PDA

View Full Version : [OT] Concerto di Nobuo Uematsu

TRUTEN
14-09-2007, 21:19
Firenze 28 Ottobre.

http://www.ffonline.it/uematsu/

Quando l'ho letto stavo svenendo. Ovviamente io ci sono per il Maestro.:ave: :ave: :ave:

naoto84
14-09-2007, 21:37
Non so se andarci.

Ci sono gli incontri casuali?

Jeegsephirot
14-09-2007, 23:33
lavorando per FFonline speravo di poterlo aprire io il thread (ero in attesa di una conferma da parte dei moderatori), ma visto che l hai fatto tu non posso altro che dire: spero accorriate numerosi, vogliamo piu gente possibile^^
Stiamo facendo in modo di fare sold-out ondevitare la fine fatta alla prima mondiale di Advent Children, con una sala mezza vuota.
Diamo a Uematsu un motivo per tornare in futuro e affinche anche altri artisti come lui possano essere accolti in Italia

Giant Lizard
14-09-2007, 23:36
ci sto facendo un pensiero... :p anche se i concerti non mi piacciono gran che...

TRUTEN
14-09-2007, 23:45
lavorando per FFonline speravo di poterlo aprire io il thread (ero in attesa di una conferma da parte dei moderatori), ma visto che l hai fatto tu non posso altro che dire: spero accorriate numerosi, vogliamo piu gente possibile^^
Stiamo facendo in modo di fare sold-out ondevitare la fine fatta alla prima mondiale di Advent Children, con una sala mezza vuota.
Diamo a Uematsu un motivo per tornare in futuro e affinche anche altri artisti come lui possano essere accolti in Italia

Azz non lo sapevo. Solo che dopo essermi ripreso dallo schock della prima lettura volevo solo far girare la notizia.:flower:

Grandissimo lavoro comunque. :ave:

MoLoCh5
14-09-2007, 23:50
scusate l ignoranza...ma chi è??

edit: m sono informato.

p.s beh con tutto il rispetto x il maestro ma se c è mezza sala vuota nn credo sia anormale....nn ho mai conosciuto nessuno che vai ai concerti di musiche x videogiochi...

fabiomi
14-09-2007, 23:52

:rotfl: bellissima :D

cazz, che pacco a firenze (con tutto il rispetto per la città e i fiorentini :D ), è lontanuccia, uffff

fabiomi
14-09-2007, 23:53

preparati agli insulti :D

:banned: :D

MoLoCh5
14-09-2007, 23:57
preparati agli insulti :D

:banned: :D

sisi lo so!!:D :D

Giant Lizard
15-09-2007, 00:00

p.s beh con tutto il rispetto x il maestro ma se c è mezza sala vuota nn credo sia anormale....nn ho mai conosciuto nessuno che vai ai concerti di musiche x videogiochi...

veramente fa parte di un gruppo metal. Dubito vada fare un concerto di musiche per videogiochi :D anche perchè quelle le compone e basta.

Probabilmente sarà il concerto dei Black Mages, no?

Malek86
15-09-2007, 00:07
veramente fa parte di un gruppo metal. Dubito vada fare un concerto di musiche per videogiochi :D anche perchè quelle le compone e basta.

Uhm... sono già stato a vedere un concerto a Firenze, dei Dream Theather, con degli amici. Mi immagino che questo sarà nello stesso posto (una specie di collina con vista sulla città).

Però se è Black Mages, allora deh, mi spiace ma non ci vo :O i loro remix non mi piacciono punto (parlata toscana qui :D). Avrei preferito una roba tipo Concert 20020220, anche se è chiaro che in un posto simile sarebbe difficile...

Jeegsephirot
15-09-2007, 00:13

no purtroppo ci sarà solo Nobuo, che dirigera un orchestra sinfonica. Cmq Uematsu rimane Uematsu e questo evento è piu unico che raro

Malek86
15-09-2007, 00:15
no purtroppo ci sarà solo Nobuo, che dirigera un orchestra sinfonica. Cmq Uematsu rimane Uematsu e questo evento è piu unico che raro

Uhm... allora niente Black Mages.

Potrei farci un pensierino, ma temo di essere già occupato quel giorno.

15-09-2007, 07:09

advent children è il fim su final fantasy 7 ... direi più che giustificata la mezza sala vuota :D

paolox86
15-09-2007, 08:31
Io sono fortunato sono proprio di Firenze.

Uhm... sono già stato a vedere un concerto a Firenze, dei Dream Theather, con degli amici. Mi immagino che questo sarà nello stesso posto (una specie di collina con vista sulla città).

Ehm no. Quella collina che dici tu è il piazzale Michelangelo. Questo concerto è alla Fortezza da Basso che si trova praticamente in centro città.:D

Giant Lizard
15-09-2007, 09:37

orchestra sinfonica? Umh...ci sono in rete alcune canzoni? Giusto per farmi un'idea... :D

Fabiaccio
15-09-2007, 12:01
Non so se andarci.

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Hitman47
15-09-2007, 12:06
advent children è il fim su final fantasy 7 ... direi più che giustificata la mezza sala vuota :D

non l'ho capita....:confused:

yamaz
15-09-2007, 12:09
Ehm il titolo del thread è sbagliato... "Nobuo Uematsu" non "Ueamstu" :D Correggo.

Hitman47
15-09-2007, 12:13
orchestra sinfonica? Umh...ci sono in rete alcune canzoni? Giusto per farmi un'idea... :D
penso queste possano dare un'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=Yn71hIsm0U8
http://www.youtube.com/watch?v=rLnZ5jcsRpc
http://www.youtube.com/watch?v=jzz5cVt70j8

darkfear
15-09-2007, 12:20
Non so se andarci.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sbonk:

naoto84
15-09-2007, 12:23
Sono contento che vi stiate sollazzando... :p

Comunque è troppo lontana per me Firenze, e ho "chiffare". :(

TRUTEN
15-09-2007, 13:09
Ehm il titolo del thread è sbagliato... "Nobuo Uematsu" non "Ueamstu" :D Correggo.

:doh: Ero emozionato :p

Giant Lizard
15-09-2007, 13:09
penso queste possano dare un'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=Yn71hIsm0U8
http://www.youtube.com/watch?v=rLnZ5jcsRpc
http://www.youtube.com/watch?v=jzz5cVt70j8

bellissimo :D

io ho trovato questo che è ancora più bello: http://it.youtube.com/watch?v=9ZNA2q-bcFs

:ave: guardatelo perchè merita :ave:

ma mi sembra di capire che li ci fossero anche i Black Mages oltre all'orchestra...quindi mi sa che è impossibile che si veda una cosa simile a Firenze :D

però è BELLISSIMO, musica di qualità e UNA MAREA di strumenti :eek:

PS: i biglietti dove li posso comprare?

