Entra

View Full Version : Scheda nVidia non riconosciuta

massidifi
15-09-2007, 11:08
Ragazzi ho da poco aggiornato il computer... ieri sera... :D

Ho messo su vista ma subito ho un piccolo problemino fastidioso!...

Ho una 8800 GTS e il sistema la rileva tranquillamente... ma quel fottutissimo programma di benchmarck del sistema mi da scheda video generica dandomi come punteggio 1!!!... il computer ripeto sembra funzionare come si deve (non ancora faccio bench seri ma credo che la scheda stia lavorando come si deve)... so che è una stupidagine ma sapete come risolvere il problemino?

hexaae
15-09-2007, 11:12
È un prob. di driver video chiaramente... Win Update ti ha fatto l'aggiornamento anche per quello?

massidifi
15-09-2007, 12:09
È un prob. di driver video chiaramente... Win Update ti ha fatto l'aggiornato anche per quello?

Si ho notato un aggiornamento per "nvidia geforce 8800 GTS" o roba simile

Adesso sto scaricando 3dmark06 giusto per vedere se la scheda gira bene... anche se con Cinema4D non da problemi!... o meglio non sembra proprio che stia andando in modalita software!

Che posso fare? i driver sono quelli disponibili sul sito della nvidia... ci sono versioni consigliate?... ho gia provato a disinstallare e reinstallarli i driver...

halduemilauno
15-09-2007, 12:16
Si ho notato un aggiornamento per "nvidia geforce 8800 GTS" o roba simile

Adesso sto scaricando 3dmark06 giusto per vedere se la scheda gira bene... anche se con Cinema4D non da problemi!... o meglio non sembra proprio che stia andando in modalita software!

Che posso fare? i driver sono quelli disponibili sul sito della nvidia... ci sono versioni consigliate?... ho gia provato a disinstallare e reinstallarli i driver...

prova questi.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_163.44_it.html
;)

massidifi
15-09-2007, 12:27
prova questi.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_163.44_it.html
;)

Grazie! li provo subito!...

Approfitto della vostra disponibilita per chiedervi un'altra cosa!

Io ho comperato la licenza OEM di Vista Home Premium ma non ancora l'attivo perche ho un dubbio! (piu che dubbio ho fatto un acquisto affrettato)

Cmq sia ho 4Gb di ram e Vista a 32Bit giustamente me ne riconosce solo 3,5Gb... che cosa devo fare?

A) Posso cambiare il windows vista con quello a 64bit? (non ancora l'attivato ma ho aperto la scatola)

B) Passare alla versione a 64bit mi conviene? (i prog non ci sono e i driver ancora meno)

C) Ci sono barbatrucchi per far riconoscere tutta la ram a Vista??

tommy781
15-09-2007, 15:12
tieni la 32bit, avere 4 giga è inutile, ci sono dei trucchi ma spesso non funzionano.

fdm91hu
15-09-2007, 15:56
A) Posso cambiare il windows vista con quello a 64bit? (non ancora l'attivato ma ho aperto la scatola)

B) Passare alla versione a 64bit mi conviene? (i prog non ci sono e i driver ancora meno)

C) Ci sono barbatrucchi per far riconoscere tutta la ram a Vista??

A) Si, certamente. Ma devi spedirlo alla Microsoft e aspettare che ti ritorni il 64 bit. Non è un prodotto che vendono in negozio. Una mia amica c'ha provato ed ha aspettato 1 mese! :D

B) Non tanto, siccome sono pochissimi i programmi appunto... i driver magari si trovano ma hai moltissime limitazioni su programmi, GIOCHI ecc ecc. e poi non ti cambiano tanto la vita...

C) Si certamente, ma non funzionano molto. Oppure funzionano nel senso che riesci anche se hai 4GB a farlo partire con tutti e 4 ma che non li usa mai tutti.
:read: