trazione integrale in modo da scaricare bene i cavalli sui motori grossi, quindi diciamo che è usata in modo sportivo!
Invece bmw la usa per avere maggiore motricità sui fondi poco adatti ad una trazione posteriore(pioggia, neve, ect ect),infatti le bmw con l'Xdrive sono anche più alte di circa 2cm rispetto al normale.
ti ricordo solo che sulla neve la trazione integrale di BMW non è il massimo della vita, soprattutto rispetto al Quattro dell'Audi; basta che ti fai un giro su Youtube per farti un'idea;)
Lucrezio
16-09-2007, 11:12
in linea di massima audi usa la trazione integrale in modo da scaricare bene i cavalli sui motori grossi, quindi diciamo che è usata in modo sportivo!
Invece bmw la usa per avere maggiore motricità sui fondi poco adatti ad una trazione posteriore(pioggia, neve, ect ect),infatti le bmw con l'Xdrive sono anche più alte di circa 2cm rispetto al normale.
Infatti, l'impressione che avevo avuto guidando sia audi che bmw è che le prime siano macchine più adatte alla guida in montagna (sia con neve o fondo scivoloso che in condizioni normali), mentre le seconde siano più macchine da pianura.
Poi a livello di prestazioni ho guidato qualche volta il 3.0Tdi Audi, che oggettivamente è spettacolare, ma penso che il 3000 bmw non sia da meno :D
Lucrezio
16-09-2007, 11:12
ti ricordo solo che sulla neve la trazione integrale di BMW non è il massimo della vita, soprattutto rispetto al Quattro dell'Audi; basta che ti fai un giro su Youtube per farti un'idea;)
Battuto sul tempo :D
Battuto sul tempo :D
beh ma io ho detto esattamente il contrario:stordita:
Video1 (http://www.youtube.com/watch?v=EyKstZ6a5ag)
Video2 (http://www.youtube.com/watch?v=R6ecBUjlx5A)
anche eprchè l'Xdrive è fondamentalmente posteriore è passa la coppia all'avantreno in caso di necessità
matteo1986
16-09-2007, 11:54
Se vai spesso in montagna il torsen è imbattibile
Lucrezio
16-09-2007, 12:21
beh ma io ho detto esattamente il contrario:stordita:
Video1 (http://www.youtube.com/watch?v=EyKstZ6a5ag)
Video2 (http://www.youtube.com/watch?v=R6ecBUjlx5A)
anche eprchè l'Xdrive è fondamentalmente posteriore è passa la coppia all'avantreno in caso di necessità
Infatti dicevo anch'io che in montagna sono meglio le audi! (però sono un po' rincoglionito dal sonno, forse non si capiva un gran ché...)
Lucrezio
16-09-2007, 12:22
Chi lo monta?
Chi lo monta?
Audi Quattro(tranne la a3 che ha l'Haldex) e Alfa q4
Paganetor
16-09-2007, 12:53
io prenderei in considerazione anche le Lexus: sono Toyota (ottima qualita´ e affidabilita´), hanno tutto e non costano un salasso ;)
Penso di si. anche se in effetti un sistema a totale gestione elettronica integrato con l'ESP come quello della BMW sarei curiosissimo di provarlo. Sul piano del piacere di guida (e agilità) dovrebbe poter funzionare meglio rispetto al Torsen B dell'Audi.
Non ho mai veramente capito quanto nella pratica sia valido il teoricamente ottimo X-drive.
2 settimane fa ho visto una a6 quatto in difficoltà su una salita infangata :eek:
mentre con lo scudo sono salito senza problemi...
ho anche visto un video (forse proprio qui su hw) di una 120d con gomme estive fare parecchi km sulla neve, anvanzava mentre molte auto erano ferme impossibilitate a muoversi...
audi per viaggiare è comodissima, rifinita bene, buonissimo motore.
bmw è magnifica da guidare, divertente, consuma pochissimo, motore ECCEZIONALE, leggermente più scomoda rispetto le rivali, maggiore tenuta di strada.
volvo ha la sicurezza dalla sua, e la comodità. per il resto è abbastanza in dietro rispetto le altre 2
2 settimane fa ho visto una a6 quatto in difficoltà su una salita infangata :eek:
mentre con lo scudo sono salito senza problemi...
ho anche visto un video (forse proprio qui su hw) di una 120d con gomme estive fare parecchi km sulla neve, anvanzava mentre molte auto erano ferme impossibilitate a muoversi...
