PDA

View Full Version : HardDisk Boot Help

tiinho
14-09-2007, 21:38
Salve sono nuovo avvrei un piccolo problema mi hanno consigliato questo sito per risolverlo,dicendo che c'èerano vari esperti...non so neppure se sia la sezione giusta scusate.Cmq il problema è che:
Allora sono entrato da un altro hardisk,xke ho installato XP in 2 harddsik,ho deciso di formatare quello che usavo io,però l'ho fatto dalle risorse del computer...e ora coem all'avvio entro nel panello di installazioni di WinXP non mi riconosce i driver che ho nel floppy e mi dice:
il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick.c
sapete aiutarmi

Mazda RX8
14-09-2007, 21:54
Salve sono nuovo avvrei un piccolo problema mi hanno consigliato questo sito per risolverlo,dicendo che c'èerano vari esperti...non so neppure se sia la sezione giusta scusate.Cmq il problema è che:
Allora sono entrato da un altro hardisk,xke ho installato XP in 2 harddsik,ho deciso di formatare quello che usavo io,però l'ho fatto dalle risorse del computer...e ora coem all'avvio entro nel panello di installazioni di WinXP non mi riconosce i driver che ho nel floppy e mi dice:
il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick.c
sapete aiutarmi

tu vuoi formattare l'HD dove tenevi prima il sys??

tiinho
14-09-2007, 22:04
Allora avevo due HD funzionanti autonomamente con in entrambi XP..uno quello che usavo,l'ho formatato dalle risorde del computer tramite l'altro...e ora con il boot mi da dei problemi,mi da l'errore che ho scritto sopra quando carico i drive;un pc assemblato quindi li carica manualmente non automaticamente

Mazda RX8
14-09-2007, 22:09
Allora avevo due HD funzionanti autonomamente con in entrambi XP..uno quello che usavo,l'ho formatato dalle risorde del computer tramite l'altro...e ora con il boot mi da dei problemi,mi da l'errore che ho scritto sopra quando carico i drive;un pc assemblato quindi li carica manualmente non automaticamente

e l'HD una volta entrato in WIN dall'altro nn parte?

tiinho
14-09-2007, 22:11
No perchè ormai è formattato..senti hai icq o msn cosi ti spiego meglio se sei sicuro di risolvere ok?

Mazda RX8
14-09-2007, 22:12
No perchè ormai è formattato..senti hai icq o msn cosi ti spiego meglio se sei sicuro di risolvere ok?

nn ho msn

cmq qsto HD di ke modello è?

tiinho
14-09-2007, 22:14
SAMSUNG SP0812C SCSI(SATA)questo è quello che non parte...questo con cui sono ora è un Maxtor

Mazda RX8
14-09-2007, 22:15
SAMSUNG SP0812C SCSI(SATA)questo è quello che non parte...questo con cui sono ora è un Maxtor

in gestione disco lo rileva??

tiinho
14-09-2007, 22:18
Si...ora si è aggiunto il problema che non lo vede da risorse del computer prima si..cmq da gestione si...

Mazda RX8
14-09-2007, 22:21
Si...ora si è aggiunto il problema che non lo vede da risorse del computer prima si..cmq da gestione si...

partizionalo da gestione disco...;)

MM
14-09-2007, 22:21
Ci avessi capito qualcosa....
Ma non hai detto che sul disco rimasto c'è già XP?
Allora il floppy a che serve? :wtf:

tiinho
14-09-2007, 22:24
Si ma i lfatto che questo che uso ora è di un altra persona che usa lo stesso pc e per impedire che ci diturbassimo a vicenda abbiamo installato xp in due HD...e poi avevo deciso di formattare il mio...ma l'ho fatto male e non va più col boot di xp:( il floppy a caricare il drive quando installo xp,siccome è un pc assemblato non li riconosce in automatico,ma quando carico da questo problema:
"Il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick."

Mazda RX8
14-09-2007, 22:31
Si ma i lfatto che questo che uso ora è di un altra persona che usa lo stesso pc e per impedire che ci diturbassimo a vicenda abbiamo installato xp in due HD...e poi avevo deciso di formattare il mio...ma l'ho fatto male e non va più col boot di xp:( il floppy a caricare il drive quando installo xp,siccome è un pc assemblato non li riconosce in automatico,ma quando carico da questo problema:
"Il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick."

l'hai partizionato da gestione disco?

tiinho
14-09-2007, 22:33
No no...sono due HD diversi...Uno è il Samsung che sarebbe "il mio" è il maxtor è questo con cui sono ora...

