View Full Version : ora 7600Gt e dopo???
salve a tutti... io ho una 7600GT (560mhz-700mhz)
dato che ho appena cambiato cpu-mobo-ram e ali.. dato che ho fatto 4.. boh facciamo 5.. cosa mi consigliate di prendere??? senza spendere molto.. 7600gt + 100€..
preferirei sempre una nvidia...
oppure mi converrebbe prendere una 7600gt e metterla in crossfire.. perchè la mobo non supporta SLI.. che dite??
grazie a tutti
°°MaxPayne°°
15-09-2007, 00:25
8600 gts :)
ma non è uguale alla 8600GT???
halduemilauno
15-09-2007, 07:59
ma non è uguale alla 8600GT???
ovviamente no frequenze ben + elevate. consiglio anch'io la 8600gts.
;)
una scheda in particolare?? ce ne sono così tante...di 8600GTS
halduemilauno
15-09-2007, 09:43
una scheda in particolare?? ce ne sono così tante...di 8600GTS
quella che trovi al minor prezzo.
;)
Brenta987
15-09-2007, 10:02
Il Crossfire lo puoi fare solo con le Ati...;)
quoto x 8600GT
Il Crossfire lo puoi fare solo con le Ati...;)
quoto x 8600GT
da quanto io sapevo.. posso fare uno sli su una scheda madre crossfire... ma con prestazioni leggermente minori... cmq i due attacchi li ho..
ma di 8600GTS non ci sono più versioni??
per la 7600GT c'e ne sono di versioni...
Brenta987
15-09-2007, 11:24
da quanto io sapevo.. posso fare uno sli su una scheda madre crossfire... ma con prestazioni leggermente minori... cmq i due attacchi li ho..
Volevo dire GTS...:Prrr:
da quello che ricordo io puoi usare una scheda Nvidia su una mobo Crossfire e una Ati su scheda SLI ma non puoi fare SLI su mobo Crossfire e viceversa...
Sapevi male: SLI si può fare SOLO su mobo con chipset nVidia, CF su mobo AMD/ATI e Intel.
La 8600GTS è una, ovviamente i vari costruttori vendono versioni particolari, overcloccate, con più ram, ecc.
halduemilauno
15-09-2007, 11:55
Sapevi male: SLI si può fare SOLO su mobo con chipset nVidia, CF su mobo AMD/ATI e Intel.
La 8600GTS è una, ovviamente i vari costruttori vendono versioni particolari, overcloccate, con più ram, ecc.
quoto.
;)
e voi quale versione mi consigliate?? questa??? (http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=30122)
ma poi non mi converrrebbe prendere la 8800???
Brenta987
15-09-2007, 13:46
e voi quale versione mi consigliate?? questa??? (http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=30122)
ma poi non mi converrrebbe prendere la 8800???
E' ovvio ma costa più o meno 100 € di più (parlo della GTS da 320MB...)
una domanda ...
è meglio la xfx 8600GTS xxx oppure la SPARKLE GeForce 8600GT CALIBRE 512MB OC???? la prima ha:
#
XFX GeForce™ 8600 GTS XXX Extreme OverClocked Edition
#
PCI Express™ x16
#
Memory 256MB GDDR3
#
Memory Bus 128-bit
#
Graphics Core 256-bit
#
Core Clock 730MHz (vs. 675MHz standard)
#
Memory Clock 2260MHz (vs. 2000MHz standard)
#
Shader Clock 1450MHz
#
RAMDAC Dual 400MHz
#
Connectors: Dual DVI-I, HDTV
#
32 Pixel Pipelines
#
16x full-screen anti-aliasing
#
NVIDIA Quantum Effects™ physics processing technology
#
NVIDIA® unified architecture with GigaThread™ technology
#
Full Microsoft® DirectX® 10 Shader Model 4.0 support
#
HDCP Compliant (HD-DVD and Blu-Ray ready)
#
SLI Multi-GPU Ready
#
HDTV Ready
mentre la seconda:
model number
SFP-860
chipset
nVidia GeForce 8600 GT
core clock
630Mhz
memory clock
1620MHz
memory type
512MB GDDR3
memory interface
128-bit
stream processors
32
RAMDAC
400MHz (support dual QXGA displays)
bus type
PCI-express 16X
driver support
Windows Vista (with Direct X 10 support) / Windows XP / Windows 2000
connections
Dual DVI output / HDTV (with 9pin connector)
HDCP
yes
accessories
Driver disk / manual / power cable / HDTV Cable / svideo cable / DVI-D-Sub convertor / Power DVD*
Better Reliability
High quality components are used for this SPARKLE Calibre graphics card to ensure a lifetime of reliable performance.