Hitman47
15-09-2007, 13:14

io ho trovato questo che è ancora più bello: http://it.youtube.com/watch?v=9ZNA2q-bcFs

ma mi sembra di capire che li ci fossero anche i Black Mages oltre all'orchestra...quindi mi sa che è impossibile che si veda una cosa simile a Firenze :D
Sì....ci stavano pure i Black Mages...
bellissimo quando appare Sephiroth e la sala crolla dalle urla :D

Jeegsephirot
15-09-2007, 23:43

però è BELLISSIMO, musica di qualità e UNA MAREA di strumenti :eek:

PS: i biglietti dove li posso comprare?

www.ffonline.it/uematsu

questo è il preordine, una volta che sarà aperto il sito per acquistare i biglietti riceverete una mail

Giant Lizard
15-09-2007, 23:51
www.ffonline.it/uematsu

questo è il preordine, una volta che sarà aperto il sito per acquistare i biglietti riceverete una mail

sisi, poi l'avevo trovato :p

sephiroth_85
16-09-2007, 14:29
preordinati 4 posti :sofico:

Jed
16-09-2007, 17:23
La scaletta non è stata ancora stabilita dagli organizzatori ma hanno dato facoltà di indire sondaggi per influenzarla. Questi sondaggi sono già stati attivati. Vista l'importanza dell'evento vorrei ricordate che tutti i siti italiani dedicati alla saga di Final Fantasy sono stati coinvolti e che parteciperanno attivamente alla buona riuscita della visita di Uematsu in Italia.
Intanto ne approfitto per farvi notare quanto la preordinazione stia andando bene ^ ^ speriamo davvero di fare una bella sorpresa a Uematsu

-=Krynn=-
17-09-2007, 00:05
io sto a Firenze, penso proprio di andarci:D

SuperFess
26-09-2007, 12:44
arrivo tardi, non ci sono più posti, ma magari ne aggiunguno altri o mettono un altra data.... :mc: :cry:

ERRYNOS
26-09-2007, 14:01
Firenze 28 Ottobre.

http://www.ffonline.it/uematsu/

Quando l'ho letto stavo svenendo. Ovviamente io ci sono per il Maestro.:ave: :ave: :ave:

che belle le canzoni di ffx :ave: :ave:

andrea
26-09-2007, 14:47
Lo ho saputo solo qualche minuto fa, appunto leggendo il topic....peccato che i preordini son già tutti andati.

SuperFess
26-09-2007, 16:28
si ma erano preordini finti, cioè volevano vedere quanta gente ci sarebbe andata.
Adesso valutano se cambiare posto, fare piu serate e poi aprono le iscrizioni vere.

OvErClOck82
26-09-2007, 16:30
:rotfl: bellissima :D

cazz, che pacco a firenze (con tutto il rispetto per la città e i fiorentini :D ), è lontanuccia, uffff

ehi! :eh: :incazzed:

:Prrr:

ERRYNOS
26-09-2007, 16:33
le musiche di ffxii son sue?

TRUTEN
26-09-2007, 18:18
Si ma non era da solo.

ERRYNOS
26-09-2007, 18:22
Si ma non era da solo.

son belle ma in confronto al 10 non sono nulla IMHO!

TRUTEN
26-09-2007, 18:23
A me basta sentire Liberi Fatali, Tifa Theme,Aerith Theme e To Zanarkand e vivo felice.:D

|D4n1|
26-09-2007, 19:45
le musiche di ffxii son sue?

No, solo l'ultima(se ben ricordo...:stordita: ), ovvero Quella cantata da Angela Aki e composta dal mitico Nobuo :D
Mentre tutte le altre sono composte da Hitoshi Sakimoto. Un grande pure lui.
Ma Nobuo è Nobuo ;)

sephiroth_85
26-09-2007, 21:34
No, solo l'ultima(se ben ricordo...:stordita: ), ovvero Quella cantata da Angela Aki e composta dal mitico Nobuo :D
Ma Nobuo è Nobuo ;)

ti sbagli c'e ne sono molte di nobuo in ff11 non solo la fine.

ERRYNOS
26-09-2007, 21:46
Ma Nobuo è Nobuo ;)

L'ultima è molto bella,le altre non mi sono rimaste in mente come quelle del precedente!

ERRYNOS
26-09-2007, 21:47
ti sbagli c'e ne sono molte di nobuo in ff11 non solo la fine.
stiamo parlando del 12:)

sephiroth_85
26-09-2007, 21:47
stiamo parlando del 12:)

ops avevo letto XI

SuperFess
08-10-2007, 11:13
prenato al concerto delle 19.00
magari mi faccio anche l'altro e le prove... anzi le prove mi iscrivo subito

TRUTEN
08-10-2007, 17:10
Volendo ci si può organizzare per incontrarsi poco prima con i partecipanti.
Personalmente vado a quello delle 19. :)

Giant Lizard
08-10-2007, 17:26
anch'io vado a quello delle 19, sto sulle gradinate :p volevo la platea ma 10€ in più non sono noccioline...spero che le gradinate vadano bene ugualmente :O

Comunque come aveva previsto qualcuno, l'inaspettato interessamento da parte delle persone ha fatto si che il concerto venga diviso in 2 e in un'altra sede, con più posti. Sono contento che Uematsu riceva il successo che merita :)

La scaletta poi è da sbavo:

01 FFVII "Opening~Bombing Mission"(04'30")

02 FFVIII "Liberi Fatali"(03'38")with Choir

03 FFX "Zanarkand"(03'35")

04 FFVI "Tina's theme"(05'17")

05 FFI~III Medley(08'42")

06 FFIV "Theme of Love"(05'18")

07 BLUE DRAGON "Main Theme"(03'20")

08 BLUE DRAGON "Waterside~for Piano and Orchestra"(03'30")

09 LOST ODYSSEY "Main Theme"(04'15")with solo soprano choir (vocal) no lyrics

10 FFVII "Aerith's Theme"(05'50")

11 FF "Final Fantasy"(03'20")

12 FFVII "One Winged Angel"(06'30")with Choir

:sbav: Liberi Fatali :sbav:

Da notare l'anteprima mondiale della colonna sonora di Lost Odyssey.

MoLoCh5
08-10-2007, 18:32
un complimenti a uematsu, spero che vinca il grammy :Prrr: :Prrr:

Bodhisatva
08-10-2007, 20:11
prenato al concerto delle 19.00
magari mi faccio anche l'altro e le prove... anzi le prove mi iscrivo subitoAvrei voluto vedere anch'io prove e concerto ma dormire da quelle parti significa svenarsi :(

TRUTEN
09-10-2007, 09:19
Idem già il treno costa una follia....
Però mi ritengo fortunato di poter sentire i 3, imho, pezzi migliori: To Zanarkand , Aerith Theme e Liberi Fatali.

Non sto più nella pelle.:D

SuperFess
09-10-2007, 09:59
porco il tuoooo!

Ho comprato 2biglietti x le prove, 2 per quello delle 19 e 2 per quello delle 21.00
Si me li sparo tutti!

e ho anche recuperato una seconda camera HDV! adesso mi compro qualche batteria!

Giant Lizard
09-10-2007, 10:12
porco il tuoooo!

Ho comprato 2biglietti x le prove, 2 per quello delle 19 e 2 per quello delle 21.00
Si me li sparo tutti!

e ho anche recuperato una seconda camera HDV! adesso mi compro qualche batteria!

lol, sei un pazzo! :eek:

vedersi 3 concerti di fila, per quanto belli, è piuttosto pesante secondo me... :D

-=Krynn=-
09-10-2007, 11:43
Idem già il treno costa una follia....
Però mi ritengo fortunato di poter sentire i 3, imho, pezzi migliori: To Zanarkand , Aerith Theme e Liberi Fatali.

