View Full Version : PROCESSORE ANDATO?
casey's dungeon
15-09-2007, 21:24
salve forum ho un problema:
oggi il p4 3.0 ghz di mio fratello e arrivato a 65 C allora abbiamo subito spento ma poi al riavvio caricava windows e si spegenva il pc.
su un altra mobo invece lo abbiamo mnontato e non carica neanche il sistema operativo....secondo voi e andato?
ma perche windows lo caricava sulla prima mobo ?
grazie
gabi.2437
15-09-2007, 21:56
Che 65° non sono mica pericolosi, certo, è bene rimanere sotto i 70°, ma finchè non superi gli 80°, pericoli immediati non ce ne sono (80° per ore e ore non sono bene però).
Per dirti, io ho un E6600 che scalda meno dei P4, e sta tutto il giorno sui 62°...
Quindi il problema sta altrove...
casey's dungeon
15-09-2007, 22:37
mannaggia allora non capisco dov e il problema! su una mobo si spegne dopo aver caricato windows su un altra subito e dice overtempture
Piripikkio
15-09-2007, 22:45
Ciao
Le mainboard supportano tale cpu?
Il bios delle 2 mainboard è aggiornato con l'ultima versione?
Il dissipatore e la pasta termoconduttiva sono ok?
Ciao
casey's dungeon
15-09-2007, 22:54
ciao si le mobo lo supportano
la pasta ehm...non c 'era perche lo sposto spesso pero la cpu e arrivata a 65 C non di piu quindi....:stordita:
il bios e vecchio ma fino a ieri funzionava perfettamnete la cpu
poi gg earrivata a 65-70 C allora ho spento e al riavvio niente!
c e una possibilita di salvarlo??
ciao, con le temperature non si sa mai! Se trovi un pò di pasta termoconduttiva semplice (perdonate il termine :p) ti conviene fare una prova :)
casey's dungeon
15-09-2007, 23:22
e scusa ormai la pasta a che serve???
e scusa ormai la pasta a che serve???
il processore non può essere andato, altrimenti non farebbe neanche il bip iniziale e non vedresti nessuna schermata ;)
spostato in altre discussioni sull'informatica
casey's dungeon
16-09-2007, 21:44
scusa andrea ...
cmq ragazzi allora che cavolo è...su una mobo si accende carica il desk e si spegne su un altra mobo non parte per niente e dice overtempture...
Falchetto 1991
16-09-2007, 21:47
scusa andrea ...
cmq ragazzi allora che cavolo è...su una mobo si accende carica il desk e si spegne su un altra mobo non parte per niente e dice overtempture...
la pasta termica serve per forza, perchè la superficie del procio e del dissi non sono perfettamente piane.
Ma dai, provala un pò di pasta, costa manco 3 Euro, mica ti serve roba top prestazioni no? Non si sa mai :)
Ma dai, provala un pò di pasta, costa manco 3 Euro, mica ti serve roba top prestazioni no? Non si sa mai :)
sembrano le avances di uno spacciatore :rotfl:
ahaha dai provala che ti piacerà :Prrr:
casey's dungeon
17-09-2007, 14:29
ma secondo voi non parte per la pasta termica?????? a guido...semmai la dovevo mettere prima..se non parte e gli metto la pasta non partirà;)
Aooo il consiglio l'hai ricevuto, se non vuoi seguirlo so affari tuoi!
Metti sta pasta e vedrai, al massimo ci chiami tutti fessi se non era quello il problema!
Allora, diciamo che faccio consulenza pc da circa 6 anni :D ultimamente proprio ho dato una mano a un mio amico che aveva i tuoi stessi identici problemi con pentium 4 a 3.2 ghz: smontato dissi per togliere la polvere, rimesso, il pc partiva per 2 secondi o non partiva proprio! Gli ho ri-messo la pasta termica e tutto funziona...cmq fà come vuoi ^^
p.s. : già, al limite ci chiami fessi ;)
casey's dungeon
17-09-2007, 15:41
sscusate tutti...ero convinto del contrario ma devo ricredermi..grazie guidoch e grazie agli altri...:)
Davvero ha funzionato? Menomale, sono contento per te! :D
p.s.: "Non bisogna pensare, bisogna accertarsi!" (imparato sulla mia pelle)
casey's dungeon
17-09-2007, 22:16
no guido non ho ancora provato domani prendo la pasta..pero c e una buona probabilita di riuscire lo dite in tanti..:) ;)
Falchetto 1991
17-09-2007, 23:57
no guido non ho ancora provato domani prendo la pasta..pero c e una buona probabilita di riuscire lo dite in tanti..:) ;)
;) magari il procio sclerava perchè il dissi senza pasta non toccava la parte centrale della cpu :boh:
casey's dungeon
18-09-2007, 17:44
grazie ragazzi!!!!!!!!!!!
ORA E TUTTO OK!!
grazie,
Tonino
Falchetto 1991
18-09-2007, 20:36
ORA E TUTTO OK!!
grazie,
Tonino
de nada ;)
ORA E TUTTO OK!!
grazie,
Tonino
ASD hai visto, uomo di poca fede? ;)
Buona così comunque,
ciao!
Falchetto 1991
19-09-2007, 00:08
ASD hai visto, uomo di poca fede? ;)
Buona così comunque,
ciao!
:asd:
Perfetto! Sono contento per te ^^
OT: iuccio chi è la topa nella tua immagine? :eek:
iuccio chi è la topa nella tua immagine? :eek:
Boh! L'ho messa lì solo perchè è topa e inoltre ha la maglietta col logo di Firefox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.