View Full Version : Domanda per Hibone
Ciao Hi.
Avrei bisogno di un tuo consiglio.
Dovendo scegliere tra il BE QUIET! BQT P6 PRO-1000W "Dark Power Pro" 1000W / Modular / Quad SLI / Super Silent e l`Enermax Galaxy 1000 DXX quale sceglieresti per prestazioni, silenziosita`, durata nel tempo, affidabilita` ecc..? :D :D
Grazie mille .
:doh: d'oh!
scusate post do(h)ppio
Ciao Hi.
Avrei bisogno di un tuo consiglio.
Dovendo scegliere tra il BE QUIET! BQT P6 PRO-1000W "Dark Power Pro" 1000W / Modular / Quad SLI / Super Silent e l`Enermax Galaxy 1000 DXX quale sceglieresti per prestazioni, silenziosita`, durata nel tempo, affidabilita` ecc..? :D :D
Grazie mille .
enermax... senza meno...
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=108088
ma i pvt che ci stanno a fare? :rolleyes:
durata nel tempo
Per questa domanda mi spieghi come fà a rispondere ?.
Sono tutti ali recenti, quindi nessuno ti può rispondere a questa domanda con un minimo di senso !.
Per questa domanda mi spieghi come fà a rispondere ?.
Sono tutti ali recenti, quindi nessuno ti può rispondere a questa domanda con un minimo di senso !.
se è per questo si potrebbe prendere in esame la domanda nel merito dell'utilità di un ali da 1000 watt.. :D
Non vedo cosa ci sia di male nella mia domanda...ho chiesto il parere tra due ali della stessa potenza.....e allora?
Non vedo cosa ci sia di male nella mia domanda...ho chiesto il parere tra due ali della stessa potenza.....e allora?
Hai chiesto un parere su quale potrà essere la durata nel tempo di due alimentatori, e secondo me non c'è risposta.
Ovvero:
- riguardo all'obsolescenza degli ali perchè superati da altri non c'è risposta perchè è fatica sapere a che velocità la tecnologia cambia.
- se per durata intendevi proprio la durata nel tempo, non c'è risposta a priori perchè gli alimentatori sono entrambi recenti e non c'è storico.
Tutto qua.
microcip
15-09-2007, 16:27
appunto...solo a me ne arrivano di media 4 al giorno?!
appunto...solo a me ne arrivano di media 4 al giorno?!
a me nessuno per fortuna :D
Beh pensavo che la mia domanda fosse di pubblica utilità.....non tutti sono nati "imparati" come voi sugli alimentatori...:mbe:
Hai chiesto un parere su quale potrà essere la durata nel tempo di due alimentatori, e secondo me non c'è risposta.
Ovvero:
- riguardo all'obsolescenza degli ali perchè superati da altri non c'è risposta perchè è fatica sapere a che velocità la tecnologia cambia.
- se per durata intendevi proprio la durata nel tempo, non c'è risposta a priori perchè gli alimentatori sono entrambi recenti e non c'è storico.
Tutto qua.
Bene potevi rispondere la stessa cosa ed in maniera più gentile senza fare accuse assurde non ti pare?....od occore essere Einstein per scrivere in un forum???
Questo è un forum pubblico ed ognuno ha diritto di ricevere una risposta in maniera civile anche se agli "scienziati" che leggono puo' sembrare stupida...non vi pare che tutti siamo ignoranti in qualcosa? ...bene non mi sembra il caso allora di rispondere con straffottenza ad una richiesta di un parere...:rolleyes:
per favore diamoci una calmata tutti... grazie :)
Beh pensavo che la mia domanda fosse di pubblica utilità.....non tutti sono nati "imparati" come voi sugli alimentatori...:mbe:
con un titolo in questo modo?
con un titolo in questo modo?
Si perchè a me interessava il parere di Hibone innanzitutto.....ma anche con il contributo di altri ...problemi?
Si perchè a me interessava il parere di Hibone innanzitutto.....ma anche con il contributo di altri ...problemi?
e allora insisto, ci sono i pvt :rolleyes:
Insisti pure...una richiesta di parere personale puo' essere benissimo aperta al contributo di chiunque, altrimenti non l'avrei messo qui' ...
