PDA

View Full Version : xorg, fonts,dpi....hardware upgrade???

ozeta
15-09-2007, 14:13
ho appena aggiornato xorg alla versione 7.3 (in realtà l'ho fatto per errore...:stordita: )

riavvio x e cosa succede? le dimensioni dei font che avevo così accuratamente settato in passato, sono cambiate. bene, imposto una dimensione per il sans più piccola e risolvo tutto.

apro firefox, vado su hwu, il mio sito preferito :D

e mi ritrovo la maggior parte dei font con una dimensione spropositata :cry:

imposto anche i caratteri di firefox e non cambia niente,così provo a visitare qualche altro sito (google, archlinux.it) e di cosa mi accorgo..?

che tutti gli altri siti hanno i font impostati a dovere, tranne questo (che li ha ancora a prova di miopia :sofico: )

errore mio...o errore del webmaster?

questo è il problema...:cry: anche perché prima dell'aggiornamento i caratteri erano normali... :cry:

Innominato
15-09-2007, 15:48
Ma su modifica-preferenze-contenuti-caratteri e colori-avanzate hai il segno di spunta su "permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati" ? Se no, che dimensione minima hai impostato?

ozeta
15-09-2007, 16:27
Ma su modifica-preferenze-contenuti-caratteri e colori-avanzate hai il segno di spunta su "permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati" ? Se no, che dimensione minima hai impostato?

certo che è spuntata!

ho impostato di default 9 px comunque

Innominato
15-09-2007, 16:33
boh :D
e su proporzionale cosa hai?

ozeta
15-09-2007, 17:05
boh :D
e su proporzionale cosa hai?

tutto a 9 px

ma si vedono bene tutti i siti del mondo tranne il forum di hwupgrade...è questa l'ironia della sorte! :D :D

Innominato
15-09-2007, 17:20
Prova ad andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editoptions e alla fine c'è aspetto del forum, prova a mettere il fixed, ma non penso...

ozeta
15-09-2007, 23:59
Prova ad andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editoptions e alla fine c'è aspetto del forum, prova a mettere il fixed, ma non penso...

no il fixed è lo stesso layout a 1024 se non erro...

boh, troverò un modo per sistemare le cose.... :D

Hire
16-09-2007, 00:09
Prova con un altro browser, o prova ad applicare il sans per il rendering delle pagine web...

ozeta
16-09-2007, 09:42
Prova con un altro browser, o prova ad applicare il sans per il rendering delle pagine web...

konqueror ha lo stesso problema e il sans è applicato....

ma solo sto forum mi da problemi! :D :D