Rigorous Quality Tests
New model SPARKLE Calibre graphics cards are subjected to rigorous quality tests (including burning, dropping and vibration tests) before release to guarantee its performance, even in harsh conditions.
Cooling System Technology (CST)
Efficient: Allows both top performances of the GPU as well as high over clocking ability
Elegant Design: Incorporates an elegantly shaped design
Environment Friendly Packaging
This product's packaging is conforming to enviornmental protection regulations.
Useful and Friendly Accessories
SPARKLE Calibre provides useful and high quality accessories with friendly design
Multilingual User's Guide included (9 languages)
SPARKLE Calibre provides the SmartInstall setup wizard and installation guide in several languages, including English, German, French, Italian, Spanish, Portuguese, Korean, Japanese, and Traditional Chinese.
Kharonte85
16-09-2007, 09:50
meglio la xfx 8600gts ;)
ma cosa cambia dalla 8600GTS XXX con la 7600GT???
halduemilauno
16-09-2007, 13:12
ma cosa cambia dalla 8600GTS XXX con la 7600GT???
quasi il doppio.
;)
e tra la 8600 gts e la 8800 gts??
halduemilauno
16-09-2007, 13:25
e tra la 8600 gts e la 8800 gts??
doppio abbondante.
;)
quasi il doppio.
;)
si è molto più veloce...
cavolo... sono indeciso per questioni monetarie tra la xfx 8600 gts xxx o la xfx 8800gts xxx...
una è il doppio dell'altra... mmm
Brenta987
16-09-2007, 13:32
cavolo... sono indeciso per questioni monetarie tra la xfx 8600 gts xxx o la xfx 8800gts xxx...
una è il doppio dell'altra... mmm
Se parli di prestazioni probabilmente anche di più.....:D
spendi di più ma se non hai pretese assolute te la tieni per un bel pò...
pippobj noto che si è fatta molta confusione...al costo di 160-130 euro puoi avere una X1950XT estremamente più performante della 8600 in DX9.
maggiori dettagli li puoi trovare qui...non risparmiarti le domande...da noi tutti hanno risposta;): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532270
pippobj noto che si è fatta molta confusione...al costo di 160-130 euro puoi avere una X1950XT estremamente più performante della 8600 in DX9.
maggiori dettagli li puoi trovare qui...non risparmiarti le domande...da noi tutti hanno risposta;): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532270
azz... ora i tifosi nvidi ti mangeranno:help:
azz... ora i tifosi nvidi ti mangeranno:help:
sono rimasto trasecolato quando ho visto che in questa sezione vegono distribuiti consigli di parte con tanta irrsponsabilità verso la persona che deve acquistare:O
io volgio semplicemnte cercaare di aiutare molti a non rimanere invischiati in malconsigli di alcuni utenti non molto obbiettivi e accorti alle esigenze di tasca
Brenta987
16-09-2007, 15:04
sono rimasto trasecolato quando ho visto che in questa sezione vegono distribuiti consigli di parte con tanta irrsponsabilità verso la persona che deve acquistare:O
io volgio semplicemnte cercaare di aiutare molti a non rimanere invischiati in malconsigli di alcuni utenti non molto obbiettivi e accorti alle esigenze di tasca
Comunque in questo caso è lui che non ha molto chiaro quello che vuole spendere...
ora ha pure preso in considerazione la 8800...
Purtroppo spesso qua sembra di stare in uno stadio....:cool:
Mister Tarpone
16-09-2007, 15:15
La XT è superiore alla 8600. ma costa minimo 205€ (55€ di differenza rispetto ad una GTS)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=1950xt&prezzomin=-1&prezzomax=-1
quella a 123€ è un fake ;)
La XT è superiore alla 8600. ma costa minimo 205€ (55€ di differenza rispetto ad una GTS)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=1950xt&prezzomin=-1&prezzomax=-1
quella a 123€ è un fake ;)
mi devi permettere...io su chl...rinomato per non essere economico l' ho pagata ad agosto 168euro:O
ad ogni modo 130 rappresenta un minimo...il prezzo piùveritiero oscilla tra i 145e i 160 euro oggi.
Ti vorrei ricordare che è un minimo anche il 250 della gts...perchè LA MEDIA èben piùelevata.
mi auguro che tu non scherzi più con il fare il paragone con massimi falsi e minimi spacciati per medie come hai fatto sopra:doh:
Mister Tarpone
16-09-2007, 15:27
mi devi permettere...io su chl...rinomato per non essere economico l' ho pagata ad agosto 168euro:O
ad ogni modo 130 rappresenta un minimo...il prezzo piùveritiero oscilla tra i 145e i 160 euro oggi.
