View Full Version : velocità zyxel p 660h d 1
whistler
15-09-2007, 12:57
Ciao ragazzi, ho preso questo router per sostituire il mio d link 504 t, dato che da un paio di mesi sono passato ad alice 20 mb, ma mi sono accorto che il d link pur non supportando adsl 2+ mi andava mooolto + veloce di questo perchè? con il d link da rapidshare ecc... mi andava sempre sopra i 600 kb\sec che sono pochi per una 20 mb , ma almeno il d link non la supporta , ma questo che la dovrebbe supportare come mai non arriva a +300 kb\sec ? il menù del router alla voce Status mi dà 20104 kbps / 478 kbps
pegasolabs
15-09-2007, 13:35
Ciao ragazzi, ho preso questo router per sostituire il mio d link 504 t, dato che da un paio di mesi sono passato ad alice 20 mb, ma mi sono accorto che il d link pur non supportando adsl 2+ mi andava mooolto + veloce di questo perchè? con il d link da rapidshare ecc... mi andava sempre sopra i 600 kb\sec che sono pochi per una 20 mb , ma almeno il d link non la supporta , ma questo che la dovrebbe supportare come mai non arriva a +300 kb\sec ? il menù del router alla voce Status mi dà 20104 kbps / 478 kbps
TCPOptimizer
whistler
15-09-2007, 14:02
ciao grazie. se è un soft freeware saresti così gentile da linkarmelo? e su vista ultimate 32 bit funziona?
Harry_Callahan
15-09-2007, 14:11
ciao grazie. se è un soft freeware saresti così gentile da linkarmelo? e su vista ultimate 32 bit funziona?
chiedi a san google
pegasolabs
15-09-2007, 14:11
Il sito è questo:
http://www.speedguide.net/downloads.php
Ma a una rapida occhiata NON è supportato Vista (tanto per cambiare).
Semmai fatti qualche ricerca nel sito.
Anche se...il Dlink sempre con Vista lo usavi? La configurazione della connessione è la stessa? Come fai la misura della velocità? potrebbe dipendere dall'Host.
whistler
15-09-2007, 14:25
scusami HOST cos è?:cry: :eek: comunque si il d link l ho utilizzato anche con vista, e ti dirò con vista mi andava pure meglio che con xp , ma non di molto , la navigazione si però. le velocità le misuro scaricando qulcosa da rapidshare tutto qui ho paragonato le velocità è ho avuto la sorpresa, il d link mi faceva 500 kbps in + infatti mi andava sempre a 700 costanti da rapidshare è altri download manager il mulo è un altra storia..
pegasolabs
15-09-2007, 14:33
scusami HOST cos è?:cry: :eek: comunque si il d link l ho utilizzato anche con vista, e ti dirò con vista mi andava pure meglio che con xp , ma non di molto , la navigazione si però. le velocità le misuro scaricando qulcosa da rapidshare tutto qui ho paragonato le velocità è ho avuto la sorpresa, il d link mi faceva 500 kbps in + infatti mi andava sempre a 700 costanti da rapidshare è altri download manager il mulo è un altra storia..
Tutto il P2P deve essere staccato ovviamente da almeno un paio d'ore.
Dicevo potrebbe dipendere ad esempi da rapidshare e non da te ;)
Prova da questi:
ftp://192.132.34.17/pub/Linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r0/amd64/iso-cd
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe
whistler
15-09-2007, 14:47
Allora ho provato dai siti , quelli di linux stavolta a 300 kbps da microsft 682 kbps:eek: ma almeno penso che dovrebbe arrivare al doppio non dico a 20 mb, oggi ancora neanche li ho aperti i p2p, voglio testare il nuovo router, i video in streaming da youtube e simili tutto ok ma per scarica da internet cè qualcosa che non và il d link aveva medie superiori, pur non essendo compatibile a pieno, e mettendoci anche il traffico di server ecc... perchè? 90 euro di router mi deve fare sti scherzetti? la connessione ho fatto il wizard i paremetri sembrano ok boh?
pegasolabs
15-09-2007, 15:10
Allora ho provato dai siti , quelli di linux stavolta a 300 kbps da microsft 682 kbps:eek: ma almeno penso che dovrebbe arrivare al doppio non dico a 20 mb, oggi ancora neanche li ho aperti i p2p, voglio testare il nuovo router, i video in streaming da youtube e simili tutto ok ma per scarica da internet cè qualcosa che non và il d link aveva medie superiori, pur non essendo compatibile a pieno, e mettendoci anche il traffico di server ecc... perchè? 90 euro di router mi deve fare sti scherzetti? la connessione ho fatto il wizard i paremetri sembrano ok boh?
Vabbè come vedi quindi la limitazione era lato host. Comunque può essere anche un fatto contingente di congestione, Telecom che fa shaping...
Se vuoi escludere che sia il router settalo in brigde (RFC 1483 Bridged ip LLC) e connettiti creando una connessione a banda larga su Vista.
Ma io aspetteri e rifarei un pò di prove la notte prima di allarmarmi.;)
whistler
15-09-2007, 15:49
ok vedremo grazie per l interessamento ciao
whistler c'e lo anche io il router in questione zyxel p 660h d1,io o anche alice 20 mega e scarico a palla:D quasi 2 mega al secondo,poi una'ltra cosa quando utilizzavo il d-link g624t la portante mi arrivava a 17000 con una piccolissima riduzione di download,da quando uso lo zyxel la portante mi arriva 19000 con incremento di download,insomma non so spiegare il perche di questa cosa ma io con questo router mi trovo molto bene.
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.