Non sto più nella pelle.:D

beato chi si fa 10 minuti in macchina per arrivarci:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :oink:

Cmq non ho mica capito dov'è che hanno spostato il concerto sapete? nella mail che mi era arrivata era detto solo che avevano cambiato sede, ma non era specificato dov'era quella nuova...qualcuno sa dirmelo?

-=Krynn=-
09-10-2007, 11:44
porco il tuoooo!

Si me li sparo tutti!

Io ho prenotato per le 21 in platea, vengo con la morosa, ma se volete possiamo beccarci

Hitman47
09-10-2007, 12:00
Liberi Fatali e One Winged Angel....

NOOOOOOOO :cry: :cry:

SuperFess
09-10-2007, 12:06
vedersi 3 concerti di fila, per quanto belli, è piuttosto pesante secondo me..

no dai, sono 2 di fila, le prove sono la sera prima.
Cmq ne ho approffittato, quando mai capiterà di nuovo un evento del genere?
Un peccato che non ci siano i black magess

il concerto è alla fortezza da basso, hanno allestito all'interno una tenda detta "circus"

Jeegsephirot
11-10-2007, 08:41
Per chi volesse saperne di piu, vi comunico che le prove saranno dalle 15 alle 17.
Per evitare questioni e lamentele che sono gia state tirate in ballo e computate a noi di FFonline vi avverto che Uematsu PRESENZIERA' al concerto, ma non dirigera un bel niente visto che Uematsu è un COMPOSITORE e non ha alcuna esperienza in fatto di dirigere un orchestra (se avete visto qualche video del Japan Tour in cui sembra che diriga vi sbagliate di grosso, è una scenetta che ripete spesso e volentieri). Per le prove invece farà solo da supervisore.
Per quanto riguarda i Black Mages il signor Ogawa (socio e manager di Uematsu nella Dog Ear Records) ci ha detto durante una cena avuta con lui a Shibuya che i Black Mages suonano solo a Tokyo e raramente in altre citta del giappone, in quanto maggior parte dei membri sono dipendenti Square-Enix.

SuperFess
11-10-2007, 09:20
Jeegsephirot dici che si incazzano se riprendo?

Immaginavo che i black mages non ci fossero, infatti la versione di one winged angel è quella standard non la advent version.

Io ho il DVD del concerto 02022002 o come cavolo era ! Anche li Nobuo presenta solo la serata!

sono contentissimo che suonino FFVI "Tina's theme"!
Certo che il sogno della versione lunga dell'aria di FF6 tutta in italiano era ben meglio!
Tra l'altro la versione giapponese fa pena, anche perchè la tipa che cantava era veramente negata. Invece nel concerto di Los Angeles è cantata in inglese ed è bella.

Jeegsephirot
11-10-2007, 09:23
Jeegsephirot dici che si incazzano se riprendo?

Immaginavo che i black mages non ci fossero, infatti la versione di one winged angel è quella standard non la advent version.

Io ho il DVD del concerto 02022002 o come cavolo era ! Anche li Nobuo presenta solo la serata!

sono contentissimo che suonino FFVI "Tina's theme"!
Certo che il sogno della versione lunga dell'aria di FF6 tutta in italiano era ben meglio!
Tra l'altro la versione giapponese fa pena, anche perchè la tipa che cantava era veramente negata. Invece nel concerto di Los Angeles è cantata in inglese ed è bella.

Per le riprese sinceramente non ti so dire, ma per esperienza ti posso dire che in cose di questo genere non fanno tanti controlli, infatti ricordo che al concerto di Play Simphony in molti erano muniti di macchina digitale o cell per riprendere e nessuno si lamentò.

|D4n1|
11-10-2007, 10:11
anch'io vado a quello delle 19, sto sulle gradinate :p volevo la platea ma 10€ in più non sono noccioline...spero che le gradinate vadano bene ugualmente :O

Comunque come aveva previsto qualcuno, l'inaspettato interessamento da parte delle persone ha fatto si che il concerto venga diviso in 2 e in un'altra sede, con più posti. Sono contento che Uematsu riceva il successo che merita :)

La scaletta poi è da sbavo:

01 FFVII "Opening~Bombing Mission"(04'30")

02 FFVIII "Liberi Fatali"(03'38")with Choir

03 FFX "Zanarkand"(03'35")

04 FFVI "Tina's theme"(05'17")

05 FFI~III Medley(08'42")

06 FFIV "Theme of Love"(05'18")

07 BLUE DRAGON "Main Theme"(03'20")

08 BLUE DRAGON "Waterside~for Piano and Orchestra"(03'30")

09 LOST ODYSSEY "Main Theme"(04'15")with solo soprano choir (vocal) no lyrics

10 FFVII "Aerith's Theme"(05'50")

11 FF "Final Fantasy"(03'20")

12 FFVII "One Winged Angel"(06'30")with Choir

:sbav: Liberi Fatali :sbav:

Da notare l'anteprima mondiale della colonna sonora di Lost Odyssey.

:eek:
Peccato che non sono vicino...

SuperFess
21-10-2007, 11:38
ormai manca una settimana, che bello!

Sto preparando un cd audio, un mix di canzoni di FF che voglio lasciare a Umeatsu per il concerto.
Il titolo è Final Fantasy Music Through Time (o forse è meglio through years?), praticamente prendo una traccia audio originale del gioco e la evolvo nei vari arrangiamento usciti, piano, rock, sinfonico ecc.

Potete ascoltare qualche pezzo da qui:

http://www.infinitesky.net/superfess/Final%20Fantasy%20Music%20Through%20Time/01-sequenza%20FF1%20Matoya.mp3
http://www.infinitesky.net/superfess/Final%20Fantasy%20Music%20Through%20Time/02-sequenza%20FF2%20battle.mp3
http://www.infinitesky.net/superfess/Final%20Fantasy%20Music%20Through%20Time/03-sequenza%20FF4%20Main%20theme.mp3
http://www.infinitesky.net/superfess/Final%20Fantasy%20Music%20Through%20Time/04-passaggio%20FF5%20clash%20on%20the%20bridge.mp3

Per adesso ho mixato le seguenti tracce:

Final Fantasy Prelude Nes OSV
Prelude Pray
Prelude Final Fantasy X
Final Fantasy I Overworld Music Nes OSV
Main Theme FFI Playstation OSV
Gaia Love will grow
Main Theme FFI Symphonic Suite
Final Fantasy I Matoya's Cave Nes OSV
Matoya's Cave SuperNes Remix
Matoya's Cave The Black Mages
Au Palais De Verre Pray
Final Fantasy 1 ~ 3 Medley Concert 20020220
Welcome to Final Fantasy World Nes OSV , Remix
Final Fantasy I Battle Scene Nes OSV
Battle Scene Playstation OSV
Battle Scene The Black Mages
Final Fantasy II Prelude Nes OSV
Prelude Playstation OSV
Final Fantasy II Battle Scene II Nes OSV
Battle Scene II The Black Mages
Farewell! Final Fantasy World Nes OSV , Remix
Scene II Symphonic Suite
Final Fantasy II Main Theme Nes OSV
Love will Grow Love will Grow
Scene IV Symphonic Suite

Final Fantasy IV The Prelude SuperNes OSV
The Prelude Celtic Moon
Final Fantasy IV Main Theme SuperNes OSV
Long Distance Love Will Grow
Main Theme Celtic Moon
Final Fantasy IV Theme of Love Piano
Theme of Love SuperNes OSV
Theme of Love Celtic Moon
Hikari no Nakahe Pray
Theme of Love Concert 20020220
Final Fantasy IV Rydia SuperNes OSV
Rydia Celtic Moon
Final Fantasy IV The Dreadful Fight SuperNes OSV
Battle with the four Friends The Black Mages
Final Fantasy IV Red Wings SuperNes OSV
Red Wings Orchestral Version
Final Fantasy IV The Final Battle SuperNes OSV
Zeromus The Black Mages

Final Fantasy V My Home Sweet Home SuperNes OSV
My Home Sweet Home Dear Friends
My Home Sweet Home Love Will Grow

Final Fantasy V Battle With Gilgamesh SuperNes OSV
Clash on the Big Bridge The Black Mages
Battle With Gilgamesh Piano

sephiroth_85
21-10-2007, 12:40
chi ha ordinato i biglietti?

una volta ordinati arrivano a casa oppure direttamente al concerto sto in lista e devo dare nome e cognome?

