Entra

View Full Version : Condivisione internet col portatile

luponcin
15-09-2007, 20:22
ragazzi vorrei chiedervi lumi perchè forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
uso un pc desktop collegato con modem ethernet e staccato un router per andare su internet. ora vorrei collegare un portatile (che non ha il wireless se no facevo prima) via lan.
ho preso un cavo ethernet, collegato al router, sul portatile mi dice lan connessa con firewall ma internet non va.....
non mi ricordo se devo fare qualche impostazione sul portatile in particolare, sapreste aiutami?

Stev-O
15-09-2007, 20:27
ragazzi vorrei chiedervi lumi perchè forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
uso un pc desktop collegato con modem ethernet e staccato un router per andare su internet. ora vorrei collegare un portatile (che non ha il wireless se no facevo prima) via lan.
ho preso un cavo ethernet, collegato al router, sul portatile mi dice lan connessa con firewall ma internet non va.....
non mi ricordo se devo fare qualche impostazione sul portatile in particolare, sapreste aiutami?
esplica questa frase

Alfonso78
15-09-2007, 23:24

:stordita:...............

luponcin
16-09-2007, 01:09
nel senso che ho un modem ethernet + router wifi con 4 porte lan

Intrepido
16-09-2007, 07:57
nel senso che ho un modem ethernet + router wifi con 4 porte lan

Potrebbero essere i DNS, controlla nelle imposatzioni tcp\ip del desktop come hai impostato il tutto e copiale nel notebook, per l'ip mettini uno in successione con quello dell'altro pc.

luponcin
16-09-2007, 11:44
ma nelle impostazioni tcp del mio pc desktop non ho nulla, ottengo tutto automaticamente.....

non ci salto più fuori.....

Stev-O
16-09-2007, 11:48
ma se vai a collegarti momentaneamente direttamente al modem funziona ???

luponcin
16-09-2007, 12:45
si perfettamente

ma cosa devo settare nel portatile nelle proprietà del tcp?

Stev-O
16-09-2007, 13:02
bisogna vedere se il dhcp è attivo o meno

imho devi attivare il dhcp del router

Alfonso78
16-09-2007, 18:10
o disattivando il dhcp (o lasciarlo disattivato se già lo è...) e fare come aveva detto l'amico Intrepido

Potrebbero essere i DNS, controlla nelle imposatzioni tcp\ip del desktop come hai impostato il tutto e copiale nel notebook, per l'ip mettini uno in successione con quello dell'altro pc.