View Full Version : Meglio comprare cpu oc o non oc?
Io non ho mai fatto l'oc della cpu, non ne so quasi niente, e mi trovo a dovere comprare il processore nuovo.
Diverse persone vendono cpu oc...
E' meglio comprarne una oc oppure no?
Non è che se ne compro una cpu oc poi mi si brucia qualcosa?
Ma se io compro la cpu oc da quacun altro....quando la monto io sul mio pc rimane oc?
Mamma che confusione..........:help:
Capellone
15-09-2007, 00:17
meglio postare nella sezione giusta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
Bravonera2
15-09-2007, 00:46
comunque una cpu è overcloccata oppure no, ci sono quelle che salgono meglio e quelle che salgono peggio.
Al momento attuale non si possono fare sbloccaggi di moltiplicatori come in passato ma si agisce solo tramite bios o Win modificando il bus di sistema.
Quindi sei tu a decidere se utilizzare una cpu con i parametri a default oppure mandarla fuori specifica.
Spero di averti fatto chiarezza su questo aspetto.
Quindi se io la compro da un venditore che mi dice che l'ha overcloccata quando poi la monto io sul mio pc diventa "liscia"...fin quando non decido io di overcloccarla no?
Pensavo che questa fosse la sezione giusta per fare domande sui processori...la prox volta la faccio lì (oppure spostatela..)
Bravonera2
15-09-2007, 09:57
Quindi se io la compro da un venditore che mi dice che l'ha overcloccata quando poi la monto io sul mio pc diventa "liscia"...fin quando non decido io di overcloccarla no?
Pensavo che questa fosse la sezione giusta per fare domande sui processori...la prox volta la faccio lì (oppure spostatela..)
si, esatto, l'overclock consiste solo nel modificare parametri ed impostazioni da bios o da win. I componenti, a meno di modifiche fisiche in genere chiamate "mod", non vengono alterati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.