anche il Thermaltake non sembra male
è modulare, abbastanza potente e silenzioso ;)
home link (http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/w0171/w0171.asp#)
anche il Thermaltake non sembra male
è modulare, abbastanza potente e silenzioso ;)
home link (http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/w0171/w0171.asp#)
1500 W!!!! :eek: :eek: ..non sapevo esistessero...comunque tra un 1500 TT e un 1000 W Enermax io preferirei il secondo....se non altro è un azienda specializzata in Ali ...e non in case! :D
giacomo_uncino
15-09-2007, 22:24
1500 W!!!! :eek: :eek: ..non sapevo esistessero...comunque tra un 1500 TT e un 1000 W Enermax io preferirei il secondo....se non altro è un azienda specializzata in Ali ...e non in case! :D
si ma la Thermaltake per i suoi ali si rivolge a chi è specializzato: es producono ali per lei la CHANNEL WELL TECHNOLOGIES (USA) INC che li fa anche per Corsair e la SIRTEC INTERNATIONAL CO LTD che tra i clienti ha o aveva Lian-Li e Chieftec ;)
1500watt comunque sono un insulto all'intelligenza... :)
Speriamo non lo siano anche i 1000....:D :D
Speriamo non lo siano anche i 1000....:D :D
anche... :D
l'hw necessario ad un consumo del genere è solo un quad sli, e forse nemmeno; per cui se uno non fa rendering massivo è solo uno schiaffo alla miseria... niente di personale ma di solito vedrei più sensato spendere meno soldi per un pc... e magari aggiornarlo dopo qualche tempo...
quotissimo
ho visto assemblati con P4 2400 e PSU da 235W
forse un 350W era meglio, ma non dava comunque alcun problema
adesso c'è la mania dell'alimentatore esageratamente grosso :nono:
temono a mettere un 500W e vogliono almeno un 600-700W
mi sembra che si stia esagerando, cosa mai bisognerà alimentare ... :wtf:
quotissimo
ho visto assemblati con P4 2400 e PSU da 235W
forse un 350W era meglio, ma non dava comunque alcun problema
adesso c'è la mania dell'alimentatore esageratamente grosso :nono:
temono a mettere un 500W e vogliono almeno un 600-700W
mi sembra che si stia esagerando, cosa mai bisognerà alimentare ... :wtf:
non è solo questo... è piuttosto il fatto che un mezzo di intrattenimento si ciuccia un terzo della potenza di contratto... neanche fosse un toro meccanico...
non è solo questo... è piuttosto il fatto che un mezzo di intrattenimento si ciuccia un terzo della potenza di contratto... neanche fosse un toro meccanico...
Beh ma questo dipende da quanto ti assorbe il PC?...voglio dire se hai un ali da 1000 W non consumi sempre 1 KW!...o sbaglio? :)
Beh ma questo dipende da quanto ti assorbe il PC?...voglio dire se hai un ali da 1000 W non consumi sempre 1 KW!...o sbaglio? :)
beh questo è naturale, ma l'idea di proporre un ali che eroga 1000 watt e reclamizzarli come fossero la scelta obbligata mi perplime...
senza contare che il 10% di 100 watt sono sempre 10 watt quindi con 80% di efficienza a 1000 watt sono 1200 watt ciucciati :)
Che vuoi ataccare a quell alimentatore ?
Che vuoi ataccare a quell alimentatore ?
Beh voglio anche alimentare la lavatrice ...:D :D ...in realta` l`ho preso per essere "tranquillo" per Mooolto tempo...anche se in realta` si va` verso una riduzione dei consumi sia con CPU che con GPU...vedi i prossimi Penryn/Barcellona o G92/98 Nvidia...
Importante che sei contento. Ma a volte piu potente non signiffica migliore per suo utilizzo.
Importante che sei contento. Ma a volte piu potente non signiffica migliore per suo utilizzo.
Puoi spiegare cosa vuoi dire?
Scommeto che il tuo Pc non assorbe + di 400W .E modulare ,ma consuma di + rispetto a un 650W.
Scommeto che il tuo Pc non assorbe + di 400W .E modulare ,ma consuma di + rispetto a un 650W.
Cioe` avrei dei consumi inutili?...stimando appunto un consumo anche in overclock intorno ai 400...quanto sarebbero in piu` circa secondo te`? :rolleyes:
Galaxy ha una efficienza 85% :eek: ,forse bolleta non ti arriva + alta . ;)
Galaxy ha una efficienza 85% :eek: ,forse bolleta non ti arriva + alta . ;)
Non capisco....:D
bel discorso... anche qtec è specializzata in ali :fagiano:
Insisti pure...una richiesta di parere personale puo' essere benissimo aperta al contributo di chiunque, altrimenti non l'avrei messo qui' ...
quoto... esistono i pvt oppure evitavi di aprire un 3d co un titolo del genere e postavi nel 3d ufficiale
bel discorso... anche qtec è specializzata in ali :fagiano:
quoto... esistono i pvt oppure evitavi di aprire un 3d co un titolo del genere e postavi nel 3d ufficiale
oh un altro guru....bel discorso pure il tuo...:rolleyes:
stesio54
16-09-2007, 20:28
facciamo che si chiude e chi voleva chiedere a hibone lo fà in pvt ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.