TRUTEN
21-10-2007, 13:15
Ci dovebbe essere il baracchino/biglietteria dove gli dai il foglio di conferma pagamento (quello che ti mandano con la mail dopo l'acquisto) e loro di dovrebbero dare il biglietto vero e propio.

Giant Lizard
21-10-2007, 18:18
anch'io avevo capito che dovessero arrivare a casa. Parlavano di "spedizione" :confused: boh allora stamperò quel foglio :p

SuperFess
21-10-2007, 18:28
ci va anche un documento d'identità da esibire! meglio ricordarselo, io all'esame di maturità l'avevo dimenticato!

Giant Lizard
21-10-2007, 18:30
ci va anche un documento d'identità da esibire! meglio ricordarselo, io all'esame di maturità l'avevo dimenticato!

E cosa successe? :stordita:

sephiroth_85
21-10-2007, 19:32
va bene la patente? oppure x forza la carta d'identita?

SuperFess
21-10-2007, 21:17
E cosa successe?
Per fortuna ero in bici ed era abb vicino a casa, così mi hanno mandata a recuperarla, la carta d'identità.
Mi sono sparato il primo ciclo di esami con le nuove prove.

va bene la patente? oppure x forza la carta d'identita?
Non saprei, portati la carta d'identità che è meglio...

sephiroth_85
21-10-2007, 21:25
Per fortuna ero in bici ed era abb vicino a casa, così mi hanno mandata a recuperarla, la carta d'identità.
Mi sono sparato il primo ciclo di esami con le nuove prove.

Non saprei, portati la carta d'identità che è meglio...

ma non c'e l'ho.

Giant Lizard
21-10-2007, 21:49
Ci dovebbe essere il baracchino/biglietteria dove gli dai il foglio di conferma pagamento (quello che ti mandano con la mail dopo l'acquisto) e loro di dovrebbero dare il biglietto vero e propio.

la mail è quella col titolo "inToscana Tickets Order..."? Devo stampare la mail stessa? :confused:

SuperFess
21-10-2007, 22:12
ma non c'e l'ho.
ma come fai a non averla? !!=!?!
cmq chiama qui x sicurezza:
http://www.festivaldellacreativita.it/index.jsp?id_sottocategoria=1321&language=it

la mail è quella col titolo "inToscana Tickets Order..."? Devo stampare la mail stessa?

Guarda stampa quella e anche quella che ti avra' mandato la banca o la carta di credito per la conferma del pagamento. Anche io è meglio che mi preparo che avevo fatto un incubo che arrivavo senza stampe :cry:

Sto continuando con il mio progetto del mix FF, sto preparando i pezzi di FF3, sono bellissimi, anche la nuova OSV del Nintendo DS.
Domani attacco con il 6..

sephiroth_85
21-10-2007, 22:19
so scem li so pers x l'ennesima volta

-=Krynn=-
21-10-2007, 22:57
Per chi volesse saperne di piu, vi comunico che le prove saranno dalle 15 alle 17.
Per evitare questioni e lamentele che sono gia state tirate in ballo e computate a noi di FFonline vi avverto che Uematsu PRESENZIERA' al concerto, ma non dirigera un bel niente visto che Uematsu è un COMPOSITORE e non ha alcuna esperienza in fatto di dirigere un orchestra (se avete visto qualche video del Japan Tour in cui sembra che diriga vi sbagliate di grosso, è una scenetta che ripete spesso e volentieri). Per le prove invece farà solo da supervisore.
Per quanto riguarda i Black Mages il signor Ogawa (socio e manager di Uematsu nella Dog Ear Records) ci ha detto durante una cena avuta con lui a Shibuya che i Black Mages suonano solo a Tokyo e raramente in altre citta del giappone, in quanto maggior parte dei membri sono dipendenti Square-Enix.

se porto i vari Final fantasy dici che me li autografa?:cool:

sephiroth_85
21-10-2007, 23:03
dove devo farmi trovare x incontrarci? io vado a quello delle 19 :cry:

SuperFess
21-10-2007, 23:11
Krynn io voglio farmi fare una foto mentre gli stringo la mano :sofico:

Giant Lizard
21-10-2007, 23:16
voi vi fate troppi castelli :asd: è già tanto se si riuscirà a vederlo, imho :D

Jeegsephirot
22-10-2007, 07:47
Durante il concerto e durante le prove Ogawa ci ha detto che molto probabilmente non firmerà autografi. Lo farà durante i talk show a cui presenziera nella settimana in cui sarà a Firenze e a Lucca.
Per la precisione uno sarà il 28/10 al Festival della Creatività tra le 15.00 e le 17.00, mentre l altro il 01/11 a Lucca Comics a partire dalle 18.00.
Ogawa ci ha chiesto di sponsorizzare e di invitare molte persone anche durante questi talk show, quindi chi puo cerchi di essere presente in quanto si aspettano un bel po di persone.

Per la questione documento d identità basta anche la patente e mi raccomando soprattutto la ricevuta di pagamento. Per altri dettagli e info chiedetemi pure qui o in privato. sarò a vostra disposizione :)

Bodhisatva
22-10-2007, 08:04
A quanto pare questo concerto sembra essere un flop :rolleyes:
Solo 1000 biglietti venduti ad una sola settimana dal concerto

Mi sa che Nobuo in Italia non ci tornerà mai più :(
meglio cogliere subito l'occasione

Jeegsephirot
22-10-2007, 08:11
A quanto pare questo concerto sembra essere un flop :rolleyes:
Solo 1000 biglietti venduti ad una sola settimana dal concerto

Mi sa che Nobuo in Italia non ci tornerà mai più :(
meglio cogliere subito l'occasione

Il fatto è che da finche si trattava di fare pre-ordini senza obbligo d acquisto, fare il "tutto esaurito" non era un problema. Con gli inconvenienti che si sono venuti a creare, l aumento dei prezzi, la doppia serata, l acquisto online, la "scoperta" che Nobuo non dirigera nulla ma presenzierà soltanto (poi mi chiedo con che coraggio si definiscono fan se non sanno neanche che Nobuo non ha mai studiato musica e non sa neanche come si tiene una bacchetta) molti si sono tirati indietro e altri hanno deciso di acquistare il biglietto direttamente al botteghino del festival con la sicurezza di trovare i posti.

