View Full Version : programma x simulare sito in locale
sharkyboy
15-09-2007, 08:33
ciao,
una volta ricordo di aver usato un programma che mi ha simulato tutte le directory+mysql come se i files fossero su un server reale
siccome vorrei testare un sito che sto facendo in 'locale' quale programma mi consigliate?
grazie
una volta ricordo di aver usato un programma che mi ha simulato tutte le directory+mysql come se i files fossero su un server reale
siccome vorrei testare un sito che sto facendo in 'locale' quale programma mi consigliate?Non ho ben capito ... non ti bastano Apache, PHP, MySQL?
sharkyboy
15-09-2007, 08:46
Non ho ben capito ... non ti bastano Apache, PHP, MySQL?
sì per testare il sito in locale cioè sul mio pc che programma devo usare?
sì per testare il sito in locale cioè sul mio pc che programma devo usare?Come minimo il server web Apache. Poi dipende da come è fatto il sito, cioè se sono solo pagine statiche .html o dinamiche (es. php, perl ecc...) e in tal caso se ti serve un database (es. MySQL).
sharkyboy
15-09-2007, 08:51
Come minimo il server web Apache. Poi dipende da come è fatto il sito, cioè se sono solo pagine statiche .html o dinamiche (es. php, perl ecc...) e in tal caso se ti serve un database (es. MySQL).
non ho db in msql ho solo pagine in php
sto però parlando di testare il sito in locale cioè sul mio pc e non su un server su web
una volta avevo usato un programma apposito per i test locale però non ricordo + il nome :(
isAlreadyInUse
15-09-2007, 08:55
Allora sei duro d'orecchie, ti serve il server Apache (che puoi installare in locale) e l'interprete php
sharkyboy
15-09-2007, 09:15
Come minimo il server web Apache. Poi dipende da come è fatto il sito, cioè se sono solo pagine statiche .html o dinamiche (es. php, perl ecc...) e in tal caso se ti serve un database (es. MySQL).
da dove scarico la vers. windows xp?
sto però parlando di testare il sito in locale cioè sul mio pc e non su un server su webTi serve comunque un server web da installare in locale (perché deve "servire" il sito come se fossi su internet) e ti serve l'interprete PHP da "agganciare" al server web.
una volta avevo usato un programma apposito per i test locale però non ricordo + il nome :(Se non ti va di installare/configurare "a mano" in modo separato Apache e PHP, esistono dei software che sono nient'altro (o poco più) che delle "pacchettizzazioni" di Apache+PHP+<altro>. Di nomi conosco EasyPHP, XAMPP. Ma non li ho mai usati, preferisco installare/configurare tutto a mano e per conto mio.
sharkyboy
15-09-2007, 09:24
Ti serve comunque un server web da installare in locale (perché deve "servire" il sito come se fossi su internet) e ti serve l'interprete PHP da "agganciare" al server web.
Se non ti va di installare/configurare "a mano" in modo separato Apache e PHP, esistono dei software che sono nient'altro (o poco più) che delle "pacchettizzazioni" di Apache+PHP+<altro>. Di nomi conosco EasyPHP, XAMPP. Ma non li ho mai usati, preferisco installare/configurare tutto a mano e per conto mio.
era proprio EasyPHP quello che avevo usato! :)
grazie mille
variabilepippo
15-09-2007, 09:38
era proprio EasyPHP quello che avevo usato!
Io preferisco XAMPP (http://www.apachefriends.org/en/xampp.html) e WAMP (http://www.wampserver.com/en/index.php), sono aggiornati molto più spesso di EasyPHP ed hanno più funzionalità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.