PDA

View Full Version : Con un secondo HDD riscalda,cosa può essere?

Siko1
15-09-2007, 10:52
Ciao a tutti,
ho notato ultimamente che il mio pc riscalda parecchio...usandolo mi arrivano ventate d'aria calda. Così mi sono preoccupato, e ho aperto il pc.
Ho sentito che il secondo hhd era di una temperatura esagerata,l'ho scollegato dall'alimentazione, ed ora il pc non emana tutto quel calore che emanava prima, e pure l'alimentatore sembra scaldarsi meno. Può darsi sia un problema dell'alimentatore che non riesca a tenere su tutto il sistema con l'hhd aggiunto?
Grazie mille a tutti.

andreamang
15-09-2007, 11:03
Che alimentatore hai?

hibone
15-09-2007, 11:07
Ciao a tutti,
ho notato ultimamente che il mio pc riscalda parecchio...usandolo mi arrivano ventate d'aria calda. Così mi sono preoccupato, e ho aperto il pc.
Ho sentito che il secondo hhd era di una temperatura esagerata,l'ho scollegato dall'alimentazione, ed ora il pc non emana tutto quel calore che emanava prima, e pure l'alimentatore sembra scaldarsi meno. Può darsi sia un problema dell'alimentatore che non riesca a tenere su tutto il sistema con l'hhd aggiunto?
Grazie mille a tutti.

credo sia strano..indica qualcosa in più del tuo pc...
grassie...

Siko1
15-09-2007, 11:19
Si, eccole
L'alimentatore è un qtec 400w dual fan gold,
una ventola all esterno e una all'interno.
ho un processore p4 3ghz con ventola standard.
un hhd da 200gb
un hhd da 80 gb(quello che riscalda)
una radeon 9600.

hibone
15-09-2007, 11:25
Si, eccole
L'alimentatore è un qtec 400w dual fan gold,
una ventola all esterno e una all'interno.
ho un processore p4 3ghz con ventola standard.
un hhd da 200gb
un hhd da 80 gb(quello che riscalda)
una radeon 9600.

l'ali non è sfruttato... se l'hd non è rotto ( cuscinetti rumorosi ) è una questione di modello... magari mettici davanti una ventola anche solo a 5 volt, ( e migliora se puoi il ricircolo del case )

Siko1
15-09-2007, 11:33
ah mi sono dimenticato la scheda audio audigy soundblaster platinum ex...
pensavo di cambiare la ventola al processore, ed eventualmente mettere una ventola dietro nell'apposito spazio...