Giant Lizard
22-10-2007, 08:19
io ci aggiungerei anche il fatto che non si capisca come ottenere i biglietti :O

Euripylos
22-10-2007, 11:42
se intendi come ottenerli dopo aver fatto l'ordine penso che basti presentarsi il giorno del concerto con documento e ricevuta di pagamento online.

o almeno io faro' cosi dato che anche al telefono mi han detto la stessa cosa :D

Giant Lizard
22-10-2007, 11:49
se intendi come ottenerli dopo aver fatto l'ordine penso che basti presentarsi il giorno del concerto con documento e ricevuta di pagamento online.

o almeno io faro' cosi dato che anche al telefono mi han detto la stessa cosa :D

farò anch'io così, ma perchè mi è stato detto qui, altrimenti non si capiva. Nella mail che mi è stata mandata dopo averli acquistati con carta di credito ci sono i miei dati per la spedizione, quindi pensavo me li avrebbero spediti. Avevo anche mandato una mail all'assistenza la settimana scorsa e non mi hanno mai risposto... :rolleyes:

SuperFess
22-10-2007, 11:55
io non capisco ancora come ottenere i posto piuttosto.
Sono numerati?
Ti danno il numero quando prendi il biglietto al botteghino?
Oppure il primo che arriva meglio alloggia?

Euripylos
22-10-2007, 11:57
chi prima arriva meglio alloggia penso :D

Jeegsephirot
22-10-2007, 12:01
io non capisco ancora come ottenere i posto piuttosto.
Sono numerati?
Ti danno il numero quando prendi il biglietto al botteghino?
Oppure il primo che arriva meglio alloggia?

i posti non saranno numerati

-=Krynn=-
22-10-2007, 12:44
i posti non saranno numerati

quindi possiamo metterci dove + ci aggrada?

Jeegsephirot
22-10-2007, 12:49
quindi possiamo metterci dove + ci aggrada?

si, ovviamente in base al tipo di biglietto che avete preso (platea, gradinata o in piedi). Di certo se avete preso un biglietto per stare in piedi non vi faranno mettere in platea neanche se siete i primi a entrare

SuperFess
22-10-2007, 13:16
scusa Jeegsephirot dici che avro' l'occosione per consegna un cd audio a Uematsu?

Jeegsephirot
22-10-2007, 13:20
scusa Jeegsephirot dici che avro' l'occosione per consegna un cd audio a Uematsu?

durante i due concerti di domenica probabilmente no, ci sono decisamente piu probabilita invece sabato durante le prove o durante i talk show prima e dopo il concerto di domenica (vedere in uno dei miei post precedenti per gli orari).
Questo è quello che ci ha detto Ogawa

Giant Lizard
22-10-2007, 14:09
ma ci sarà la sicurezza? No perchè in genere a questi eventi partecipa un sacco di marmaglia che da fastidio, viene davanti anche se non è il loro posto...eccetera eccetera... :rolleyes:

ERRYNOS
22-10-2007, 15:00
ma ci sarà la sicurezza? No perchè in genere a questi eventi partecipa un sacco di marmaglia che da fastidio, viene davanti anche se non è il loro posto...eccetera eccetera... :rolleyes:

si spera....

TRUTEN
22-10-2007, 15:04
No dai non scherziamo. Uematsu viene per la prima volta in Italia, la gente si fa il mazzo per venire da più o meno lontano, si paga un pò e poi mi ritrovo il bimbominkiache rompe?
Lo butto fuori io a pedate :mad:

Giant Lizard
22-10-2007, 15:17
No dai non scherziamo. Uematsu viene per la prima volta in Italia, la gente si fa il mazzo per venire da più o meno lontano, si paga un pò e poi mi ritrovo il bimbominkiache rompe?

A me purtroppo è successo altre volte. Anni fa pagai 50€ per un posto tra le prime file in un evento di wrestling in italia ed era pieno di cretini che disturbavano e si piazzavano davanti anche se avevano probabilmente il biglietto da 5€ :rolleyes: E lì la sicurezza c'era anche...
Ovviamente però non si può paragonare il wrestling con Nobuo, sicuramente al concerto di quest'ultimo ci saranno meno idioti, ma sono rimasto talmente scottato da quell'occasione che ora ho sempre questo timore :D

ERRYNOS
22-10-2007, 16:26
come non quotarti...
A me purtroppo è successo altre volte. Anni fa pagai 50€ per un posto tra le prime file in un evento di wrestling in italia ed era pieno di cretini che disturbavano e si piazzavano davanti anche se avevano probabilmente il biglietto da 5€ :rolleyes: E lì la sicurezza c'era anche...
Ovviamente però non si può paragonare il wrestling con Nobuo, sicuramente al concerto di quest'ultimo ci saranno meno idioti, ma sono rimasto talmente scottato da quell'occasione che ora ho sempre questo timore :D
beh, al concerto il livello si dovreebbe alzare.

Giant Lizard
22-10-2007, 16:59
beh, al concerto il livello si dovreebbe alzare.

questo è sicuro, ma anche se diminuissero non significa che spariscano del tutto, no? :p

ad ogni modo, c'è qualche stazione vicino al teatro dove ci sarà il concerto? A proposito...ma come si chiama il luogo del concerto? :confused:

Jeegsephirot
23-10-2007, 13:16
questo è sicuro, ma anche se diminuissero non significa che spariscano del tutto, no? :p

ad ogni modo, c'è qualche stazione vicino al teatro dove ci sarà il concerto? A proposito...ma come si chiama il luogo del concerto? :confused:

Fortezza dal Basso.
La stazione piu vicina è quella della Santa Maria Novella (il luogo del concerto è 500 metri piu in la), ma non so quanti e quali treni arrivino fino a li.
Da Campo di Marte invece ci si mette un po di piu perchè sono quasi 3 km, ma è cmq fattibilissimo a piedi

-=Krynn=-
23-10-2007, 13:34
Fortezza dal Basso.
La stazione piu vicina è quella della Santa Maria Novella (il luogo del concerto è 500 metri piu in la), ma non so quanti e quali treni arrivino fino a li.
Da Campo di Marte invece ci si mette un po di piu perchè sono quasi 3 km, ma è cmq fattibilissimo a piedi

allora, se dovete venrie in trano EVITATE di andare al campo di marte, è inutile.

Santa Maria Novella è la stazione "centrale" di Firenze, tutti i treni per firenze hanno li il loro capolinea, una volta usciti dalla stazione c'è da seguire un unico viale di circa 4-500 metri, e siete alla fortezza per il concerto.

Io sto a 15 minuti di macchina e vengo in macchina appunto:D , tanto conosco un sacco di posti per parcheggiare li in zona: se venite da fuori e non siete pratici di firenze non provateci neppure, mettete la macchina al parcheggio sotto la stazione perchè le multe fioccano, tutta quella zona è a pagamento, ladri assassini:mad:

Se qualcuno viene al concerto delle 21 mi mandi un pvt così fissiamo per incontrarci

Jeegsephirot
23-10-2007, 13:37
allora, se dovete venrie in trano EVITATE di andare al campo di marte, è inutile.

Santa Maria Novella è la stazione "centrale" di Firenze, tutti i treni per firenze hanno li il loro capolinea, una volta usciti dalla stazione c'è da seguire un unico viale di circa 4-500 metri, e siete alla fortezza per il concerto.