Ti vorrei ricordare che è un minimo anche il 250 della gts...perchè LA MEDIA èben piùelevata.
mi auguro che tu non scherzi più con il fare il paragone con massimi falsi e minimi spacciati per medie come hai fatto sopra:doh:
Perfetto :) allora mi dici dove posso trovarla a 145/160€?? :oink:
Ti ringrazio :oink:
sai purtroppo si stanno esaurendo le xt e quelle che sono rimaste se le fanno pagare eccessivamente, forse prezzo/prestazioni rimane la pro.....;)
Brenta987
16-09-2007, 15:32
Ma stai parlando della 1950GT???
perchè C*L, l'unico che la "spaccia" a 123€ la dà "non disponibile..."
penso che a quel prezzo ne venderebbe decine, in compenso ha la GT a 129€...
come faranno a vendere una scheda superiore alla pro a prezzo più basso di una inferiore alla pro???
saldi di fine stagione?
Brenta987
16-09-2007, 15:32
Anche io anche io...:O
mi devi scusare...ma stai facendo un gioco sciocco...che senso ha mostrare un negozio in germania che la tiene a 100euro?:confused:
io ripeto su chl ritiro a mano l' ho pagata 168 ad agosto...e prima l' ho trovata a 180 in un negozio reale di napoli.
ecco iil sito del noto e diffussissimo chl:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$MAKEYOUROWNPC2?SESSION=WHRYY8Z(4IddSp(LZ9NXmw__&I_CdsRoot=477728&I_AbsCodFamily=18231166&startRec=21&endRec=40&sortMode=N&REP=PCM#
come noti adesso il sito la tiene a soli 123euro...adesso cosa mi dici signor diffamatore?
Brenta987
16-09-2007, 15:40
*spike...
ma li leggi tutti i post o solo quelli che ti interessano???
Mister Tarpone
16-09-2007, 15:42
come noti adesso il sito la tiene a soli 123euro...adesso cosa mi dici signor diffamatore?
Ti dico che ovviamente la scheda non è disponibile :asd:
:)
*spike...
ma li leggi tutti i post o solo quelli che ti interessano???
manco il tempo di scriver e già nel frattempo postate...scusa eh...se non ho 3 pagine aperte e aggionate una volta al secondo....
ti ripeto che su chl non è un fake...perchè ho controllati i primi di settembre (per vedere qaunto ho perso comprandola in estate) e la dava disponibile già allora a 140...e d era disponibile...chl non fa fake...è affidabile..solo perchè è basso no potete considerarlo falso...ammenochè non abbiate scopi precisi nelle vostre teste
mi devi scusare...ma stai facendo un gioco sciocco...che senso ha mostrare un negozio in germania che la tiene a 100euro?:confused:
io ripeto su chl ritiro a mano l' ho pagata 168 ad agosto...e prima l' ho trovata a 180 in un negozio reale di napoli.
ecco iil sito del noto e diffussissimo chl:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$MAKEYOUROWNPC2?SESSION=WHRYY8Z(4IddSp(LZ9NXmw__&I_CdsRoot=477728&I_AbsCodFamily=18231166&startRec=21&endRec=40&sortMode=N&REP=PCM#
purtroppo quello è un prezzo civetta, dato che è un pezzo che quella vga non è disponibile...:cry:
Brenta987
16-09-2007, 15:45
Bè, visto che danno la GT (che va molto meno...) più cara della XT spero tra poco di trovare la GTX a meno della GTS...
direi che il paragone calza...:sofico:
dai su..
boh devo premettere che io ho chiesto di schede video Nvidia e non Ati.. piu' che altro perche' non conosco bene le Ati, sono anni che uso Nvidia e diciamo che mi sono fatto l'abitudine ad acquistare quest'ultime...
Sinceramente.. devo dire che ci sono tante persone che parlano di prestazioni minori della Ati e altri che dicono esattamente il contrario.. logicamente una persona che cmq ci tiene sia a come vengono spesi i suoi soldi che alle prestazioni di cio' che compra si trova davanti ad un baratro.
allora.. devo dire che sono indeciso fra molte VGA.. anche perche' devo comprare la scheda con mio fratello, e quindi i costi per me si dimezzano.
per quello ero indeciso se comprare una 8600gts o una 8800 gts.. non dovevo decidere se spendere 180Euro o 280.. ma 90 o 140..
per quanto riguarda le Ati.. boh.. semplicemente le conosco di meno...
cmq ora.. giro un po' e vedo i prezzi e le prestazioni delle VGA e le postero' cosi' sapro' valutare meglio
dai su..
boh devo premettere che io ho chiesto di schede video Nvidia e non Ati.. piu' che altro perche' non conosco bene le Ati, sono anni che uso Nvidia e diciamo che mi sono fatto l'abitudine ad acquistare quest'ultime...
Sinceramente.. devo dire che ci sono tante persone che parlano di prestazioni minori della Ati e altri che dicono esattamente il contrario.. logicamente una persona che cmq ci tiene sia a come vengono spesi i suoi soldi che alle prestazioni di cio' che compra si trova davanti ad un baratro.
allora.. devo dire che sono indeciso fra molte VGA.. anche perche' devo comprare la scheda con mio fratello, e quindi i costi per me si dimezzano.
per quello ero indeciso se comprare una 8600gts o una 8800 gts.. non dovevo decidere se spendere 180Euro o 280.. ma 90 o 140..
per quanto riguarda le Ati.. boh.. semplicemente le conosco di meno...
cmq ora.. giro un po' e vedo i prezzi e le prestazioni delle VGA e le postero' cosi' sapro' valutare meglio
tieni...è onesta e ampia...giudica da solo
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412
halduemilauno
16-09-2007, 19:04
ma cosa deve giudicare una rece di aprile???
:boh:
scusa.. ma qui prevale la geforce se non sbaglio?? anche se dice che bisogna aspettare maggio per il nuovo chip dell'ATI..
ma non eri pro ATI??
ma cosa deve giudicare una rece di aprile???
i diver...i driver...questi maledetti driver...è vero che migliorano le prestazioni delle 8800 e delle 2900 con i driver...ma non è che si triplicano!
slmeno così ha una mezza idea...hal come al solito ti fai sempre sentire il peso della tua presenza -.-"
pippobj non sono pro ati...quan in mezzo sono UNO DEI POCHI a volerti dare na mano sincera...devi vedere il rapporto prezzo/longevità/prestazioni...non fermarti alle colonnine^^"
pippobj non sono pro ati...quan in mezzo sono UNO DEI POCHI a volerti dare na mano sincera...devi vedere il rapporto prezzo/longevità/prestazioni...non fermarti alle colonnine^^"
prova ad illuminarmi.. cmq il prezzo massimo a cui posso arrivare è 300€.. quindi datemi una vostra opinione.. su cosa prendere e perchè.. senza tanti giri..
semplicemente..
contate che ho un LC POWER SILENT GIANT da massimo 550W (pci expresse)..
logicamente la mia configurazione attuale.. (quella in firma) deve suportare la scheada video..
halduemilauno
16-09-2007, 19:30
i diver...i driver...questi maledetti driver...è vero che migliorano le prestazioni delle 8800 e delle 2900 con i driver...ma non è che si triplicano!
slmeno così ha una mezza idea...hal come al solito ti fai sempre sentire il peso della tua presenza -.-"
ma qui si parla di 8600 e tu posti una rece dove non ci sono.
parli di longevità e consigli schede dx9?
halduemilauno
16-09-2007, 19:31
prova ad illuminarmi.. cmq il prezzo massimo a cui posso arrivare è 300€.. quindi datemi una vostra opinione.. su cosa prendere e perchè.. senza tanti giri..
semplicemente..
logicamente la mia configurazione attuale.. (quella in firma) deve suportare la scheada video..
a quel prezzo c'è una sola scheda al mondo da comprare. una. 8800gts320. e ti danno anche il resto.
;)
semplicemente..
visto l' ali...escluderei la 2900(anche un poco per il prezzo)
ora le cose sono due:
puoi spendere circa 270euro oggi per una bella GTS340Mb per poi dire a dio alla sua particolarità che te l' ha fatta pagare cara, eseguire gli efetti DX10...presto alla nuova famiglia di schede uscira la DX10.1...che sarà incompatibile con le DX10...quindi non potrai visualizzare i nuovi efetti...e di fatto avrai speso tanti soldi per non vedere nulla in più
i giochi in DX10...saranno pochi...mentre quelli in DX10.1 saranno in moltissimi quindi tu non ti godrai nulla di quello che ti ha fatto spendere molti soldi
dovrai comprare una nuova scheda...che si sommerà ai 270euro circa...facendoti arrivare come minimo sui 420
oppure compri una X1950XT 256Mb 160euro giochi alla grande in dx9...anche nei giochi ibridi come bioshock e quando sarà crysis ma senza attivare gli efetti DX10 per ora frivoli)
tra uno o massimo due anni...quando le DX10.1 saranno uscite e si programmeranno solo giochi in Dx10.1 allora ti prednerai la fascia alta svalutata delle DX10.1 spendendo circa 160euro o più nuovamente per un totale in due anni circa di 300-340
ma qui si parla di 8600 e tu posti una rece dove non ci sono.
