View Full Version : Fuji F50fd qualcuno l'ha provata?
adriano1985
15-09-2007, 10:24
Sarei interessato a questa fotocamera qualcuno l'ha provata?
sul forum di dpreview c'è questo paragone con la f30fd: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1012&thread=24703450
considerando i 6mpixel di differenza nn sembra esserci tutta questa differenza di rumore o sbaglio?
supersteno
16-09-2007, 18:43
Sarei interessato a questa fotocamera qualcuno l'ha provata?
sul forum di dpreview c'è questo paragone con la f30fd: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1012&thread=24703450
considerando i 6mpixel di differenza nn sembra esserci tutta questa differenza di rumore o sbaglio?
avevo aperto ank io un thread simile ma non sembrano interessati..
sono tutti innamorati della f31 e mi sa ke non daranno mai un'opinione..
spero tanto di sbagliarmi:D
In un certo senso è vero che alcune macchine passano inspiegabilmente sotto silenzio, perchè non si parla mai della Canon TX1 o della Sony DSC800?nel caso della f50 c'è da considerare che in Italia ancora non è disponibile quindi è molto difficile che qualcuno l'abbia provata. Cmq senza dubbio è una macchina molto interessante e che come le sue progenitrici ha un ottimo prezzo.
:)
adriano1985
17-09-2007, 10:38
avevo aperto ank io un thread simile ma non sembrano interessati..
sono tutti innamorati della f31 e mi sa ke non daranno mai un'opinione..
spero tanto di sbagliarmi:D
:mano:
che poi... dai commenti sembra chissà che schifo dovesse essere, paragonata alla f31 (senza poi che nessuno l'abbia mai provata) invece guardando le foto tutta sta differenza non la vedo, quel poco di rumore in più che c'è in quelle foto basta giocare un po' con luminosità e contrasto e la foto viene identica a quella della f31.
In più ha lo stabilizzatore e i controlli manuali! sono fortemente interessato ma volevo sentire il parere di qualcuno ke l'ha già provata, ma a quanto pare...
Io ho la Fuji f31...per me e' una splendida creatura...rapporto qualita' prezzo
eccezionale. E' una macchina che non finisce mai di sorprendermi.
La f50...piacerebbe fare un testa a testa per capire se effettivamente c'e' qualcosa in piu.
è in vendita in alcuni negozi in Italia..
magari qualcuno l'ha provata..
ci sarà una recensione?
Time Zone
26-09-2007, 15:39
In un certo senso è vero che alcune macchine passano inspiegabilmente sotto silenzio, perchè non si parla mai della Canon TX1 o della Sony DSC800?nel caso della f50 c'è da considerare che in Italia ancora non è disponibile quindi è molto difficile che qualcuno l'abbia provata. Cmq senza dubbio è una macchina molto interessante e che come le sue progenitrici ha un ottimo prezzo.
:)
Perchè la gente nei forum tende a fare gruppo e ad affezionarsi ad un modello piuttosto che un altro, anni fa esisteva solo canon e la fuji nemmeno veniva presa in considerazione poi è venuta la F10 e tutti a comprare fuji f10, poi f30, poi gli utenti son sempre quelli e non sentono il bisogno di cambiare. La prossima moda la faranno i niubbi
Sul discorso sensibilità iso, grandezza sensore, mpixel... l'equazione la conosciamo ed è che più è affollato il sensore più è rumoroso... questo è vero però c'è da dire che una foto da 10mpixel presenterà una grana più minuta, quindi anche se il rumore sarà maggiore nel complesso difficilmente si noterà di più rispetto a quello presente su una foto a più bassa risoluzione. In ogni caso basterà ridimensionare la foto per renderlo meno apprezzabile. Certo l'ideale sarebbe avere un sensore davvero proporzionato in grandezza al numero dei fotodiodi ma credo che rimanendo ad 1/1.6 o 1/2,5 bisognerebbe rimanere entri i 2-3 mpixel per avere davvero una qualità ottima, abbiamo già superato da un pezzo la 'proporzione aurea' dei sensori...
...Certo l'ideale sarebbe avere un sensore davvero proporzionato in grandezza al numero dei fotodiodi ma credo che rimanendo ad 1/1.6 o 1/2,5 bisognerebbe rimanere entri i 2-3 mpixel per avere davvero una qualità ottima, abbiamo già superato da un pezzo la 'proporzione aurea' dei sensori...
sulla base della mia (piccola) esperienza personale, concordo pienamente, la mia piccola Canon con solo 4 mega pixel ed un sensore 1/2,5, alla fine, se non in condizioni di scarsa luminosità, non mi ha dato particolari fastidi,
certo qualche megapixell in più mi farebbe comodo per i crop "selvaggi" a volte indispensabili visto lo zoom contenuto
marchigiano
27-09-2007, 22:54
io butterei più di un occhiata sulla pana x-33 che parte da 28mm ed è utile per una compatta... peccato solo che il venus fa casini e mi pare non si possa scattare in raw e non ci sono controlli manuali... la F50 mi pare lievemente superiore alla F31 ma non così tanto da giustificarne il cambio, discorso diverso se si ha un'altra fotocamera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.