View Full Version : [SWING]Collezione di controlli grafici
nucarote
15-09-2007, 19:36
come da oggetto, cerco una buona collezione, possibilmente freeware, di controlli grafici che trà le altre cose mi permettano di avere finestrine entranti dalla system tray stile MSN. Vi ringrazio già da ora per la vostra disponibilità.
Prova a vedere cosa c'è in swingx
https://swingx.dev.java.net/
Per i menù che saltano fuori dalla barra delle appliazioni esattamente quanto stai per cliccare alle loro spalle c'è il pacchetto jdic:
https://jdic.dev.java.net/
nucarote
16-09-2007, 14:29
Grazie PGI, io intendevo proprio le finestrelle che compaiono dalla system tray in occasione della connessione di un'utente appartenente alla lista dei contatti di MSN.
PS. Puoi suggerirmi anche qualche buon controllo di rich text editor?
Per il testo stilizzato c'è JTextPane. Per controllare stili, allineamento, font eccetera, ci sono delle azioni in StyledEditorKit che puoi prendere e collegare direttamente ai pulsanti. Manca il pannello per la scelta del font ma se cerchi in rete "FontChooser o JFontChooser" sono certo che trovi qualcosa di pronto.
nucarote
16-09-2007, 16:12
Per il testo stilizzato c'è JTextPane. Per controllare stili, allineamento, font eccetera, ci sono delle azioni in StyledEditorKit che puoi prendere e collegare direttamente ai pulsanti. Manca il pannello per la scelta del font ma se cerchi in rete "FontChooser o JFontChooser" sono certo che trovi qualcosa di pronto.
Ho già realizzato a tal proposito, ma preferirei qualche soluzione un pò più "evoluta" tipo avere un popout menù sul testo e cose di questo genere.
Che io sappia non c'è. Lo dico perchè tempo fa ho letto da qualche parte un lamento in tal proposito (forse sul forum di Sun). Credo che nessuno proponga questa caratteristica perchè...be', sono 20 linee di codice in croce :D.
nucarote
16-09-2007, 18:09
Che io sappia non c'è. Lo dico perchè tempo fa ho letto da qualche parte un lamento in tal proposito (forse sul forum di Sun). Credo che nessuno proponga questa caratteristica perchè...be', sono 20 linee di codice in croce :D.
Si ma è na palla farselo da soli. :D :D :D Eppoi il JTextField/JTextArea non è che siano tanto evoluti (W l'HTML 3.2 e CSS 1 e Drag&Drop)
JTextField e JTextArea sono componenti di testo non stilizzato. JTextPane è quello con più di uno stile.
Sia il drag and drop che il copia e incolla, sono installati su ogni componente di testo. Manca la controparte "visuale" di questi comportamenti. Es. puoi premere ctrl-v per incollare del testo ma non c'è il menu con pulsante "incolla" che si apre con il pulsante destro del mouse.
nucarote
16-09-2007, 19:27
Scusa mi sono confuso. :doh: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.