View Full Version : Flusso Dati LAN Lento
Ciao
avrei una curiosità: io ho una piccola lan casalinga che collega 3 pc. In questo momento 2 sono accesi e sto trasferendo dei dati, dal computer A al computer B.
La velocità di trasferimento è attorno ai 6 MegaByte/secondo (48Mbit), quando in realtà dovrebbe essere in via teorica sui 100Mbit.
Secondo voi c'è qualcosa di mal configurato che non funziona a dovere?
grazie mille
driver di rete aggiornati?
che hdd hanno i pc?
Ciao
avrei una curiosità: io ho una piccola lan casalinga che collega 3 pc. In questo momento 2 sono accesi e sto trasferendo dei dati, dal computer A al computer B.
La velocità di trasferimento è attorno ai 6 MegaByte/secondo (48Mbit), quando in realtà dovrebbe essere in via teorica sui 100Mbit.
Secondo voi c'è qualcosa di mal configurato che non funziona a dovere?
grazie mille
mi pare che grossomodo ci siamo
hai schede 100 con hdd ide ???
il cavo ???
al massimo puoi provare a guadagnare qualcosina forse andando a limare le impostazioni della lan e riducendo/aumentando opportunamente l'rwin come descritto nella guida ottimizzazione velocità lan
Alfonso78
15-09-2007, 23:52
secondo me ci sei....anche se qualcosina potresti migliorarla....
il discorso è che 133MB per secondo di transfer rate teorico degli hard disk fa da collo.....
i 2 pc hanno la scheda di rete integrata e hard disk da 7200rpm su ata133 o sata 150
rwin come in guida già modificato, ma il guadagno è stato pressochè nullo
avendo una linea teorica di 100Mbit gli hard disk non dovrebbero essere un collo di bottiglia, no ?
comprendo che 100Mbit non si faranno mai, ma almeno un 10 Megabytes al sec pensavo di ragigungerli (80Mbit).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.