PDA

View Full Version : Consiglio su decoder

RobMaSteR
15-09-2007, 16:07
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiutino..:fagiano: mi è capitata un'offerta, un Amstrad decoder digitale terrestre zapper dtd 100 al prezzo di 29.90
naturalmente ho una parabola già installata, solo che ero in cerca di un decoder free,sapete dirmi se da problemi e se mi convine comprarlo? Grazie, RobMaSteR

hibone
15-09-2007, 16:11
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiutino..:fagiano: mi è capitata un'offerta, un Amstrad decoder digitale terrestre zapper dtd 100 al prezzo di 29.90
naturalmente ho una parabola già installata, solo che ero in cerca di un decoder free,sapete dirmi se da problemi e se mi convine comprarlo? Grazie, RobMaSteR

digitale terrestre e parabola sono due pianeti diversi... quindi ti servono 2 decoder distinti... la humax fa un decoder che va bene per il digitale terrestre e per quello satellitare e ha 1 o 2 slot per le pay

RobMaSteR
15-09-2007, 16:22
ti ringrazio per la risp,nn ne capisco molto,adesso ti spiego,avevo un 2 anni fa l'abbonamento a sky, e l'ho interroto dopo un anno,adesso mi è è rimasto un decoder sky e la parabola, solo che il decoder non riceve più segnale, pensavo fosse la parabola spostata invece l'ho provato cn un decoder di un'amico e il segnale c'è è anche buono, 99 segnale 97 qualità, quindi devo comprare un decoder satellitare giusto?

hibone
15-09-2007, 16:23
ti ringrazio per la risp,nn ne capisco molto,adesso ti spiego,avevo un 2 anni fa l'abbonamento a sky, e l'ho interroto dopo un anno,adesso mi è è rimasto un decoder sky e la parabola, solo che il decoder non riceve più segnale, pensavo fosse la parabola spostata invece l'ho provato cn un decoder di un'amico e il segnale c'è è anche buono, 99 segnale 97 qualità, quindi devo comprare un decoder satellitare giusto?

si...

RobMaSteR
15-09-2007, 16:27
non è che per caso sai perchè il decoder della sky non riceve segnale vero?forse lo hanno bloccato loro?

hibone
15-09-2007, 16:34
non è che per caso sai perchè il decoder della sky non riceve segnale vero?forse lo hanno bloccato loro?

probabile... ps... compra un decoder common interface :)

RobMaSteR
15-09-2007, 16:36
scusa l'ingnoranza, cosa significa decoder common interface?

teeodor
15-09-2007, 16:41
Il decoder sky funziona in coordinato con la loro scheda,quindi potrebbe bloccarsi tutto quando ti scade l'abbonamento..
Oppure come al solito quei cessi di decoder danno il segnale mancante..
Devi provare a fargli un po di manutenzione dal menù,c'è il reset,l'aggiornamento,la diagnostica,e soprattutto prova a staccargli la spina per qualche minuto..

RobMaSteR
15-09-2007, 16:52
ti ringrazio per il consiglio, ma purtroppo ho già provato a fare tutto ciò..ma nulla..non c'è nessun altro modo? è un amstrad..

RobMaSteR
15-09-2007, 17:06
cosa significa common interface?

hibone
15-09-2007, 17:07
scusa l'ingnoranza, cosa significa decoder common interface?

significa che anzichè avere direttamente il buco per la card di sky ha un buco più grande dove ci si mette una scheda pcmcia ( quelle per i portatili per intendersi ) dentro alla quale ci va la smartcard...

la pcmcia contiene il software per decrittare... così se cambi fornitore...
che so da telepiù a sky che usavano sistemi di codifica diversi,
bastava cambiare la pcmcia anzichè tutto il decoder...

lo humax ids 8000 pare che faccia satellite piu digitale terrestre e ha 2 slot common interface :P e forse interfaccia pc :D

RobMaSteR
15-09-2007, 17:19
c'è possibilità "intendiamoci" di vedere i canali crittografati che con normale decoder sono in nero?

hibone
15-09-2007, 17:52
c'è possibilità "intendiamoci" di vedere i canali crittografati che con normale decoder sono in nero?

serve essenzialmente a quello :oink:

teeodor
16-09-2007, 11:04

Si ma non prenderlo solo per quello,una volta ne valeva la pena,ora ormai c'è poco da vedere:cry:

hibone
16-09-2007, 12:29
Si ma non prenderlo solo per quello,una volta ne valeva la pena,ora ormai c'è poco da vedere:cry:

beh se sky vende tanto, qualcosa da vedere ci sarà :D

teeodor
16-09-2007, 14:58
Si,ma se non paghi per ora nisba..

hibone
16-09-2007, 15:11
Si,ma se non paghi per ora nisba..

non sono aggiornato, non posso ne confermare ne smentire :)

teeodor
17-09-2007, 20:01
Beh se dovessi smentirmi fammi un fischio..

hibone
17-09-2007, 20:08
Beh se dovessi smentirmi fammi un fischio..

fiiiiiii

:asd: :asd:

google ti è d'aiuto...

teeodor
18-09-2007, 19:24
Su google ci sono troppe minchiate,se fosse per google il cielo sarebbe aperto da quando è nato..
Comunque un modo lo so anche io,ma è quasi impossibile da fare,se ti riferisci a qualcosa in particolare mandami un pm..

ataglietti
23-09-2007, 14:45
ciao ragazzi,

anche io ho acquistato il decoder dtd-100 amstrad e devo dire che funziona molto bene...
ho solo un problema da risolvere :

vorrei pilotare il decoder con un telecomando universale che pilota sia l'amlificatore del mio sistema surround , la tele e DVD ma non il decoder..

qualcuno sa darmi il codice da inserire nel mio telecomando per pilotare il decoder
amstrad?

grazie

teeodor
24-09-2007, 18:53
è predisposto?
Cioè,c'è il tasto per il decoder digitale sul telecomando?