View Full Version : Video hd avi h.264 va a scatti con geforce 8600gt
Salve a tutti,
io ho un problema a riprodurre un file avi (fourCC H.264) in formato HD 1280p con il mio pc su cui è montata una scheda video Nvidia geforce 8600gt. Ho provato con nero, powerdvd, windows media player 11 anche attivando accelerazione video (che in questo caso è nvidia purevideo hd) ma nulla da fare :cry: ...il video va a scatti e non so come fare :muro: . Il procio sale al 100% ma ho letto che purevideo dovrebbe ridurre il carico alla cpu quindi forse dovrò installare qualcos'altro...consigliatemi voi! GRAZIE :help: ps ho gli ultimi drivers forceware di nvidia
Mazda RX8
15-09-2007, 08:55
Salve a tutti,
io ho un problema a riprodurre un file avi (fourCC H.264) in formato HD 1280p con il mio pc su cui è montata una scheda video Nvidia geforce 8600gt. Ho provato con nero, powerdvd, windows media player 11 anche attivando accelerazione video (che in questo caso è nvidia purevideo hd) ma nulla da fare :cry: ...il video va a scatti e non so come fare :muro: . Il procio sale al 100% ma ho letto che purevideo dovrebbe ridurre il carico alla cpu quindi forse dovrò installare qualcos'altro...consigliatemi voi! GRAZIE :help: ps ho gli ultimi drivers forceware di nvidia
ci sono installati i K-LITE MEGA PACK?
Salve a tutti,
l'accelerazione purevideo è abilitata solo negli ultimi beta per XP (non negli ultimi ufficiali), i 163.67
bYeZ!
mi aggiungo a questa discussione in quanto manifesto gli stessi problemi. MI spiego meglio
ho una XFX 8800 GTS 320mb e i video in HD mi vanno a scatti con tutti i software, per provare ho scaricato un po' di trailer in HD dal sito apple e riesco a vederli quasi decentemente solo con PowerDVD ultra, con gli altri incluso VLC tutto a scatti. Ho scaricato anche il video di dimostrazione di pure video HD (che io ho installato) ma quello non riesco proprio a vederlo.
Ho gli ultimi driver ufficiali 162.18
Il problema diventa evidente facendo editing HDV con premiere non riesco nemmeno a mandare in play un video e mi va tutto a scatti.
Fate conto che per esempio giocando a Call of Duty 2 a 1440*900 con dettagli e filtri tutto al massimo mi va benissimo
il mio pc se serve è così configurato MB asus P5GD1 Pentium 4 3.4ghz, 2gb ddr400
Help me!!!
p.s.Pure video HD quindi non funziona con questi driver?
serpico84
15-09-2007, 11:22
io ho risolto installando i k-lite mega.....xò con gli x-treme g 160.02 nn ce n'era bisogno, i video hd andavano fluidi senza k-lite. Cmq ormai vi consiglio di installare i k-lite visto ke i 160 sono vecchiotti con gli ultimi giochi usciti/in uscita.
ho installato i k-lite è la situazione è migliorata solo visualizzando i video wmv HD, mentre per i mov su quicktime la situazione è rimasta invariata. Mi sono accorto di non avere il purevideo attivo o installato perchè il logo non mi comopare mai. Sapete dove lo posso scaricare o comprare? dal sito nvidia ho trovato solo la pagina con le spiegazioni..
io ho solo il k-lite codec pack ma non il mega...come driver ho proprio gli ultimi beta 163 con windows vista. ora provo ad installare il mega pack e vi faccio sapere.
Mazda RX8
15-09-2007, 13:25
io ho solo il k-lite codec pack ma non il mega...come driver ho proprio gli ultimi beta 163 con windows vista. ora provo ad installare il mega pack e vi faccio sapere.
ok
niente sempre la stessa storia :muro: il video va rallentato mentre l'audio continua tranquillo :doh: Ma Purevideo ha bisogno di software aggiuntivo? Io sapevo che con powerdvd dovrebbe funzionare senza installare altro, infatti nella schermata iniziale del player c'è il logo nvidia purevideo hd (quello nuovo che sta anche sulla scatola della scheda video).
Mazda RX8
15-09-2007, 20:32
niente sempre la stessa storia :muro: il video va rallentato mentre l'audio continua tranquillo :doh: Ma Purevideo ha bisogno di software aggiuntivo? Io sapevo che con powerdvd dovrebbe funzionare senza installare altro, infatti nella schermata iniziale del player c'è il logo nvidia purevideo hd (quello nuovo che sta anche sulla scatola della scheda video).
provato ad reinstallare i driver nvdia?
Ragazzi io il logo non ce l'ho con nessun player perchè? come faccio a farlo venire? ho una 8800 gts
stefano25
16-09-2007, 11:53
Prova ad usare KMP, con l'opzione supervelocità.
ciao a tutti, ora provo ad installare kmp e vi dico i risultati. Matero ho saputo dal sito nZone di nVidia che le geforce8800 no riducono del 100% il carico della cpu come le geforce 8600 leggi qui:
"Le GPU GeForce Serie 8800 includono le stesse capacità di elaborazione video delle nuove GPU GeForce 8500 e GeForce 8600?
Le nuove GPU GeForce 8500 e GeForce 8600 presentano un nuovo e più potente processore video progettato per assorbire il 100% del carico di lavoro della decodifica H.264 dalla CPU. Questo consente la riproduzione di video in formato HD DVD e Blu-ray anche su modesti PC single-core. Le GPU GeForce Serie 8800 presentano PureVideo HD con il motore video della precedente generazione che è in grado di riprodurre contenuti in formato Blu-ray e HD DVD su PC dotati di più potenti CPU dual-core."
http://it.nzone.com/object/nzone_pvhd_faq_it.html
con kmp non succede nulla di nuovo... mi sa che non sia possibile attivare l'accelerazione hardware perchè c'è bisogno di un monitor hd ready così come neggo nelle faq nvidia...l'unica cosa da fare ora è comprare un dual core (oppure prendere un moditor hd) poichè il filmato in questione è avido di risorse. Non so se posso farlo perciò lo chiedo prima, vi posso postare il link del filmato così provate se funziona sul vostro pc? Almeno così sono sicuro che sia un poblema di hardware. Il filmato non è protetto da copyright, anche perchè è pubblicitario e liberamente scaricabile dal sito nzone.
Ragazzi ho scoperto il problema!:eek: Il problema è proprio il codec ffmpeg che viene installato con il k-lite pack... Con un programma molto utile (GraphEdit) ho visto la mappa di riproduzione del filmato e disattivando il codec ffmpeg nella riproduzione degli h.264 dalla pagina di configurazione dello stesso, ho notato che veniva rimpiazzato dal codec cyberlink. Così ho provato a riprodurlo con powerdvd e funziona alla grande... anche con wmp11 :D Invece nn va bene con Videolan.
Mazda RX8
29-09-2007, 20:58
Ragazzi ho scoperto il problema!:eek: Il problema è proprio il codec ffmpeg che viene installato con il k-lite pack... Con un programma molto utile (GraphEdit) ho visto la mappa di riproduzione del filmato e disattivando il codec ffmpeg nella riproduzione degli h.264 dalla pagina di configurazione dello stesso, ho notato che veniva rimpiazzato dal codec cyberlink. Così ho provato a riprodurlo con powerdvd e funziona alla grande... anche con wmp11 :D Invece nn va bene con Videolan.
assurdo...:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.