Dipende molto dalla preparazione di uno alla guida su neve, perche' se ti metti a dare gas ignorante la macchina si pianta anche coi differenziali bloccati.
Piccolo inciso: sono scettico sul video dell'H1 Vs. Audi 90, ho il sospetto che sulla ieeppp non abbiano sfruttato a pieno blocco dei differenziali e ridotte, tant'e' che si vedono video dove affronta passaggi piu' brutti di quello.
Lucrezio
16-09-2007, 14:12
audi per viaggiare è comodissima, rifinita bene, buonissimo motore.
bmw è magnifica da guidare, divertente, consuma pochissimo, motore ECCEZIONALE, leggermente più scomoda rispetto le rivali, maggiore tenuta di strada.
volvo ha la sicurezza dalla sua, e la comodità. per il resto è abbastanza in dietro rispetto le altre 2
Mia madre ha provato tutte e tre, e dice che la più comoda è la bmw...
Lei però ha problemi di schiena, quindi è tutto relativo!
Per ora sembra abbastanza convinta...
sia perchè sono tutti sulle ruote posteriori;.
questa me la devi spiegare :asd:
Non disperare, non penso che ti dispiacera' la BMW, soprattutto il motorone L6.
Se ha problemi di mal di schiena suppongo che trovi piu' comoda quella coi sedili piu' rigidi, magari consigliale i supporti lombari.
Lucrezio
16-09-2007, 14:20
Non disperare, non penso che ti dispiacera' la BMW, soprattutto il motorone L6.
Se ha problemi di mal di schiena suppongo che trovi piu' comoda quella coi sedili piu' rigidi, magari consigliale i supporti lombari.
Beh, l'importante è che vada bene a lei (anche se conto di fregargliela di tanto in tanto :asd: )
Infatti... sedili rigidi e poi non sa se prendere il supporto lombare o se far fare qualche modifica direttamente ad un tappeziere, come fece sulla precedente... però dice che la volvo e l'audi le fanno venire male...
:sob:
ah lo vieni a dire a un bmwista che si prenderebbe la serie 5 con i cerchi da 19 :D viva la comodità
matteo1986
16-09-2007, 14:26
Certo se becchi l'idiota che tenta di fare off road con le pzero corsa...
Certo se becchi l'idiota che tenta di fare off road con le pzero corsa...
non era off road, come ho detto io passato tranquillo con lo scudo che non mi pare da offroad...
cmq era il parcheggio del misano circuit, niente di che...
Lucrezio
16-09-2007, 14:55
ah lo vieni a dire a un bmwista che si prenderebbe la serie 5 con i cerchi da 19 :D viva la comodità
Io sono abituato alla golf (sono l'unico ventenne che pontendo scegliere fra confort e sport ha scelto confort!) che è un salotto, i sedili della 320d (mia sorella) mi sembrano un po' troppo duri... dopo 4 ore che guidi te ne accorgi!
Comunque mia madre dice che quelli della 5 sono più comodi :D
Sperem!
