PDA

View Full Version : Valutazione Acer 1520 [VGA difettosa] intero o x pezzi

Smemo
15-09-2007, 12:32
Un amico deve vendere intero o a pezzi il seguente pc con VGa malfunzionante

Premessa: la scheda video è difettosa (fa righe verdi verticali) cmq il portatile è perfettamente funzionante, buono stato, 2 anni di vita, no batteria

immagine:

http://img440.imageshack.us/img440/9762/aspire1520tu9.jpg

configurazione:

Aspire 1522Wlmi:

Processore: AMD Athlon 64 3000+
Monitor: 15.4 pollici XGA Wide TFT LCD
scheda video: Nvidia gefore FX go 5700 (malfunzionante)
HD: 60GB
Masterizzatore DVD Dual drive +/- RW
Ram: 512MB DDR ram
Wifi 802.11b-g
10/100/1000 Gb Ethernet
Card Reader MMC/SD/SM MS

Quanto possono valere i vari pezzi?

Conviene venderlo in blocco o smembrarlo?

Stavo navigando nella baja, questi prezzi vano bene?

LCD 15.4 wide solo monitor no cornice - 100€
sk wireless mini-pci per acer aspire 1520 + antenna - 20€
Cover superire e inferiore NO LCD NO HW- 40€
Blocco dissipante processore (anche vga volendo) 1360 - 1620 - 1520 - 15€
Masterizzatore usa poco - 40€
Tastiera 40€
scheda madre - 100€
A64 3000 sk754 - 50€
Alimentatore - 25€
HD 60gb 2.5GB - 25€
Card Reader pcmcia => lettore smart card - 15€

Il tutto da intendere + SPED a vs carico per acquisti inferiori ai 100€

Commentate gente commentate

RoBiN-HoOd
15-09-2007, 12:46
Smembrandolo e vendendolo come si deve penso che un 250-300euro li tiri su. Ciau ;)

Smemo
15-09-2007, 15:54
Smembrandolo e vendendolo come si deve penso che un 250-300euro li tiri su. Ciau ;)

ho creato una nuova discussione più chiara (è in firma), cmq cosa ne pensi dei prezzi?

GeneraleMarkus
15-09-2007, 16:42
interessato all'hd a 25 spedito

Buffy™
15-09-2007, 17:13
anche io interessato all' hdd

recidivo
15-09-2007, 17:26
??? Commentate gente commentate, che il mio amico ha bisogno di soldi...

prendi in considerazione di comprare la scheda vga sostitutiva...

se sei sicuro che sia solo quella il problema...
oppure vendi il blocco come non funzionante prendendoci meno ma riparandoti dai problemi che potrebbero uscire alienando i pezzi singoli non potendoli testare e quindi non garantendo il funzionamento di tutti.

Smemo
16-09-2007, 11:06
prendi in considerazione di comprare la scheda vga sostitutiva...

se sei sicuro che sia solo quella il problema...
oppure vendi il blocco come non funzionante prendendoci meno ma riparandoti dai problemi che potrebbero uscire alienando i pezzi singoli non potendoli testare e quindi non garantendo il funzionamento di tutti.

sicuro che è la vga, è andato in assistenza 3 volte per 2 volte la vga non è arrivata e il pc è rimasto alla acer 3 mesi, il tempo giusto x andare FUORI GARANZIA (il 3° mese apppiuto) (inizialmente si bloccava nei giochi poi un giorno verso la fine garanzia sono saltate fuori le righe verdi verticali!), dopodiché la vga è arrivata all'assistenza acer (guardacaso DOPO la garanzia) ma al mio amico gli hanno chiesto 250€, quindi visto il "trattamento" ha lasciato perdere la riparazione e l'ha usato fino a ieri con le righe (e l'impossibilita di usare chiaramente giochi e applicazioni 3D vista la vga difettosa) il pc è stabile su internet world cad etc e non da problemi ma ovviamente le righe non sono divertenti da vedere... per star più tranquillo al massimo prima di spedire faccio 2 orette di orthos, ma non so se è saggio farlo su un portatile visto quanto scaldano :mbe:, cosa dici?

Smemo
16-09-2007, 11:11
interessato all'hd a 25 spedito

ok cominciamo la coda per l'HD,
ho editato ora per le spese di spedizione che dovresti pagarle tu visto il prezzo irrisorio, già 25€ è regalato, ci manca solo che il mio amico deve pagare 10€ di sped e gliene restano 15, se interessato per 25+SPED a tuo carino? a meno che non prendi altri pezzi sui 100€ in tal caso penso che la sped non sia un problema...

anche io interessato all' hdd

sei interessato a 25€+SPED a tuo carico (10€ circa) ?

CODA HD 60GB:
1 - GeneraleMarkus
2 - Buffy™

attendo risposta da entrambi :)

RAGAZZI PER LE TRATTATIVE CI TRASPERIAMO QUI:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1553550

conteroba
17-09-2007, 23:19
e se invece della VGA difettosa fosse il monitor? chi mi garantisce che se lo compro non sia lui ad aver problemi?

Smemo
18-09-2007, 09:40
e se invece della VGA difettosa fosse il monitor? chi mi garantisce che se lo compro non sia lui ad aver problemi?

è stato al centro assistenza 3 volte per cambiare VGA (centro assistenza acer) loro lo hanno smontato diverse volte, alla fine il mio amico ha deciso di nn cambiare vga xche gliel'avrebbero dovuta cambiare in garanzia e invece i furboni della acer hanno aspettato che scadessero i 2 anni di garanzia, guardacaso dopo che è scaduta (da 1 mese) la garanzia avevano la vga da sostituire...

cmq per esperienza so che quando ci sono righe verdi/gialle verticali regolari (alla stessa distanza l'una dall'altra) è partito un modulo di memoria della scheda video, lo so per certo xche mi è successo 2 volte... gli lcd al massimo hanno qualche bad pixel da "massaggiare"... :mbe:

p.s. nn gli è mai caduto ne ha graffi

p.s. mi ha detto che ha provato a collegare l'LCD che ha a casa alluscita VGA e fa anche li le stesse righe (anche peggio xche è più grande, un 17, rispetto a 15.4) quindi è la vga per forza

e cmq male che vada con postepay ti rispedisco indietro la cifra dopo che mi hai rispedito indietro il tutto... ma non ce ne sarà bisogno :)

Smemo
30-03-2008, 16:33
SMEMBRO ACER 1522WLMI, gli interessati sono attesi in questo thread :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21789290#post21789290

per i mod chiudete pure ;)