PDA

View Full Version : Backup di 1hdd da 500gb su due da 300 e 200

pingalep
15-09-2007, 12:35
c'è modo?
illuminatemi!

l'hdd da backuppare viene pian piano riempito, tipo 1-2gb alla settimana, e sono disponibili ancora 170gb, quindi circa 300 gb riempiti.

Angelus88
15-09-2007, 12:43
Collega tutti e 3 gli hard disk e con calma ti passi i dati :asd: Qual'è il problema?

ROBERTIN
15-09-2007, 13:32
Collega tutti e 3 gli hard disk e con calma ti passi i dati :asd: Qual'è il problema?

In effetti è il metodo migliore. Unico accorgimento, non dimenticare eventuali file o cartelle nascosti (impostane la visualizzazione in opzioni cartella cosi' non sbagli).

pingalep
16-09-2007, 19:44
i dati man mano si aggiungono, solo raramente vengono modificati file s preesistenti.

si sta parlando di 400 gb, quindi se tutto va benissimo 400minuti, ma possimao dire anche 6-700minuti in realtà.
non posso fare ogni volta un controllo di 4500files, non c'è un programma apposta per backup di un disco+grande su due o+dischi piccoli?

Angelus88
16-09-2007, 21:44
Meglio farlo manualmente... è un lavoraccio lo so ma almeno hai la sicurezza che non avviene qualche errore

pingalep
16-09-2007, 22:15
ma delle due considerando che sono veramente circa 3000 files per 300gb, sarei+sicuro se fosse una procedura automatica, magari con anche qualche dato ridondante di recupero...

ROBERTIN
16-09-2007, 23:49
Potresti utilizzare l'utilità backup di windows. Se hai XP professional è già inclusa, se hai l'home prendi il cd di windows e lo metti nel lettore, dopodichè vai su <unità cd>:\VALUEADD\MSFT\NTBACKUP. Lanci il file NTBACKUP contenuta in quest'ultima cartella e la installi. Supporta anche i backup differenziali e incrementali. Per accedervi, dopo l'installazione, vai su <partizione disco> (tasto destro mouse)--->proprietà--->strumenti. Li' compare, oltre a controllo errori e deframmentazione, anche l'opzione backup. Spero di esserti stato utile.

pingalep
17-09-2007, 11:51
se questa utility di windows gestisce anche due dischi + piccoli per backuppare un disco+grande, mi sei stato utilissimo!:)

ma dalla prova che ho appena effettuato sembra non sia così, dato che mi chiede un percorso di destinazione del backup, senza opzioni riguardo a splittare il backup in+parti.

ROBERTIN
17-09-2007, 12:01
Non riesco a seguirti. Ma se fai il backup di ogni singola cartella (o eventualmente prendi le cartelle a due a due o più) e man mano scegli il percorso di destinazione cosa cambia?

pingalep
18-09-2007, 20:16
è che sono tanti files in ordine alfabetico, in na sola cartella, circa 3000 ogni 300gb, che vengono aggiunti o a volte modificati. quindi ad ogni backup, se non ho un prg di appoggio, dovrei rifare tutto da capo, perchè gli ultimi files non sarebbero gli ultimi ii ordine alfabetico.

comunque bon, se non conoscete programmi cerco in altre sedi!

saluti:)