PDA

View Full Version : dopo il macbook convincetemi per l'IMAC

cimmy1
15-09-2007, 20:35
Ciao ragazzi,
due mesi fa circa mi sono convinto, anche grazie a voi..., a prendere un portatile mac (macbook da 2,16).
prima di prenderlo mi sono informato in giro sulla compatibilità con il mio dlink wireless.
Leggevo strane cose in giro.
All'atto pratico ha funzionato tutto bene (bisognava solo cambiare il tipo di protezione).
Poi sul fatto che si spacchi o altro.
A me va tutto bene per il momento.

Ok andiamo al dunque.
Dopo 5 anni il mio amato vecchio DELL è andato.
Adesso mi trovo a scegliere il desktop di casa.

Sono già passato dalla sessione desktop e mi hanno dato ottimi consigli sull'acquisto di un computer (visto che il monitor da 17'' va ancora).
(spesa totale circa 1.100 euro).
Però adesso mi trovo qui a capire se fare il salto anche sul desktop.
Ho visto che c'è una discussione kilometrica sui nuovi 20''.
Io era proprio quello che volevo.
Ma veramente i monitor sono difettosi?
Non sono buoni??
:rolleyes:
Effettivamente spendere tanto non mi va, visto che l'uso è sempre quello.
Internet, office, grafica ed un po' di videoediting. NO GIOCHI.
Del portatile macbook ho apprezzato la stabilità e la facilità del SO.
Il modo di installare e disintallare i programmi.
La velocità nell'aprire i miei files RAW delle fotocamera.
LA VELOCITA'.
Accendo e dopo 1 minuto sono già in internet con il wireless.

Ok...dopo i complimenti.... NE VALE LA PENA STO 20'' ???
è paragonabile al portatile come funzionalità?

Una cosa è certa.
O prendo quello da 1.199 o quello da 1.499 devo comunque metterci 1 gb in + di ram e quindi arrivo a 1.339 e 1.589.

La differenza di prezzo con il desktop assemblato non è poca.
Caspita se non è poca.
Ok i pregi del portatile li conosco.
Ma l'IMAC ha gli stessi vantaggi confrontato con un desktop per casa??

Forse sono stato poco chiaro.
Ma la domanda è sempre quella.
Qui il vantaggio è che io già per una fetta sono passato nel vostro mondo :cool: , adesso vediamo se ci passo per intero.
Ho detto vostro mondo????
:banned:
Ok tanto siete vivi :D :D .

Help me please.
ciao

SonyMMX
15-09-2007, 21:27
Di discussioni come questa il forum è pieno.
Ti risponderò in modo quanto più possibile preciso, razionale e senza fanatismi di sorta, soprattutto riguardo al titolo "dopo il mac book convincetemi per l'IMAC", sperando che sia di aiuto anche ad altri user.
Ti ordino di comprare l'Imac!:D :D
Ti ho convinto?:D

cimmy1
15-09-2007, 21:29
Di discussioni come questa il forum è pieno.
Ti risponderò in modo quanto più possibile preciso, razionale e senza fanatismi di sorta, soprattutto riguardo al titolo "dopo il mac book convincetemi per l'IMAC", sperando che sia di aiuto anche ad altri user.
Ti ordino di comprare l'Imac!:D :D
Ti ho convinto?:D

Grande......

si lo so che ne è pieno il forum..
ma sai... comunque siamo sempre qui a farci sti maledetti dubbi.
Con me avete un vantaggio...
ho già un macbook......
....
dai convincimi un altro po :D :D

:mc: :mc: :mc:

SonyMMX
15-09-2007, 21:40
Se non lo compri "te meno"!:D

A parte gli scherzi, se sei già un macuser e hai potuto apprezzarne i pregi e i difetti, che senso ha riprendere un PC?
Con l'Imac avresti comunque la possibilità di attaccarci l'altro monitor (se hai dei dubbi sulla bontà del suo 20") per fare video editing o fotoritocco come Cristo comanda, installarci Windows (se soffri di nostalgia) e molte altre cosette che già conosci e che non ripeterò.
Le ragioni sono tante e diverse.

Ma la più importante è una: vuoi nutrirti con una cannuccia o prendere un bell'iMac?:D

P.S.: la ram non prenderla Apple. Costa il doppio.

cimmy1
15-09-2007, 21:48
Con l'Imac avresti comunque la possibilità di attaccarci l'altro monitor (se hai dei dubbi sulla bontà del suo 20") per fare video editing o fotoritocco come Cristo comanda, ....
posso veramente attaccarci l'altro monitor?
l'imac ha la presa dietro??
(scusami sono un po troppo ignorante su questa cosa).