era per il dubbio 8800...furbo!
parli di longevità e consigli schede dx9?
le dx10 presto saranno usate per pulirsi il fondo....visto che arrivano le DX10.1 sviluppate egualemnte proprio perchè ancora le dx10 non si sono diffuse e quindi presto si possono scaricare:)
a quel prezzo c'è una sola scheda al mondo da comprare. una. 8800gts320. e ti danno anche il resto.
;)
lungimiranza........lungimiranza...corregiti i punti abilità ed apprendine almeno il primo livello :D
Mister Tarpone
16-09-2007, 19:42
semplicemente..
Hai 300€?? allora prenderei una 8800gts 320. DISPONIBILI @ 245/255€ :oink:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts_320.aspx
fidati che è una ottima scheda :oink: !!!
halduemilauno
16-09-2007, 19:47
le dx10 presto saranno usate per pulirsi il fondo....visto che arrivano le DX10.1 sviluppate egualemnte proprio perchè ancora le dx10 non si sono diffuse e quindi presto si possono scaricare:)
pensa le dx9. e poi tra le dx10 e le dx10.1 in % cambia meno di quante sono le dita di una mano monca.
Mister Tarpone
16-09-2007, 19:47
pensa le dx9. e poi tra le dx10 e le dx10.1 in % cambia meno di quante sono le dita di una mano monca.
quoto ;)
ma quindi... non capisco..
le schede dx10.. supporteranno la dx10.1??
si o no??
Kharonte85
16-09-2007, 21:14
ma quindi... non capisco..
le schede dx10.. supporteranno la dx10.1??
si o no??
no
scusate la domanda..
per le nvidia o ati quante prese 6pin ci vogliono???per la 8800GTS c'è ne vogliono 2 6pin vero???
sul mio Ali ne ho solo una...
come dovrei fare..??
e le le ATI invece??
la ati una sola è basta un alimentatore da 450W
queste cose domandale sul link del 3D che ti ho postato sopra;)
Superpelo
18-09-2007, 09:53
cambiare da 7600gt a 8600gts non ha senso, nei giochi in cui va la 7600gt va un po meglio, e in quelli che non ce la fa,, non ce la fa nemmeno la 8600gts, imho aspetta ancora un po e passa almeno ad una 8800gts320
cambiare da 7600gt a 8600gts non ha senso, nei giochi in cui va la 7600gt va un po meglio, e in quelli che non ce la fa,, non ce la fa nemmeno la 8600gts, imho aspetta ancora un po e passa almeno ad una 8800gts320
Quoto:
http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=716&model2=854&chart=318
Se vuoi fare un buon upgrade vai sulla 8800GTS 320.
halduemilauno
18-09-2007, 11:23
ma cosa dici?
sisi.. cmq.. ora sto valutando cosa prendere tra nvidia o ati.
ma se vado sull'ati prendo la 8800gts 320.
poi ho visto che va molto bene sul Flighsimulator X.. che uso molto spesso..
halduemilauno
18-09-2007, 12:44
sisi.. cmq.. ora sto valutando cosa prendere tra nvidia o ati.
ma se vado sull'ati prendo la 8800gts 320.
poi ho visto che va molto bene sul Flighsimulator X.. che uso molto spesso..
la 8800gts320 è di nvidia.
;)
la 8800gts320 è di nvidia.
;)
eh si... mi sono confuso
Mister Tarpone
18-09-2007, 13:28
ma cosa dici?
:doh:
...:asd:
con certi giochi c'è una differenza marcatissima...
:doh:
...:asd:
con certi giochi c'è una differenza marcatissima...
Probabilmente in giochi più shader oriented tipo oblivion.
scusate... volevo sapere..
il mio ali (in firma) regge una 8800gts????
sul +12v1 ho 16a
sul +12v2 ho 18a
scusate... volevo sapere..
il mio ali (in firma) regge una 8800gts????
sul +12v1 ho 16a
sul +12v2 ho 18a
Non dovresti avere problemi, cmq aspetta anche altri pareri. ;)
cambiare da 7600gt a 8600gts non ha senso, nei giochi in cui va la 7600gt va un po meglio, e in quelli che non ce la fa,, non ce la fa nemmeno la 8600gts
E questa dove l'hai sentita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.