View Full Version : Ci riprovo: driver x hp pavilion dv6510
IamRoland
14-09-2007, 20:19
Allora, probabilmente l'altro post non aveva un bel titolo, ed era un po confusionale, riposto la mia domanda cercando di essere + chiaro:
Ho bisogno di installare windows xp sul mio portatile, sul sito della hp c'è solo qualche driver per windows xp e mancano gli altri, tipo driver x chipset e scheda video. Qualcuno che ha lo stesso portatile o uno simile s'è trovato nella stessa situazione e sa indicarmi un sito dove reperire dei driver funzionanti per il mio portatile?
Certo...vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
E cerca nelle FAQ "Effettuare un'installazione di Windows XP x86 o x64", c'è scritto tutto: i drivers dovrebbero essere gli stessi.
IamRoland
15-09-2007, 01:11
Ok, è tutta sera che leggo e rileggo quel post, riguardo praticamente ogni link che ci trovo e nn ne vengo a capo.
Punto uno: il portatile descritto li ha chipset intel e processore intel. Il mio è un amd turion x2 dal chipset x me sconosciuto, dovrebbe essere nvidia ma + di quello nn so ne' c'è scritto da nessuna parte, ho guardato scatola, fogli, foglietti e sito hp senza cavarne nulla...
Punto due: i driver audio conexant nn me li fa installare in ogni caso, anche seguendo la proceduta che ho trovato al link che m'hai dato, nn ne vogliono sapere.
Punto tre: i driver forceware che ho trovato evidentemente nn vanno bene, ho provato a lanciare un gioco qualsiasi x vedere se almeno si avviava anche se senza audio ma mi dava un messaggio d'errore del tipo che nn riusciva a trovare un dispositivo video adeguato..
La faccenda è più complicata del previsto perchè i componenti hardware sono totalmente differenti dal dv6560/dv6580.
Il problema non è tanto il processore AMD ma la scheda audio....
Dovresti cercare di capire il modello preciso perchè a quanto parte mainboard AMD e Intel hanno diversi modelli di schede audio.
La tua scheda video è NVIDIA quindi basta che cerchi un forceware compatibile con l'NVIDIA GeForce 7150M da questa lista: http://www.laptopvideo2go.com/drivers (cerca anche un INF moddato per aggiungere la compatibilità).
Più di così non posso aiutarti perchè non ho il tuo stesso portatile e le schede tecniche su internet sono tutt'altro che complete....
Hai risolto in qualche modo?
Io sono molto niubbo da questo punto di vista, e vorrei anch'io rimuovere sto cesso di Vista x rimettere il caro e affidabile XP...
Mi spieghi un pò meglio la procedura? Qualche dritta?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.