View Full Version : chiavetta wireless
marchilor13
15-09-2007, 16:28
Ciao a tutti, io ho una situazione un po' particolare. Praticamente ho un router netgear dg834 (cioè senza wireless). Il router fornisce una connessione a due pc (un fisso ed un portatile). Ogni tanto il portatile lo sposto e vado in un altra stanza quindi non posso più collegarlo con il filo.
Senza spendere molto volevo fornire la connessione per navigare in internet, niente di più, al portatile e avevo pensato ad una chiavetta wireless da attaccare al fisso.
Il problema è che non sò se la chiavetta http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2 funziona solo da ricevitore o anche da trasmettitore.
Qualcuno mi può dire se funziona anche da trasmettitore??
Intrepido
15-09-2007, 17:38
Ciao a tutti, io ho una situazione un po' particolare. Praticamente ho un router netgear dg834 (cioè senza wireless). Il router fornisce una connessione a due pc (un fisso ed un portatile). Ogni tanto il portatile lo sposto e vado in un altra stanza quindi non posso più collegarlo con il filo.
Senza spendere molto volevo fornire la connessione per navigare in internet, niente di più, al portatile e avevo pensato ad una chiavetta wireless da attaccare al fisso.
Il problema è che non sò se la chiavetta http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2 funziona solo da ricevitore o anche da trasmettitore.
Qualcuno mi può dire se funziona anche da trasmettitore??
Soluzione migliore un'ap, se vuoi restare in casa Netgear il wg602. Con la chiavetta, dovresti creare una rete ad-hoc tra fisso e notebook, quest'ultimo per navigare deve sempre avere il pc fisso acceso, ed inoltre tale rete è a 11mb.
marchilor13
15-09-2007, 18:24
Quindi io esco dal router con un cavo ethernet, vado nell'access point e da li ho la connessione wireless. Giusto??:confused:
Un altra domanda, in rete c'è anche un NAS, riesco ad entrarci con il portatile connesso in wireless tramite l'access point connesso al router?:confused:
Intrepido
15-09-2007, 23:09
Quindi io esco dal router con un cavo ethernet, vado nell'access point e da li ho la connessione wireless. Giusto??:confused:
Un altra domanda, in rete c'è anche un NAS, riesco ad entrarci con il portatile connesso in wireless tramite l'access point connesso al router?:confused:
Si ad entrambe.
marchilor13
16-09-2007, 17:22
ok, grazie mille... un ultima domanda.....:)
Ho ordinato l'access point Netgear wg602.... quante connessioni wireless contemporaneamente può fornire e quanta distanza copre???:confused:
Alfonso78
16-09-2007, 19:51
Ho ordinato l'access point Netgear wg602.... quante connessioni wireless contemporaneamente può fornire e quanta distanza copre???:confused:
253
per la copertura del segnale vai tranquillo che va bene
marchilor13
16-09-2007, 21:26
253
per la copertura del segnale vai tranquillo che va bene
Non è che non sono tranquillo, voglio sapere quanti metri è in grado di fare il segnale.... anche più o meno, non mi serve preciso...:)
tutmosi3
16-09-2007, 22:39
Non è che non sono tranquillo, voglio sapere quanti metri è in grado di fare il segnale.... anche più o meno, non mi serve preciso...:)
Dipende dagli ostacoli.
Se ci sono pareti in cartongesso non fai neanche 1 m oltre.
Ciao
cmq le connessioni sono 252
ammesso che resti banda per tutti :sofico:
per un utilizzo utille cmq sarebbe bene non superare i 20 client (normali, se poi ci sono dei muli....)
Alfonso78
17-09-2007, 00:11
252.....
1 è il finale 255
1 è l'ip del dispositivo
mi sfugge l'altro
quelo del router che inevitabilemente ci sarà
Alfonso78
17-09-2007, 00:14
azz...:doh:
marchilor13
18-09-2007, 14:25
Dipende dagli ostacoli.
Se ci sono pareti in cartongesso non fai neanche 1 m oltre.
Ciao
Non credo proprio... perchè io da casa ricevo 2 connessioni di un altro appartamento, quindi c'è sicuramente un solaio che è molto più grosso di un muro in cartongesso e la connessione mi arriva a buoni livelli.....:)
EDIT:
Ho trovato le specifiche per il mio access point...;)
permette di effettuare connessioni di rete con distanze fino a 255 metri in ambienti aperti e 53 metri in ambienti chiusi
Intrepido
18-09-2007, 17:25
Non credo proprio... perchè io da casa ricevo 2 connessioni di un altro appartamento, quindi c'è sicuramente un solaio che è molto più grosso di un muro in cartongesso e la connessione mi arriva a buoni livelli.....:)
La carta è un filtro ( o meglio un muro :muro: ) per il segnale.
EDIT:
Ho trovato le specifiche per il mio access point...;)
permette di effettuare connessioni di rete con distanze fino a 255 metri in ambienti aperti e 53 metri in ambienti chiusi
Anche il mio precedente router (Zyxel) era una bomba in wireless, ma era solo scritto sulla confezione.
Ripeto, non bisogna credere a tutto ciò che ci propinano.
Ciao :)
Alfonso78
18-09-2007, 17:33
c'è qualcuno che dice """la carta a se asa scrivar"""
chissà chi sarà....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.