Io sto a 15 minuti di macchina e vengo in macchina appunto:D , tanto conosco un sacco di posti per parcheggiare li in zona: se venite da fuori e non siete pratici di firenze non provateci neppure, mettete la macchina al parcheggio sotto la stazione perchè le multe fioccano, tutta quella zona è a pagamento, ladri assassini:mad:

Se qualcuno viene al concerto delle 21 mi mandi un pvt così fissiamo per incontrarci

Per quel che mi riguarda troverete me e lo staff con cui lavoro da venerdi sera a lunedi mattina. Sabato sarò presente alle prove e domenica ad entrambi i concerti.
Cmq non sapevo che santa maria novella fosse una stazione centrale, ottimo grande cosa! :D

SuperFess
26-10-2007, 21:45
bene riesco ad avere 2 telecamerine HDV, spero mi lascino riprendere! non lo faccio mica a scopo di lucro!

sephiroth_85
26-10-2007, 22:35
usciti dalla stazione bisogna andare a dst o sx?

SuperFess
26-10-2007, 22:52
ah chi lo sa... cmq se chiedi sono cortesi i fiorentini e tutti conoscono la fortezza...io domani mi sparo anche le prove :D
è lì che provero' a consegnare il disco a Uematsu, azz mi manca ancora il montaggio del tema finale... adesso procedo....

SuperFess
27-10-2007, 01:29
FINITO!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19338955#post19338955

buon concerto a tutti

sephiroth_85
27-10-2007, 09:44
chi ha una telecamera gentilmente filmi l'evento io non sono riuscita a portarmela. sto solo con la 350d :cry: . mi raccomando poi voglio il video su cassetta minidv (effettuerò pagamento.)

TRUTEN
27-10-2007, 12:50
Io ho la fotocamera ma a filmare non ci provo neanche verrebbe da schifo.
Mi accodo alla richiesta di Sephiroth. Se qualcuno filma e poi fà girare sarebbe ottimo. :flower:

Bodhisatva
27-10-2007, 17:36
Qualcuno che è andato alle prove del concerto ci faccia al più presto un resoconto :O

x i toscani...come siamo messi riguardo al clima? visto che sarò in giro tutto il giorno..

TRUTEN
27-10-2007, 18:16
Vista Meteo mi dice che ci sono 18 gradi ora.
Google Meteo mi dice per domani sereno con 21/12°.

ERRYNOS
27-10-2007, 18:28
chi ci va del forum?

Setzuko
27-10-2007, 19:14
chi ci va del forum?

Eccoci :O

Io e Giant Lizard andremo a vedere il concerto :D

ERRYNOS
27-10-2007, 19:17
Eccoci :O

Io e Giant Lizard andremo a vedere il concerto :D

Buon concerto e poi diteci come è stato :)

Setzuko
27-10-2007, 19:19
Buon concerto e poi diteci come è stato :)

Grazie, vi faremo sapere :D

TRUTEN
27-10-2007, 20:50
Io vado a vedere quello delle 19 :)

ciuketto
28-10-2007, 00:56
http://www.youtube.com/watch?v=7UODCxAtyDo

Scusate..io piango..:cry: :cry:

TRUTEN
29-10-2007, 10:03
Ma nessuno ha ancora postato nulla? :confused:
Vabbhè dico qualcosa io.

Dunque il concerto è stato ovviamente molto bello. Poter sentire alcune delle mie tracce preferite suonate dal vivo con un'orchestra è stato fantastico; però ci sono stati degli aspetti che mi hanno lasciato un pò amareggiato.
Il luogo dell'esibizione non era una sala od un teatro ma un prefabbricato stile tendone ( ed io nella mia ignoranza musicale dubito fortemente abbia una buona acustica) e la gestione del ritiro biglietto con seguente entrata è stata traumatica; gente che si era accodata un'ora e mezza dopo di me è riuscita a sedersi prima perchè quei geni della sicurezza (?) vicino all'entrata hanno fatto un casino assurdo con l'"incanalamento" della gente. Senza contare che nessuno mi ha controllato che io potessi effettivamente sedermi.

Tirando le somme : un plauso agli organizzatori per lo sbattimento assurdo che devono aver patito ed un plauso a Uematsu per comporre divinamente.
Felicissimo di esserci stato e speriamo che tutto ciò si ripeta e si migliori:)

Ah dimenticavo una nota di biasimo a trenitalia che mi ha soppresso un treno, fatto fare ritardo ed assegnato un posto già prenotato. Mai più con loro per le medie distanze.:mad:

Ultimissima cosa ma il piano che aveva? Mi sembrava "strano" :stordita:

-=Krynn=-
29-10-2007, 10:18
Eccomi, io sono andato allo spettacolo delle 21 con la mia ragazza,sono arrivato circa alle 8. Purtroppo non conoscevo nessuno di voi, vi avevo detto per chi veniva da fuori di scrivermi in pvt che cosi' ci saremmo beccati ma nessuno lo ha fatto:(

Ero in terza fila in platea (o quarta, boh non ricordo) nel blocco centrale.

Il concerto e' stato una favola, alcuni pezzi non li conoscevo ma sono stati belli uguali, penso fossero i pezzi di Blue Dragon e del prossimo Lost Odyssey.

Il meglio per me si e' toccato con i pezzi To Zanarkand e Aerith theme, soprattutto nel primo a momenti mi commuovevo per la situazione.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal concerto, era la prima volta che andavo ad una manifestazione del genere, con un'orchestra che suonava dal vivo.

Purtroppo appena finito il concerto ce ne siamo tornati subito a casa perche' Miriam non stava bene.

Mi dispiace solo di non essere riuscito a beccare Uematsu per un'autografo, mi ero addirittura portato dietro FF7 e il 10 per farmeli autografare:):)

Ultima nota: ma chi sono stati quei geni che una volta finito il concerto hanno accennato alla musichetta che veniva nei vari FF quando vincevi le battaglie? li avete sentiti anche voi???

Bodhisatva
29-10-2007, 11:24
Ultimissima cosa ma il piano che aveva? Mi sembrava "strano" :stordita:
Io ero abbastanza dietro, non vedevo granchè bene, ma forse il pianoforte era in realtà una tastiera. Per il resto un bellissimo corcerto soprattutto il coro mi ha stupito :)

Un grazie anche al gruppo di supporto per "shine on your crazy diamond" chè è sempre bella da sentire :D

TRUTEN
29-10-2007, 11:52
Eppure mi sembrava di aver intravisto un piano a coda...
Bho sarò accecato :D

Mamma mia che scocciatura essersi perso la fase degli autografi ma il primo è termianto alle 20.50 e rischiavo di rimanere a firenze tutta la notte :(
Io avevo dietro FF8 e Blue Dragon :D :D

Norimba
29-10-2007, 11:54
NOn mi sembra di averlo letto nel topic, cmq il maestro è ospite al Lucca comics e games;)

TRUTEN
29-10-2007, 12:19
Vero. Purtroppo neanche ques'anno riesco ad andarci...

ERRYNOS
29-10-2007, 12:21
beati voi!

quanto mi sarebbe piaciuto esserci!

Euripylos
29-10-2007, 12:32
Nobuo era compiaciuto, ero praticamente ad un metro da lui in platea, quando han fatto aerith theme e rimasto compiaciuto al 200%

concerto spettacolare, peccato per i cori, si sentivano poco. e l'inizio di One Winged Angel e stato un po sbagliato.

anche la musica nuova di lost odissey non e' niente male.

