PDA

View Full Version : Portata wifi Fastweb (Thomson G7)

Preddy
15-09-2007, 20:03
Salve, dopo l'ennesima delusione di alice, che mi è saltata già da 4 giorni e non c'è modo di ripristinarla, ho pensato di iniziare a scroccare l'adsl FW di mia sorella. Purtroppo sono ignorante in materia, ho cercato un pò e sono riuscito a capire qualcosa...
Ma ecco i dubbi. Per prima cosa, il modem\router che ha mia sorella (fw easy) è il thomson G7 v1.1 ed ha il led wifi spento. Ho capito che bisogna spendere 45€ per farlo attivare, o in alternativa comprare un buon router wifi senza modem, che però mi viene a costare anche di più, ma il dubbio è sull'efficacia del segnale. Io abito al terzo piano, mia sorella al quarto piano...però del palazzo di fronte. La distanza tra i due "computer" sarebbe quella di un piano in altezza, una strada + marciapiedi di "larghezza" e un 10 metri di "obliqua", praticamente saranno in linea d'aria 25-30m intervallati solo da due muri, in quanto le rispettive stanze danno sulla strada.
Ecco non vorrei spendere dei soldi per poi scoprire che il segnale è povero o addirittura assente...
Voi che dite?

Devil!
15-09-2007, 23:29
dico che a quanto si legge in giro il segnale del Thomson 7G non è dei migliori; imho non ti conviene spendere 45€ per "attivare un'opzione"

magari spendine 60, ma per un qualcosa che poi ti rimane e che eventualmente puoi riutilizzare in altre circostanze

Preddy
16-09-2007, 14:57
ok, quindi vada x il router, peccato debba essere senza modem però. un netgear può andare ma quale? il 614 oppure uno di quelli " rangemax"? e per la scheda pci? esistono modelli migliori in ricezione?scusate x le domande ma posso navigare in modo limitato, sto postando col palmare scroccando un wifi non protetto dal balcone...

Preddy
17-09-2007, 21:32
:help:

Intrepido
17-09-2007, 23:05
ok, quindi vada x il router, peccato debba essere senza modem però. un netgear può andare ma quale? il 614 oppure uno di quelli " rangemax"? e per la scheda pci? esistono modelli migliori in ricezione?scusate x le domande ma posso navigare in modo limitato, sto postando col palmare scroccando un wifi non protetto dal balcone...

Se hai già il router, allora ti può bastare solo un'ap. In casa Netgear, il WG602, se vuoi di più il D-link 2100.

Devil!
17-09-2007, 23:52

il WGR614 può andar bene

per la scheda PCI, megli optare per qualche marca bbbastanza famosa