.., installarci Windows (se soffri di nostalgia) ...
l'ho fatto sul macbook (con il quale sto scrivendo adesso)... e non l'ho mai utilizzato...anzi si una volta per vedere se il rivenditore l'avesse messo... :D

P.S.: la ram non prenderla Apple. Costa il doppio.
per il macbook mi fu detto che è semplicissima da montare.
ma per l'imac?
idem?

grazie......
ciao

SonyMMX
15-09-2007, 21:54
A qualsiasi Mac puoi attaccarci monitor, TV, videocamere, video proiettori.
Per la modica cifra di Euro 20,00, compri il cavetto adattatore (ce ne è uno per ogni tipo). Io ho preso quello Mini DVI>VGA. Ci attacco monitor esterni e videoproiettori.

Sul nuovo iMac sviti le due piccole viti dello sportellino in basso al monitor (curioso: tutto il computer è un monitor!) che nasconde il ficcatoio dove ficcare i banchi di ram.:D

Fil9998
15-09-2007, 23:26
a parte che ti puoi benissimo prendere un imac vecchia generazione usato da utenti o usato da sito apple ...

se non ti serve granchè fare cose strane e un monitor già ce l'hai, perchè non prendi un mini, nuovo o usato...

farebbe una differenza di parecchi fogli da 100 eur ...
senza rinunciare praticamente a nulla.

cimmy1
15-09-2007, 23:44
a parte che ti puoi benissimo prendere un imac vecchia generazione usato da utenti o usato da sito apple ...

se non ti serve granchè fare cose strane e un monitor già ce l'hai, perchè non prendi un mini, nuovo o usato...

farebbe una differenza di parecchi fogli da 100 eur ...
senza rinunciare praticamente a nulla.

usati sul sito apple?
dove??
scusatemi ma sono proprio a crudo di queste cose

malag
16-09-2007, 07:22
vai nello store on-line, e poi nella colonna di destra clikki su "Offerte Speciali" e poi Mac Ricondizionati. Per ora è disponibile solo il 24" e il 17" (ovviamente sono quelli bianchi, quindi "vecchi") col 28% di sconto, fino a qualche giorno fa era disponibile anche il 20"...cmq guardalo giornalmente perchè lo aggiornano abbastanza di frequente.

ciao ;)

cimmy1
16-09-2007, 14:51
vai nello store on-line, e poi nella colonna di destra clikki su "Offerte Speciali" e poi Mac Ricondizionati. Per ora è disponibile solo il 24" e il 17" (ovviamente sono quelli bianchi, quindi "vecchi") col 28% di sconto, fino a qualche giorno fa era disponibile anche il 20"...cmq guardalo giornalmente perchè lo aggiornano abbastanza di frequente.

ciao ;)

Ma che dire...
se proprio devo prenderlo lo prendo nuovo....
per lo schermo vediamo se si capirà meglio.
Ho letto qui e su altri forum/blog che alla fine per il nostro uso non professionale non ha nessun senso questo "difetto" di cui si parla.
Inoltre, spero, che andrà meglio del mio attuale dell 17'' di 5 anni fa.
:rolleyes: :rolleyes:
sbaglio?
ciao

fede1983
16-09-2007, 20:59
COme si fa a paragonare un iMac ad un assemblato e meravigliarsi della differenza di prezzo? E' come paragonare una Panda ad una Mini...

Io ti consiglio l'iMac, soprattutto per l'OS, ma anche per un fattore estetico e qualitativo. Per il discorso dello schermo compralo online cosi hai 10 giorni di tempo per rimandarlo indietro se non ti soddisfa appieno.

cimmy1
16-09-2007, 21:08
COme si fa a paragonare un iMac ad un assemblato e meravigliarsi della differenza di prezzo? E' come paragonare una Panda ad una Mini...

Io ti consiglio l'iMac, soprattutto per l'OS, ma anche per un fattore estetico e qualitativo. Per il discorso dello schermo compralo online cosi hai 10 giorni di tempo per rimandarlo indietro se non ti soddisfa appieno.

No aspetta.
Non paragono il prezzo per la qualità di uno o dell'altro.
sulla bontà del mac ti ho detto che non la discuto.

Stavo soltanto facendo delle considerazioni se effettivamente ne vale la pena spendere il 40% di +.

Non preoccuparti un mac già ce l'ho....sto valutando se buttarmi definitivamente nelle braccia di mamma mac..... :cool: :cool: :cool:

fede1983
16-09-2007, 21:26
Io ti consiglio di si, anche xche personalmente non amo avere il piede in 2 scarpe...dove proprio devo uso Windows, ma dove posso ho tutto Mac!