Mazda RX8
14-09-2007, 22:35
No no...sono due HD diversi...Uno è il Samsung che sarebbe "il mio" è il maxtor è questo con cui sono ora...

allora: partiziona il SAMSUNG con il sstema operativo del MAXTOR

tiinho
14-09-2007, 22:39
Uso partition magic ok?
Cmq da qualche ora a questa parte c'è stato un nuovo problema...prima mi visualizzava l'HD anche su risorse del computer ora non piu..anchese da gestione risulta attivo

MM
14-09-2007, 22:41
allora: partiziona il SAMSUNG con il sstema operativo del MAXTOR

Per favore, non rispondere a casaccio: come partiziona se il sistema non riesce ad avviarlo?
E comunque se ha formattato la partizione esiste già e in ultimo non è necessario partizionare per installare il SO, perché lo si fa durante l'installazione (altrimenti sui dischi nuovi come si installa?)

Tornando al problema, se partiamo dal presupposto che i driver sono quelli giusti, verifica che il floppy non sia difettoso e sia perfettamente leggibile
Eventualmente prova a farne un altro

Mazda RX8
14-09-2007, 22:42
Uso partition magic ok?
Cmq da qualche ora a questa parte c'è stato un nuovo problema...prima mi visualizzava l'HD anche su risorse del computer ora non piu..anchese da gestione risulta attivo

allora fai così: partiziona il SAMSUNG e formattalo di nuovo da Gestione Disco

tiinho
14-09-2007, 22:43
l'ho usato fino a pocche settimane fa...ma poi ho cambiato la scheda video potrebbe centrare qualcosa con i drive?..ma poi come faccio un dischetto con i drive nuoviO_Ospiegami dv'è gestione disco..mi assento 30 min torno subito asp

Mazda RX8
14-09-2007, 22:46
l'ho usato fino a pocche settimane fa...ma poi ho cambiato la scheda video potrebbe centrare qualcosa con i drive?..ma poi come faccio un dischetto con i drive nuoviO_Ospiegami dv'è gestione disco..mi assento 30 min torno subito asp

nel SAMSUNG devi installare un S.O.??

tiinho
14-09-2007, 23:16
Esatto...solo che per installarlo mi chiede i drive in quanto è un pc assemblato e non li riconosce in automatico

tiinho
14-09-2007, 23:56
V a beh visto che ancora nessuno risponde io vado...torno domani mattina sperando che qualcuno mi possa aiutare ciao:( :(

Mazda RX8
15-09-2007, 09:30
Esatto...solo che per installarlo mi chiede i drive in quanto è un pc assemblato e non li riconosce in automatico

se inserisci il CD del S.O, e lo fai partire nn riconosce l'HD?

tiinho
15-09-2007, 10:29
Allora io lo inserisco.faccio partire il boot all'avvio mi dice che devo caricare i drive,inserisco il floppy e da il seguente errore "Il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick.c"
poi se vado avanti senza caricare i drive mi dice che non sono prensenti alcun disco rigido di provare a vedere se sono connessi ecc.
L'unico magari se mi aiutate a creare un altro dischetto dei drive..
però se mi fate un altro favore....mi aiutate a risolvere un problema che si è verificato successivamente:ora l'HD non l'ho visualizza neppure piu su risorse del computer,ma da gestione periferiche si..:(

tiinho
15-09-2007, 11:28
Ora ho provato a fare dei nuovi drive per vedere se sono quelli..ma mi dovreste aiutare a far visualizzare l'HD nelle risorse del computer

Mazda RX8
15-09-2007, 11:38
Ora ho provato a fare dei nuovi drive per vedere se sono quelli..ma mi dovreste aiutare a far visualizzare l'HD nelle risorse del computer

x visualizzarlo la lo devi partizionare da gestione Disco

tiinho
15-09-2007, 11:43
Mi dai il percorso da dove trovo gestione disco...scusa l'ignoranza

Mazda RX8
15-09-2007, 11:47
Mi dai il percorso da dove trovo gestione disco...scusa l'ignoranza

Pannello di Controllo--->Strumenti di amministrazione--->Gestione Computer--->Gestione Disco

attento a sapere la lettera...;)

tiinho
15-09-2007, 11:50
ok..ora provo a installare il S.O..poi ti faccio sapere;)

tiinho
15-09-2007, 11:58
Nulla da sempre l'errore quando carico i drive...il file txtsetup ha causato un errore imprivsto<512>alla riga.....ecc.quello che ho scritto nel primo post...che faccio?

Mazda RX8
15-09-2007, 11:59
ok..ora provo a installare il S.O..poi ti faccio sapere;)

ok...:)

tiinho
15-09-2007, 12:02
Nulla da sempre l'errore quando carico i drive...il file txtsetup ha causato un errore imprivsto<512>alla riga.....ecc.quello che ho scritto nel primo post...che faccio?

Per questo?

Mazda RX8
15-09-2007, 12:08
Per questo?

prova a prenderli da un'altra parte

tiinho
15-09-2007, 12:11
Li ho presi dal sito della ASUS...senti allora al limite posso caricarli da un cd?
le configurazioni del BIOS sono First boot-->CD/DVD Second boot-->Hardisk
Third boot-->Floppy.Giusto?

Mazda RX8
15-09-2007, 12:17
Li ho presi dal sito della ASUS...senti allora al limite posso caricarli da un cd?
le configurazioni del BIOS sono First boot-->CD/DVD Second boot-->Hardisk
Third boot-->Floppy.Giusto?

come primario devi mettere il floppy...:doh:

tiinho
15-09-2007, 12:26
Ma se metto primario il floppy non riescho a entrare nel boot,anche se premo il tasto che da me è F6...primario quello poi?gli altri vanno bene?

Mazda RX8
15-09-2007, 12:35
Ma se metto primario il floppy non riescho a entrare nel boot,anche se premo il tasto che da me è F6...primario quello poi?gli altri vanno bene?

gli altri si

tiinho
15-09-2007, 12:35
ma quindi floppy diventa primario e terziario?
ma con primario boot non mi parte il boot

Mazda RX8
15-09-2007, 12:37
ma quindi floppy diventa primario e terziario?
ma con primario boot non mi parte il boot

no, solo primario, terziario ci sta il maste

tiinho
15-09-2007, 12:40
ok..vediamo che ne esce fuori

Mazda RX8
15-09-2007, 12:42
ok..vediamo che ne esce fuori

fammi sapere...:)

tiinho
15-09-2007, 12:46
Non entra nel boot cosi...
la configurazione per il mio pc che mi permette di entrare nel boot è la seguente
Fisrt CD/DVD
Second HD
Third floppy

Mazda RX8
15-09-2007, 13:51
Non entra nel boot cosi...
la configurazione per il mio pc che mi permette di entrare nel boot è la seguente
Fisrt CD/DVD
Second HD
Third floppy

allora masterizza quei file nel floppy in un disco

tiinho
15-09-2007, 14:00
é infatti quando li carico con il floppy mi da quell'errore:"il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick.c"

Mazda RX8
15-09-2007, 14:11
é infatti quando li carico con il floppy mi da quell'errore:"il file txtsetup ha causato un errore imprevisto<512>alla riga 1747 in d\xpsprtm\base\boot\setup\oemdick.c"

fai la prova a masterizzarlo in un disco

tiinho
15-09-2007, 14:13
ah ok ..ma poi al Third boot che metto? CD?...ma non credo che fa perchè è già inserito il disco di XP...

MM
15-09-2007, 14:21
Io ho cercato di riportarvi entrambi alla ragione...
Magari se vi viene il dubbio che la strada è sbagliata, fermatevi un attimo a riflettere, rilassatevi e fate un fischio... altrimenti continuate pure ;)

tiinho
15-09-2007, 14:28
Ok..se lo dici tu mi fermo...sai darmi qualche altro consiglio?:cry:

Mazda RX8
15-09-2007, 14:30
Io ho cercato di riportarvi entrambi alla ragione...
Magari se vi viene il dubbio che la strada è sbagliata, fermatevi un attimo a riflettere, rilassatevi e fate un fischio... altrimenti continuate pure ;)

Ti riferisci a qsto?:confused:

se si...

