PDA

View Full Version : RAM DDR HIGH O LOW DENSITY, NON RICONOSCIUTE, COMPATIBILITA'

homer883
15-09-2007, 15:07
Ciao a tutti,
ho preso da un amico un modulo ddr pc3200 da 1gb, avendo su un computer assemblato da poco solamente 512mb. La mobo ha solamente due slot, occupati precedentemente da 2 moduli identici della v-data da 256mb l'uno, entrambi ddr 400 nonostante con la cpu funzionassero a 333, e con i chip su un unico lato. Quando ho provato a sostituirne uno con il nuovo modulo il bios, windows, e anche fast defrag riconosceva solamente 256mb, avviando invece con il solo modulo da 1gb non partiva niente.

Il dubbio :help: riguarda il fatto che questo modulo ha 8 chip x lato, quindi 64x16 e non so se sia compatibile con la mobo, in quanto di tipo high density. Ho letto la guida di hwupgrade sui moduli ram esistenti, eppure il codice di Infineon HYB25D512400BC-5 non esiste nell'elenco.

Il sistema č cosė composto: mobo Asrock p4 combo, pentium 4 2,4mhz 533mhz di bus 8kb 512 di cache, hard disk da 80gb, scheda grafica nvidia Geforce 5900 da 128.

qualcuno sa se sia possibile far girare questo modulo, se ne valga la pena (ho letto che gli high density offrano delle prestazioni inferiori) ed eventualmente come. se potreste dare delle delucidazioni sulla differenza dei moduli high e low, e quelli a doppia o singola faccia :confused: penso non solo io vi sarei molto grato.

Grazie a chiunque sia in grado di darmi qualche consiglio