PDA

View Full Version : Gestire manualmente UPnP


mccarver
14-09-2007, 20:41
Ciao a tutti,
mi rivolgo agli esperti per cercare di capire se fosse possibile gestire in qualche modo l'UPnP del mio router _manualmente_.

Il problema sorge dal fatto che utilizzo aMsn su Gentoo Linux e per il suo corretto (i.e. completo) funzionamento dovrei mappare una o due porte sul router. Dal momento che A. non è mio interesse aprirle per sempre, ma vorrei piuttosto mapparle solo quando necessario e B. aMsn ignora il significato dell'Universal Plug'n'Play, mi chiedevo se potessi appunto occuparmi manualmente della faccenda.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non essermi perso qualche guida che avrei dovuto leggere.

Grazie in anticipo! :D

Stev-O
14-09-2007, 21:03
eh

bisogna ricompilare il programma aggiungendogli il supporto upnp

mccarver
14-09-2007, 21:13
eh

bisogna ricompilare il programma aggiungendogli il supporto upnp

Mi pare di aver letto che le librerie tcl/tk su cui aMsn è sviluppato non siano ancora in grado di gestire questo tipo di servizi.

Mi sa che dovrò imparare a fare a meno della webcam... :rolleyes:

Grazie del suggerimento comunque :)

Stev-O
14-09-2007, 23:19
oppure tenere la porta in ascolto