mr.patata
15-09-2007, 15:55
Avrei bisogno di un consiglio per la mia nuova macchina fotografica. Dopo anni di reflex tradizionale, tempo fa ho deciso di passare a una compatta digitale buona da tenere in tasca e usare per ogni buona occasione. Così comprai una Nikon Coolpix 4100. Sento ora il bisogno di passare a un modello di capacità superiori. Stavo pensando a una reflex digitale, ma sinceramente non mi va di andare in giro con una borsa pesante e ingombrante piena di obiettivi e ammenicoli (tra l'altro non mi andrebbe di passare da un obiettivo all'altro a seconda del momento. Mi dava fastidio con la reflex tradizionale, non vorrei ricadere nella stessa situazione).
Sarei orientato per una compatta ma di livello più alto di una semplice coolpix, le mie esigenze sono:
1) Zoom ottico abbastanza buono e potente (mi trovo spesso a fotografare persone da lontano oppure a dover fare foto durante concerti o eventi vari).
2) Naturalmente ottiche di livello.
3) Buona risposta per le foto notturne (non mi piace il flash, per cui mi servirebbe una macchina abbastanza "sensibile")
4) Possibilmente con delle batterie normali (niente tipo batterie dei cellulari per intenderci).
5) Non ho una esperienza vasta di macchine digitali, per cui magari dico una stupidata, ma vorrei che il tempo di attesa tra il "premere il tasto" e lo scatto fosse più che minimo. La mia coolpix talvolta ci mette un po a scattare e la cosa mi da i nervi.
6) Naturalmente vorrei che l'immagine sul display fosse ripetuta nel mirino, in modo da poter scegliere dove "guardare".
Sarei orientato a spendere intorno ai 500 €
Grazie!
:fagiano:
Sarei orientato per una compatta ma di livello più alto di una semplice coolpix, le mie esigenze sono:
1) Zoom ottico abbastanza buono e potente (mi trovo spesso a fotografare persone da lontano oppure a dover fare foto durante concerti o eventi vari).
2) Naturalmente ottiche di livello.
3) Buona risposta per le foto notturne (non mi piace il flash, per cui mi servirebbe una macchina abbastanza "sensibile")
4) Possibilmente con delle batterie normali (niente tipo batterie dei cellulari per intenderci).
5) Non ho una esperienza vasta di macchine digitali, per cui magari dico una stupidata, ma vorrei che il tempo di attesa tra il "premere il tasto" e lo scatto fosse più che minimo. La mia coolpix talvolta ci mette un po a scattare e la cosa mi da i nervi.
6) Naturalmente vorrei che l'immagine sul display fosse ripetuta nel mirino, in modo da poter scegliere dove "guardare".
Sarei orientato a spendere intorno ai 500 €
Grazie!
:fagiano: