PDA

View Full Version : Nuovi modelli Canon...

manudelgiu
15-09-2007, 12:28
Ciao a tutti!
Dopo tanti anni di soddisfazioni con una Nikon FM2 (tutta manuale, nemmeno un automatismo, che bello!!!) ho deciso finalmente di acquistare una digitale. I miei requisiti sono in primis ovviamente la qualità delle foto (resa cromatica, definizione, etc...), anche per stampe di grandi dimensioni, la possibilità di uno zoom più versatile di un 4x e la possibilità di comandi manuali. La mia attenzione si è portata sulle powershot della Canon e ho visto con grande interesse l'uscita dei nuovi modelli. In particolare mi interesserebbero moltissimo la A650 e la G9. La A650 sembrerebbe già ottima come caratteristiche, ma mi preoccupa la mancanza del formato RAW. Della G9 mi attirano la schermo di maggiori dimensioni e il formato RAW. La possibilità di comandi manuali è identica tra le due? E soprattutto in termini di qualità di immagine qual è la migliore tra le due? Della precedente G7 non ho sentito parlare bene, sarà migliorata con la G9?
Sono anche disposto a spendere di più, ma la qualità dell'immagine è essenziale nella scelta e non vorrei delusioni...
Unico neo il fatto che non abbiano grandangolo, la Panasonic TZ3 andrebbe meglio da questo punto di vista, ma non ha molti comandi manuali. Come qualità foto sono migliori le suddette Canon?
Grazie infinite per l'aiuto, sto aspettando con ansia recensioni e pareri per le nuove uscite Canon!

St1ll_4liv3
16-09-2007, 21:01
Una bella reflex no? :D

manudelgiu
16-09-2007, 21:38
Una bella reflex no? :D

eh no, se voglio una reflex continuo a usare la mia mitica Nikon FM2 ;)
Volevo appunto una macchina più maneggevole, digitale, da usare più comodamente.
Ma le differenze tra la nuova Canon PowerShot A650I e la G9, varranno la differenza di prezzo (più o meno 100€)??? La qualità di immagine sarà molto differente fra le due??? :confused:

Grazie...