PDA

View Full Version : Panasonic Fz5...ancora un buon acquisto?

Giorock
15-09-2007, 11:29
Salve a tutti :D
Ad un mio caro amico abbastanza novizio nel campo della fotografia è stato proposto l'aquisto di questa Panasonic, usata poco, ottime condizioni. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 200€.
Secondo voi vale la pena o è meglio andare su una fz7 nuova spendendo una sessantina di euro in più? Ho visto che ci si guadagna in pixel (ma non gli interessano), apertura max del diaframma (8sec contro 60) e max iso (ma anche questo è relativamente poco importante visto che le pana sono rumorose già sopra i 200), qualità e grandezza dell'lcd. Credo che anche il software abbia subito dei miglioramenti...

Illuminatemi! :boh:

Grazie :D :D :D

newreg
15-09-2007, 12:20
In realtà la più recente è la FZ8 (FZ18 a parte dato che è una 18x), che dovresti riuscire a trovare forse anche a meno di 300 euro.

:)

ciop71
15-09-2007, 22:19
Troppi 200€ per una FZ-5, io l'ho avuto e l'ho rimandata al negozio dopo pochi giorni a causa del rumore elettronico già molto visibile a 100 ISO.
Meglio andare su una FZ-8, non costa tanto di più ma è un modello molto più recente e meglio riuscito.

Giorock
16-09-2007, 11:08
Grazie delle info...in realtà io possiedo appunto una fz8, ma questo mio amico voleva risparmiare il più possibile! :p