View Full Version : stampante canon multifunzione mp160 o mp180
arual745
15-09-2007, 22:23
Ciao a tutti!sono interessata all'acquisto di una multifunzione e oggi ho visto in offerta da euronics una canon mp 160...costo 49 euro.Ho letto un po' di opinioni qui sul forum e mi sembra che si tratti di una buona stampante anche se non mi è chiara la situazione circa le cartucce;mi sembra di aver capito che cartucce compatibili non ce ne sono quindi dovrei acquistare quelle rigenerate o al massimo le originali.Ma quanto costano sia le une che le altre?Sempre da euronics ho visto una stampante canon mp 180 a 89 euro.Ma in che consiste la differenza riespetto alla mp160?
Ho anche avvistato una hp multifunzione f380 sempre a 49 euro e una lexmark multifunzione con fax che costa 69 euro.Quest'ultima è interessante ma mi sembra un po' ingombrante il modello preciso è x7350.
e che mi dite della epson dx6000....costo 89 euro.
Vorrei precisare che io ho windows vista e non vorrei avere brutte sorprese al momento della installazzione della stampante!!Qualche esperto mi dia un consiglio!!!Io sono orientata all'acquisto della canon mp160!!!Grazie a chiunque mi aiuti....ciao!
bambubambu2
16-09-2007, 11:58
ascolta io non sono un esperto pero ho comprato recentemente la canon pixma mp 160
Per piu detaglii su le caracteristiche di mp 160 e 180 puoi usare tranquilamente l'amico google,cosi saprai ESATAMENTE quale sono le diferenze.
A quanto io sappia la 180 ha un display piu grande .Pero mi sembra che molti racomandono la mp180, ma dovrai scoprire da solo perche.
insomma,la 160 mi basta e avanza.
Sono inscrito a una scuola e la uso per scanare corsi e per stampare quelo che mi serve .
la pg 40 --il nero nella mia cita costa 27 e, e la cartuccia rigenerata 19 negli negozi PRINK.
Sul internet ho trovato con 15 anche e con 19 ma devi pagare le spese di spedizione.
Devo testimoniare la scarsa qualita dello scanner.Decisamente offre molto poco.
Se non sarai contento con la imagine scansionata dovrai cambiare gli setagii (contrasto, luminosita etc)
Se la stampante TI SERVE VERAMENTE per stampare foto ,alora devi sapere che la qulita degli inchiostri(colori) per refill non e sempre buonissima.
insomma al tuo posto studierei anche la mp 180 e la hp 380.
di lexmark non ne so niente.
stai attento con la hp 380 perche mi sa che le cartuce hanno la testina integrata e costano circA 15, o 19 euro ciasuno ma hanno solo 5 mg di inchiostro (la cannon ha 15 la pg 40,)
PS se vuoi sappere di piu su mp 160 legi le mie discuzioni su questo forum.
E DOPO L'AQUISTO FATECI SAPERE COSA HAI SCELTO E COME VA LA MACHINA!
bye
arual745
16-09-2007, 13:52
mi sembra di capire che la canon mp160 non sia un granche'...nessuna testimonianza sulla mp180?Certo costa 30 euro in più ma se è più facile reperire le cartucce...
bambubambu2
16-09-2007, 14:16
ti ripeto : secondo me la machina e buona ma tu devi chiederti quale sono le tue esigenze, a cosa ti serve.
e non sono sicuro che con questi spicioli la concorenza ofre molto meglio.
Mi sa che la resoluzione di stampa di epson d92 e piu grande, ma non e una mf.
Se stampi solo nero puoi considerare anche l'aquisto di una laser per ex,ma anche li ce un costo iniziale abastanza alto, e certi componenti che si consumano e gli dovrai comprare.
insomma pensa inanzituto al prezzo delle cartucce se non vuoi fare refill.
bambubambu2
16-09-2007, 16:17
btw considera hp f380 .
sembra che il scaner e piu performantr (1200x2400 contro 900x1200 di canon)
insomma....
pero le cartuce sono sempre care.
studia
webmagic
16-09-2007, 17:56
Canon MP510
Scanner 1200*2400dpi
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP510/index.asp
alexpiranha
16-09-2007, 18:10
chi ha aperto il topic, parlava di altri dubbi, non dello scanner e della relativa risoluzione.
Come spesso capita (quasi sempre) e' molto confuso tra tanti marchi e modelli, tra mf e all in one, se non chiarisce prima bene di cosa ha bisogno, si rischia di perdersi nel vasto mare delle offerte.
Credo di aver recepito innanzitutto il problema costo cartucce, e dopo anche la compatibilita' con Vista.
A questo punto, va precisata meglio l'esigenza, almeno io credo .;)
interesserebbe anche a me sta scelta....
bambubambu2
17-09-2007, 09:07
devo coregere una cosa che ho detto in questa discuzione .
Ho detto che ilo scanner di mp160 non e sodisfacente, ma dopo alcune verifiche mi sono reso conto che non e male.
le critiche sul net riguardano propri questo aspetto , ma io mi dichiaro soddisfato.
E no, gli impiegati di canon non mi hanno sequestrato la familia per farmi dire questo.
alexpiranha
17-09-2007, 09:24
;) ecco perche' preferisco sempre provare, testare, verificare e essere certo prima di esprimere un parere ! ;) ;) ;)
ma anche la canon hanno le testite integrate ...
Allora cos'è maglio canon mp160 0 hp f380?
l'hp c3180? rispetto alle precedenti?
alexpiranha
17-09-2007, 10:13
ma anche la canon hanno le testite integrate ...
l'hp c3180? rispetto alle precedenti?
ripeto parte del mio post :
Come spesso capita (quasi sempre) e' molto confuso tra tanti marchi e modelli, tra mf e all in one, se non chiarisce prima bene di cosa ha bisogno, si rischia di perdersi nel vasto mare delle offerte.
Così, c'e' da impazzire :muro: :muro:
ripeto parte del mio post :
Così, c'e' da impazzire :muro: :muro:
ok, ma i tre modelli che ho citato, quali migliore?
arual745
17-09-2007, 14:13
chiarisco che le mie esigenze non sono tantissime.....stampe normalissime uso scanner e uso della fotocopiatrice...al massimo mi piacerebbe stampare qualche foto;mi interessa però il discorso delle cartucce!!!
arual745
17-09-2007, 14:30
anche le caratteristiche della mp510...sembra una stampante interessante soprattutto perchè ha le cartucce singole!!Certo il prezzo è di 100 euro ma considerando il costo delle cartucce!!!
Nel test di AltroConsumo (Marzo 2007) HP F380 è ultima, Canon Pixma MP160 è a metà classifica e si guadagna il titolo di scelta conveniente.
Canon Pixma MP510 è il migliore acquisto e HP C3180/C4180 si piazzano a metà strada fra MP160 e F380.
Nel test di AltroConsumo (Marzo 2007) HP F380 è ultima, Canon Pixma MP160 è a metà classifica e si guadagna il titolo di scelta conveniente.
Canon Pixma MP510 è il migliore acquisto e HP C3180/C4180 si piazzano a metà strada fra MP160 e F380.
Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.