La nuova V70 mi piace molto: confortevole, elegante, discreta, affidabile e ben costruita. Ma anche l'Audi è molto bella e poi ha le quattro ruote motrici. Del lotto sinceramente escluderei solo la BMW, anche perchè con quella potenza è praticamente inutile per quelle che mi pare di aver capito siano le sue/vostre esigenze. Senza contare che tra prezzo d'acquisto e costi di gestione credo che sia decisamente la più dispendiosa.
io prenderei in considerazione anche le Lexus: sono Toyota (ottima qualita´ e affidabilita´), hanno tutto e non costano un salasso ;)
SW non esistono.
questa me la devi spiegare :asd:
è trazione posteriore quindi in caso di bassa aderenza possono esserci dei problemi, soprattutto con oltre 280CV; in più mettici che deve essere un'auto da famiglia guidata da una persona che non è un pilota ed avrai il risultato, non è molto difficile:mbe:
Lucrezio
16-09-2007, 18:22
è trazione posteriore quindi in caso di bassa aderenza possono esserci dei problemi, soprattutto con oltre 280CV; in più mettici che deve essere un'auto da famiglia guidata da una persona che non è un pilota ed avrai il risultato, non è molto difficile:mbe:
Ti assicuro comunque che mia madre non solo è abituata a guidare macchine grosse e potenti, ma guida molto meglio di tutti gli uomini che conosco ;)
Quindi non avrebbe problemi a gestire una macchina così potente... il problema è che sulla neve è meglio la trazione anteriore/integrale (ancora meglio!), quindi la 535 è da scartare!
Meglio la 530xd ;)
A quanto pare abbiamo mamma Schumi :D
pistolino
16-09-2007, 18:26
La V70 è una gran bella macchina e ha anche un buon motore. Il prezzo, per la macchina che è, non mi sembra da furto. ;)
Regards
sarà ma resto dell'idea che una TI difficilmente è indispensabile per casi nella norma (2-3 volte in montagna all'anno)
Lucrezio
16-09-2007, 18:52
A quanto pare abbiamo mamma Schumi :D
Già... ogni tanto ho ancora paura ad andarci in macchina :eek:
Boh, più che altro si muove moltissimo, 25000km all'anno li fa (e posso giurare di averla vista parcheggiare una V70 nello spazio dove io non sarei mai stato capace di mettere una golf in due manovre :eekk: )
beh dai, alla fine non sono pochi ma nemmeno tanti; ti posso asscurare che una volta imparato a parcheggiare auto grandi poi si può parcheggiare di tutto; io mi sono fatto le ossa su una 166 che in quanto a visibilità e percezione degli ingombri è terribile ed ora riesco a mettere una a4 sw nel parcheggio di una Focus:sofico:
Lucrezio
16-09-2007, 19:02
beh dai, alla fine non sono pochi ma nemmeno tanti; ti posso asscurare che una volta imparato a parcheggiare auto grandi poi si può parcheggiare di tutto; io mi sono fatto le ossa su una 166 che in quanto a visibilità e percezione degli ingombri è terribile ed ora riesco a mettere una a4 sw nel parcheggio di una Focus:sofico:
Ehm... mi rendo conto che ho costruito male la frase (ah, se parlassimo ancora latino queste ambiguità non ci sarebbero!)
In due manovre era riferito al parcheggio fatto da mia madre... io non ci sarei riuscito in 25!
E la golf è un buon metro più corta!
avevo capito bene, il mio era un modo per dirti che se fai tanti km con un'auto grossa sei molto più sgamato che con un'auto piccola IMHO:)
Lucrezio
16-09-2007, 19:27
avevo capito bene, il mio era un modo per dirti che se fai tanti km con un'auto grossa sei molto più sgamato che con un'auto piccola IMHO:)
Beh... immagino proprio di sì!
Io sono rimasto sconvolto... :sob:
ti giuro, anche io quando ho iniziato a parcheggiare la 166 in 2 manovre ci sono rimasto così:eek: perchè a differenza di una SW ha il baule alto che copre la visuale(in pratica vedi dalla metà del parabrezza in su l'auto che sta dietro) e il muso appuntito:muro:
Marko#88
16-09-2007, 20:24
direi sicuramente BMW...mio babbo ce l'ha la serie 5, però col 4.4 V8....è una signora macchina, la volvo imho fa cagare, l'audi sarà anche meglio su fondi a scarsa aderenza ma sull'asfalo è sicuramente più appagante la 5er....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.