TRUTEN
29-10-2007, 14:50
Ma foto e video di qualcuno? :stordita:

ERRYNOS
29-10-2007, 16:23
persone presenti?( all' incirca)

Setzuko
29-10-2007, 17:57
Eccomi :O

Nonostante sia un pò ignorante a riguardo, devo dire che il concerto è stato davvero bellissimo, conoscevo solo 2 o 3 pezzi (erano quelli che mi aveva fatto ascoltare Giant Lizard), Liberi Fatali mi ha fatto venire la pelle d'oca :eek:

Siamo stati allo spettacolo delle 19.00, eravamo 5 file dietro Nobuo...complimenti davvero ai musicisti, era bellissimo vederli suonare :cry:

L'organizzazione era davvero una delle peggiori, da bravi italiani non potevamo certo fare le cose per bene, eh no! :rolleyes:

Chicca della giornata: stamane dovevamo prendere il treno per tornare a Milano, ma dato che avevamo un pò di tempo ho insistito per fare un giro al mercato...indovinate chi becchiamo tra la folla.....NOBUO! Faceva una passeggiata tra le bancarelle insieme a quella che penso fosse la moglie, praticamente nessuno l'aveva riconosciuto..neanch'io onestamente.
Ci passa davanti e Giant con la faccia così :eek: mi fa "ma quello è Nobuo", siamo tornati indietro e alla fine siamo riusciti a fermarlo e ho fatto una foto a Giant e Nobuo assieme!

Giant così :cry: io :cool:

Quando terminerà la sua sospensione credo che posterà la foto e i filmati ;)

:D

Ps: Ah per chi ci fosse stato allo spettacolo della 19.00, se all'apertura delle porte avete notato una ragazza riccia che litigava con una signora....beh la ragazza ero io :cool:

EDIT: ecco la foto di Giant e Nobuo http://img132.imageshack.us/img132/9162/nobuouematsucongiantlizoh1.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=nobuouematsucongiantlizoh1.jpg)

Da notare lo smile che il lucertolone ha messo per censurare il suo faccione :asd:

TRUTEN
29-10-2007, 19:43
Comunuqe ammazza che culo!!! Io gli avrei chiesto di autografarmi qualcosa! :sofico:

/OT mi ero perso che avevano sospeso pure lui....:fagiano:

Setzuko
29-10-2007, 19:54
Comunuqe ammazza che culo!!! Io gli avrei chiesto di autografarmi qualcosa! :sofico:

/OT mi ero perso che avevano sospeso pure lui....:fagiano:

Che io sappia gli frega poco dell'autografo, preferiva una foto assieme ed una stretta di mano (cosa che ha ottenuto) :D

ERRYNOS
29-10-2007, 19:59
che culo, NOBUO è un boss!

Koroner
30-10-2007, 06:35
Ma dai non è giusto! Passo da S. Lorenzo tutte le mattine e che razzooooooooooo!!! :muro:
Se lo sapevo non andavo a lezione e stavo a dargli la caccia!

Gli avrei fatto anche il ballettino intonando il motivetto della Gold Saucer. :cry:

maestropaolino
30-10-2007, 08:23
Purtroppo domenica non ho potuto assistere al suo concerto, perchè suonavo anch'io alla fiera della creatività.

Però dopo il concerto l'ho incontrato nell'area Guest :sborone: :D mentre si beveva qualcosa ( ero al tavolo a fianco al suo ).

Eravamo intenti ad ascoltare un gruppo di africani nello stand principale della Fiera.

Paolo

p.s. sono rimasto basito quando ho visto le sue calzature: aveva delle infradito con sotto delle calze bianche!! :eekk:

Jeegsephirot
30-10-2007, 08:32
Finalmente questa meta dell epopea è finita (ce ancora lucca). Weekend davvero pesante, ma soddisfacente: nobuo è una persona meravigliosa, simpatica e soprattutto disponibile.
Per chi non mi avesse visto, io ero quello che, insieme ad alcuni degli organizzatori, stava sempre dietro a Nobuo (per chi è venuto alle prove mi avrà visto sicuramente).
Sono anche quello che, insieme ad altri due membri dello staff di ffonline, scarrozzava la mattina Ogawa (il socio e manager di Nobuo) per tutta Firenze (la maglietta della fiorentina con su scritto il suo nome che indossava è stato un nostro regalo): anche lui, persona davvero fantastica.
Noi di FFonline siamo andati allo spettacolo delle 21 (quelli che occupavano le 3 file dietro Uematsu), concerto davvero ben riuscito anche se fosse l unica nota di demerito è stato il coro un po coperto dagli strumenti, ma cmq molto bravi.
Per chi è interessato, Nobuo starà a firenze ancora oggi e domani per poi partire per Lucca: essendo una persona molto indipendente lo vedrete vagare senza alcun tipo di "security", ci sarà solo la moglie.
Giovedi, invece, siamo stati invitati (io e gli altri due responsabili del sito) da Nobuo in persona a cena fuori per ringraziarci del fantastico mandolino che gli abbiamo regalato :D
Mi raccomando per giovedi di venire numerosi al suo Talk Show a Lucca (i dettagli dell ora e il luogo esatto li daremo tra oggi e domani)

sephiroth_85
30-10-2007, 15:04
rieccomi da firenze tornato ora a roma. foto le posterò domani sera max dopodomani che rientro in abruzzo. io son riuscito a farmi fare 3 autografi e 1 sulla maglietta. ho

sono rimasto deluso dall'organizzazione avevo il posto da 30 euro in platea e stavo in 3 fila e mi son anche lamentato e per fortuna mi hanno rimborsato 5 euro.

SuperFess
31-10-2007, 14:58
è possibile reperire il video dell'evento? Non parlo di quelli amatoriali fatti con telecamere o cellulari dal

pubblico; ho visto infatti che c'èra un addetto con tanto di treppiede che provvedeva a riprendere tutto.

Io ho ripreso tutto il primo concerto in alta definizione con 2 camere HDV, il secondo concerto una una HDV e qualche

minuto con la seconda camera.
Ora mi ci fa il tempo si fare il montaggio, ma dovrebbe uscire una cosina niente male.

Anchio ho chiesto informazioni al cameraman che riprendeva. Lui ha rirpeso tutto ma una camera Beta analogica che

come qualità è 1/4 delle mie :D

L'unica cosa buona che aveva l'audio preso direttamente dal mixer, che invidia. Cmq metteranno i pezzetti di video sul

portale intoscana.

Mi ci andranno una decina (...) di giorni per montare in tutto (alcuni pezzi sono con 4 camere!), tra l'altro vado anche

a Lucca percui si ono 4 giorni persi.

Ho anche un po' di foto.

Il trailer del video l'ho già messo fuori, trovate foto, video e copertine qui

http://www.infinitesky.net/uematsuconcert/

http://www.infinitesky.net/superfess/Final%20Fantasy%20Music%20Through%20Time/consegna_cd1.jpg
http://www.infinitesky.net/superfess/Final%20Fantasy%20Music%20Through%20Time/consegna_cd2.jpg

Per quanto riguarda il concerto mi sono vergognato di nuovo di essere italiano:
-location pessima
-visuale pessima (non si vedeno quasi gli strumenti a flauto piano e arpa )
-amplifìcazioen audio penosa (sia nel primo che nel secondo concerto fruscii e cracchii varie dalle casse)
-organizzazione penosa (il giorno delle prove nessuno sapeva nulla, dove come quando perche', ho dovuto pregare per

avere le magliette, biglietti non numerati ecc...)
Tra l'altro la struttura "Circus" non penso sarebbe stata molto meglio di dove siamo finiti!