Per favore, non rispondere a casaccio: come partiziona se il sistema non riesce ad avviarlo?

il sistema riesce ad avviarlo...;)

tiinho
15-09-2007, 14:38
Ti riferisci a qsto?:confused:

se si...

il sistema riesce ad avviarlo...;)

Si ma dall'altro HD lo avvio...il mio non funziona(il mio HD)

tiinho
16-09-2007, 13:00
Mi lasciate a mani vuote??...:(

MM
16-09-2007, 16:36
Allora azzeriamo tutto, dimentichiamoci bios, partizioni e qualunque altra cosa
Se ho capito bene:
- il disco su cui vuoi installare è un SATA
- Windows non riconosce il disco all'installazione, per cui necessitano i driver da floppy (con F6)
- tu gli dai i driver su floppy, ti compare la finetrella di scelta dei driver e ti dà quell'errore

Se ho capito bene e questi sono i presupposti, le verifiche da fare sono:
- verificare se sul floppy ci sono altri driver (compaiono più righe e si possono scegliere selezionando)
- se ci sono più righe provare a scorrere perché a volte ce ne sono tanti

Se non è questo il problema allora i caso sono tre:
- il floppy ha settori difettosi o qualcosa del contenuto si è corrotto
- i driver del floppy non sono quelli adatti per quel controller
- i driver sono quelli giusti ma manca qualcosa oppure la struttura di root dei dati e relative cartelle non è corretto

Sintesi: è un problema di driver e basta, almeno per il problema che segnali, per cui inutile girare intorno a cercare altre cose

Mazda RX8
16-09-2007, 20:49
Se ho capito bene:
- Windows non riconosce il disco all'installazione, per cui necessitano i driver da floppy (con F6)
- tu gli dai i driver su floppy, ti compare la finetrella di scelta dei driver e ti dà quell'errore

- verificare se sul floppy ci sono altri driver (compaiono più righe e si possono scegliere selezionando)

- i driver sono quelli giusti ma manca qualcosa oppure la struttura di root dei dati e relative cartelle non è corretto

Sintesi: è un problema di driver e basta, almeno per il problema che segnali, per cui inutile girare intorno a cercare altre cose

se può masterizzare su un disco giusto?:confused:

tiinho
18-09-2007, 23:03
Ne ho fatto altre due copie di disketti dei drive ma non vanno ugualmente...sono sicurissimo che sono quelli...il lettore floppy funziona bene perchè ho creato vari flopp...nn so che fare:cry:

Mazda RX8
18-09-2007, 23:06
Ne ho fatto altre due copie di disketti dei drive ma non vanno ugualmente...sono sicurissimo che sono quelli...il lettore floppy funziona bene perchè ho creato vari flopp...nn so che fare:cry:

proa a masterizzare quel file in un CD

MM
18-09-2007, 23:18
proa a masterizzare quel file in un CD

Per farci che cosa??????? :wtf:

MM
18-09-2007, 23:19

Mi dici qual è il modello esatto della scheda madre?

Mazda RX8
19-09-2007, 14:15
Per farci che cosa??????? :wtf:

può essere ke da la parte...:confused:

MM
19-09-2007, 14:34
Hai mai installato windows?
Hai notato che i file di controller aggiuntivi li vuole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su floppy?

Mazda RX8
19-09-2007, 14:38
Hai mai installato windows?
Hai notato che i file di controller aggiuntivi li vuole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su floppy?

certo ke l'ho installato, cmq io nn ho mai avuto bisogno di floppy...:stordita:

tiinho
21-09-2007, 17:17
Mi dici qual è il modello esatto della scheda madre?
Cmq la scheda madre è ASUS A7N8X-E Deluxe...poi si li prende solo da floppy

tiinho
25-09-2007, 20:01
DAI!!Mi aiutate ???Mi serve anche per studià il pc....:(:(:(:cry:

MM
25-09-2007, 22:16
Se ho capito bene:

Non c'è altro da dire...e oltre tutto non so cosa hai fatto nel frattempo

tiinho
26-09-2007, 13:01
Beh non ho fatto nulla perchè non sapevo dove metter mani...

Mazda RX8
26-09-2007, 13:40
Beh non ho fatto nulla perchè non sapevo dove metter mani...

e cosa nn sai fare?