PDA

View Full Version : CD Verbatim, sono confuso

gbri85ct
15-09-2007, 11:50
Ciao a tutti... Quest'anno dopo varie cattive sorprese mi ero ripromesso di utilizzare d'ora in poi solo supporti Verbatim, sicuro della loro qualità...

Solo questa estate sono venuto a sapere che fra falsi o fake, manufacture ID diferenti nella stessa marca di supporti, stati di provenienza, in me c'è tutt'altro che chiarezza e sicurezza...

Ho cominciato a scoprire di possedere falsi verbatim di qualità etc...

Per quanto riguarda i DVD, ho piu o meno capito: devono essere con ID TY o MMC... non CMC come i pearl white (che ne comprai 100 incantato dal colore...bah). Mi sbaglio???

Per quanto riguarda invece i CD Verbatim, oggi sono entrato in crisi:

posseggo 2 campane da 50 cd-r Verbatim 52x, con superfice scrivibile bianca e le righe per scrivere (non sono i printable, non riesco ad allegare la foto ma non so come farne una di 24 kB..). In una campana i cd sono giallo chiaro (la parte registrabile) mentre nell'altra sono verde chiaro (come i pastel...). Quindi mentre il sotto è differente, il sopra è praticamente uguale, l'unica differenza è che in quelli verdini il centro del disco è opaco e non trasparente come i giallini....

Dunque apro dvdinfo pro (col quale controllo il mediacode dei dvd) e scopro che non mi da il mediacode dei cd... mah... apro alchool 120, faccio analizza sistema e mi da le info sul disco inserito:

I giallini col centro lucido sono "CMC Magnetics"

I verdini col centro opaco sono "taiyo yuden limited"

Ora, le mie domande sono parecchie, le elenco numericamente in ordione:

1) Esistono i Verbatim Taiyo yuden come i miei col sopra bianco?? xke credevo esistessero solo i pastel....

2) Se un Verbatim alchool mi dice che è taiyo, lo è sicuro o puo essere un fake??

3) Come posso capire all'acquisto se sto comprando un verbatim di qualità??

4) I cd verbatim che mediacode possono avere oltre CMC e Taiyo??

5) I CMC fanno proprio pena e sono da buttare??

6) Da che regione sono prodotti quelli buoni??

7) I Taiyo sono prodotti solo in Giappone??

Grazie mille a tutti!!!

Un saluto

Gabriele

gbri85ct
15-09-2007, 16:54
Allora ragazzi nessuno puo darmi una mano?? Vorrei solo sapere se esistono CD verbatim taiyoyuden bianchi (non printable)... o se sono dei falsi, putroppo le foto che ho fatto in VGA non le posso allegare xke superano i 24 kB del limite...

Ciao grazie a tutti

sim89
15-09-2007, 20:40
Usa imageshack per le immagini.
Per le risposte attendi il parere degli esperti, io ho sempre preso i dvd verbatim advanced super azo in campana da 25. Mai avuto problemi. I taiyo non so se siano reperibili solo in giappone... mah
ciao