PDA

View Full Version : RECUPERO FILE DA HARD DISK

Redblood
14-09-2007, 21:29
Ciao a tutti sono nuovo del forum , inanzitutto complimenti per il sito ma passiamo subito al dunque:
Ho un hard disk maxtor da 120gb 7200rpm 8 non chiedetemi altro che non lo so ) sul quale ho istallato win xp professional col sp2 con password per l'acceesso, tale hard disk è bipartizionato, ieri ho acceso il pc e se bloccato tutto avevo davanti solo lo sfondo e il puntatore del mouse non potevo fare nulla!!!allora visto che sopra ho dei file molto importanti che mi servono il piu presto possibile e avendo in casa un altro pc con windows vista ultimate ho deciso di staccare l'hard disk dal mio e metterlo su l'atlro pc in SLAVE. parte tutto perfettamente ma , c'è un ma , quando provo a prendere i file da partizione dove è istallato xp incominciano a uscire fuori finestre su finestre che mi dicono che non ho i privilegi di amminastratore , allora ci do l'ok in modo tale da acquisirli però nulla mi dice sempre che non ho i diritti per poterlo fare invece se lavoro sulla seconda partizione tutto ok, insomma come diavolo faccio a recuperare sti dati?aiutatemi vi prego

MM
14-09-2007, 21:44
Conosco il problema ma non ricordo bene i particolari, per cui, per evitare di dire idiozie, ti rimando agli esperti Windows
Sposto nella sezione Windows, perché il problema è il sistema operativo, in questo caso e non il disco in se' ;)

tecnoteam90
15-09-2007, 08:35
Non so se per Vista è lo stesso di Xp, però puoi provare a seguire questa procedura, fammi sapere.

AUTORIZZAZIONI CARTELLE

Quando si tenta di aprire una cartella e si presenda questo messaggio, la causa è da ricercare nel cambiamento del SID dell'account dovuto ad una successiva installazione di windows xp su quella originale.
Il fatto di avere usato lo stesso username e password è irrilevante.
Per risolvere questo problema:
- Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK)
- selezionare "Avanzate"
- andare nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.