View Full Version : Adobe Premiere Pro CS3
Ho messo le mani su questo programma per l'editing video, per il momento sto partendo da zero (lo so, non è tra i programmi più facili per iniziare, ma tant'è), e vorrei sapere se c'è qualcuno che lo sappia usare discretamente, per darmi qualche dritta... Per esempio adesso sto cercando di creare le varie clip, dividendo un filmato di un'oretta nei vari spezzoni, ma non ho ancora capito come si taglia con precisione...
con la la lametta è il modo più immediato poi ci sono altri tagli con caratteristiche più avanzate
ti consiglio:
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=9&id=32&Itemid=33
Ok, stavo tentando anche io con la lametta ma non capivo come tagliare nel punto preciso che volevo, visto che la timeline non da' molta precisione... Allora ho trovato nei menu "taglia a questo istante di tempo" o una cosa del genere, e lì riesco a tagliare in maniera precisa... Ma col monitor ritaglio e con le "parentesi graffe" dei punti di attacco e stacco non ci capisco niente di come fare...
Se creo tutte le clip tagliate poi posso scegliere gli effetti per passare tra una e l'altra vero?
P.S. grazie per il link!
Nessuno se ne intende? :cry:
Dai che ho spezzettato tutte le clip e adesso mi serve aiuto per titoli ed effetti tra l'una e l'altra...:cry:
Premi F1 e inizia a leggere, ti toglierà molti grattacapi ;)
Già fatto, ma per esempio non risolve un mio problema sul titolo! Ho creato un titolo che vorrei mettere come titolo di testa, e qui iniziano i problemi: innanzitutto non riesco a capire come animare le scritte all'interno invece che tutta la pagina col titolo, e poi perchè, avendo trascinato il titolo all'inizio della timeline con il filmato, mi ha apparentemente sovrascritto la prima clip, pur avendo lunghezza diversa (6 sec il titolo contro 7:14 della prima clip)... :confused:
Non ho capito troppo bene cosa intendi :D
Tu che versione usi? La CS3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.