Per fortuna l'esibizione dell'orchestra è stata molto buona!
Cmq il 27 alle prove si sentiva 10 volte meglio senza amplificazione, eravano una cinquantina ed ero seduto a 7m da

Uematsu.

Sono anche riuscito a consegnarli il mio cd e dopo farmi fare un autografo in tutta calma!
ecco la foto!

ma sono l'unico che sia è sparato le prove e i due concerti? Mi fa strano, fans che arrivavano da 800 e piu' km

avrebbero dovuto approfittare dell'occasione, penso io!

TRUTEN
31-10-2007, 15:11
Io mi sono fatto solo il concerto delle 19. Farmi tutto diventava improponibile causa impegni.:(

P.s. ma riesci a quantificare in Mb/Gb il tutto? Mi piacerebbe tanto una copia :fagiano:

Euripylos
31-10-2007, 16:41
in quelle foto non c'e' la mia bella faccia col cappellino di purepwnage!

cmq superfess ottimo lavoro.
apettero con impazzienza il tuo video completo

SuperFess
04-11-2007, 18:56
ragazzi, ho avuto una sessione privato con Uematsu, gli è piaciuto un casino il video promo del concerto che ho fatto, ci rivedremo al concerto della svezia, ho la mail del manager.
Poi posto qualche foto!

Giant Lizard
04-11-2007, 20:08
Eccomi qua :D sono stato molto soddisfatto di esser riuscito a fare quella foto con Nobuo :) la incornicerò e la terrò di ricordo, anche perchè è una delle pochissime in cui sono venuto bene :O

ragazzi, ho avuto una sessione privato con Uematsu, gli è piaciuto un casino il video promo del concerto che ho fatto, ci rivedremo al concerto della svezia, ho la mail del manager.
Poi posto qualche foto!

:mbe: :boh:

Jeegsephirot
06-11-2007, 08:41
In attesa di ricevere le altre foto e video ve ne posto un paio:

http://aycu18.webshots.com/image/32017/2000149067586633435_rs.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/3457/img2828ryk6.jpg

Nella prima foto, giusto per fare un po di chiarezza, da sinistra verso destra:

- Reiko Uematsu (moglie di uematsu, nonchè donna simpaticissima e divertentissima)
- Mio grande amico, nonchè responsabile, come me, del sito di FFonline
- Nobuo Uematsu (non ha bisogno di presentazioni. Ci ha rivelato che cambiera nome in Buono Uemaccino)
- Mandolino (regalo generosamente offerto al maestro da parte di FFonline)
- Jeegsephirot (uomo di gran classe, affascinante e con grande humor, lo dimostrano i primi due aggettivi)
- Altro mio amico, nonchè webmaster del sito di FFonline
- Hiroki Ogawa (manager e socio di Uematsu, persona a cui ci si affezziona in tempo zero. Amante della fiorentina e del calcio italiano)

Nella seconda foto.... niente di interessante se non il personaggio di Nobuo.

Posso sintetizzare i miei giorni passati con lui a Firenze e a Lucca dicendo che Nobuo è semplicemente il padre che tutti noi desideriamo.
Ci si puo parlare di tutto ed è di una umilta ad oggi rara per persone del suo stampo. Ironizza su tutto e con lui non ci si puo non divertire. Grande bevitore, soprattutto di birra e vino, ci ha raccontanto grandi chicche con il suo amico Sakaguchi, anch egli grande bevitore.
Quando sono andato ad accompagnarli all aeroporto non mi vergogno a dire che ho pianto talmente mi sono affezionato a loro.

Nobuo sei il migliore ci vediamo presto!!

Giant Lizard
06-11-2007, 08:52
io vedo solo una foto... :confused:

e comunque ci credo che sia così simpatico...ma dirlo non permetterà a noi comuni mortali di conoscerlo come avete potuto fare voi :cry: che culo :(

Jeegsephirot
06-11-2007, 08:53
io vedo solo una foto... :confused:

uh... hai ragione devo sistemare il link :doh:

Jeegsephirot
06-11-2007, 09:09
ok fatto aggiustato.
Per conoscerlo basta venire a lavorare nel team di FFOnline visto che abbiamo instaurato un rapporto anche lavorativo con la DogEar Records (la casa di registrazione di cui Nobuo e Ogawa ne sono i soci) :D
Ora non vi posso anticipare ancora nulla nel dettaglio, ma vi posso accennare che probabilmente l anno prossimo vedremo altri due eventi inerenti a FF: la presenza di Amano con una mostra dei suoi lavori e un altro concerto di Nobuo (ormai innamorato del nostro paese dice che ci tornera piu spesso)

Euripylos
06-11-2007, 10:54
spero che verra' migliorata l'organizazione :D imprarare dai propri sbagli e' sembre cosa buona e giusta

SuperFess
06-11-2007, 14:34
spero che Nobuo abbia assaggiato il tiramisu'!

Ho aggiornato il sito

http://www.infinitesky.net/uematsuconcert/

sephiroth_85
06-11-2007, 16:45
puoi mandarmi tutti i video in dvi cosi me li guardo nella sua interezza. ti pago x le cassette.

_Xel_^^
06-11-2007, 18:32
:cry: *invidia* :cry:

Al prossimo mi piacerebbe proprio esserci :)
A costo di spararmi il viaggio da solo :coffee: :help:
Qua non conosco nessuno che verrebbe a questi eventi... "Uè? mazu?... e che è ???" :muro: :nono:

Ciau!

ERRYNOS
06-11-2007, 21:18
al prossimo piacerebbe essere presente anche a me!

SuperFess
06-11-2007, 21:20
non sono in dvi, sono hdv, ci va una camera HDV per leggerli.

il prossimo concerto è il 4 dicembre in Svezia, io ci vado

Giant Lizard
06-11-2007, 21:21

fino in svezia? :mbe: avvisaci se è vera la leggenda delle svedesi gnocche e facili :asd:

SuperFess
07-11-2007, 07:43
con la ryanair costa poco andare...

fino in svezia? avvisaci se è vera la leggenda delle svedesi gnocche e facili
sono sposato e vado con mia moglie, poi ci fermiamo giusto per il concerto,,

Rei & Asuka
19-05-2008, 08:24

E l'HD di quello e delle gnocche svedesi a quando? :asd:

Giant Lizard
19-05-2008, 08:35
sono sposato e vado con mia moglie, poi ci fermiamo giusto per il concerto,,

azz, peccato ero curioso :D

Jeegsephirot
19-05-2008, 08:37
fino in svezia? :mbe: avvisaci se è vera la leggenda delle svedesi gnocche e facili :asd:

quando sono andato in svezia per il concerto di Play Symphony io tutta sta gnocca non l ho vista :(

sephiroth_85
19-05-2008, 16:34
Mi venderesti il dvd di quando è venuto a firenze?

mi piacerebbe averlo ^^ visto che ci son stato e le foto non mi bastgano

darkfear
19-05-2008, 17:19
madò...che rosicone! :cry:

Jeegsephirot
19-05-2008, 17:54
madò...che rosicone! :cry:

rosica ancora di piu :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612732&highlight=nobuo