View Full Version : Tramonto
Bastian UMTS
14-09-2007, 20:16
http://xs119.xs.to/xs119/07375/tramonto.jpg
Consigli e critiche sono graditi
angelodn
14-09-2007, 21:44
davvero, peccato per il tetto :p
Bastian UMTS
14-09-2007, 22:07
voto 8.5
il tetto!
davvero, peccato per il tetto :p
Purtroppo non ho avuto l'ok per demolire la casa :asd:
Ero in giro lungo il fiume, mi volto e vedo il sole calare, ho scattato e via!
Maledetto tetto :muro:
Il cielo con i suoi riflessi e colori è meraviglioso, meno il paesaggio con quella brutta casa e i tralicci sullo sfondo, che declassano l'immagine, ormai c'è, volendo si potrebbe togliere, io clonerei gli alberi per nascondere le abitazioni...
Bastian UMTS
15-09-2007, 09:28
Il cielo con i suoi riflessi e colori è meraviglioso, meno il paesaggio con quella brutta casa e i tralicci sullo sfondo, che declassano l'immagine, ormai c'è, volendo si potrebbe togliere, io clonerei gli alberi per nascondere le abitazioni...
Avevo pensato al clone, ma mi sembrerebbe di snaturarla....
code010101
15-09-2007, 09:37
Purtroppo non ho avuto l'ok per demolire la casa :asd:
Ero in giro lungo il fiume, mi volto e vedo il sole calare, ho scattato e via!
Maledetto tetto :muro:
un buon fotografo fa qualsiasi cosa per la riuscita della foto,
e se serve tirar giù una casa, si tira giù la casa :O
bel tramonto, bella luce, forse manca un poco di contrasto
Ste
.
Ste
Quoto, potevi sottoesporre.
:)
Bastian UMTS
15-09-2007, 09:39
Ste
Uhm, mi documenterò in merito alla dinamite :asd:
PS- La foto è esattamente come l'ho scattata, senza ritocchi
Bastian UMTS
15-09-2007, 09:40
Quoto, potevi sottoesporre.
é un problema che mi si presenta spesso, mi ritrovo con le foto "sul biacastro", proverò a sottoesporre un pò...
code010101
15-09-2007, 09:41
é un problema che mi si presenta spesso, mi ritrovo con le foto "sul biacastro", proverò a sottoesporre un pò...
cmq basta che vai in PS ed abbassi il gamma a 0.90-0.85... imho!
Ste
Avevo pensato al clone, ma mi sembrerebbe di snaturarla....
Io quando qualcosa mi rovina un foto, la "demolisco", il bello delle foto digitali è questo, che può crearti un tuo ideale di immagine, puoi stravolgere la realtà a tuo piacimento, non mi piacciono quei discorsi che dicono che visto che c'era lo lascio, la foto è comunicazione, emozione, in questo caso deve esprimere la bellezza della natura, che è proprio, uso un tuo termine "snaturata" da quella casa anonima, certo se fosse una torre antica cambierebbe.
Basterebbe clonare qualche rametto sopra il tetto in maniera da allungare il boschetto, poi lavorerei un pò sull'esposizione e i contrasti e verrebbe spettacolare, perchè i colori e i riflessi che sei riuscito a cogliere sono stupendi, un reato non valorizzarli.;)
Blitzkrieg_Bop
15-09-2007, 23:51
potevi sottoesporre.
Quoto ( anche riguardo al tetto )
bello comunque l'effetto della luce tra le nuvole :)
Mi sono permesso di apportare alcune modifiche per come vedrei meglio l'immagine, è un lavoro veloce ma solo per dare un'idea, ho allungato il boschetto nascondendo le case e ho saturato i colori agendo su luminosità e contrasto, secondo me ne ha giovato.
http://img256.imageshack.us/img256/1329/tramontovx9.jpg (http://imageshack.us)
Bastian UMTS
16-09-2007, 12:49
Mi sono permesso di apportare alcune modifiche per come vedrei meglio l'immagine, è un lavoro veloce ma solo per dare un'idea, ho allungato il boschetto nascondendo le case e ho saturato i colori agendo su luminosità e contrasto, secondo me ne ha giovato.
http://img256.imageshack.us/img256/1329/tramontovx9.jpg (http://imageshack.us)
Wow, davvero perfetta adesso, ti ringrazio, stavo facendo delle prove per apportare le modifiche consigliatemi, ma questo risultato me lo sognavo.
Grazie di nuovo!
Tanto accanimento contro una casupola bassa bassa... Ma che fastidio vi dava? E soprattutto, dove andranno ora quei poveracci che ci abitavano? Tutti homeless in Rome?
Certo che a distruggere si fa presto... E di chi è la colpa?
Bastian UMTS
16-09-2007, 23:12
E di chi è la colpa?
Di Stezan.... :asd:
Tanto accanimento contro una casupola bassa bassa... Ma che fastidio vi dava? E soprattutto, dove andranno ora quei poveracci che ci abitavano? Tutti homeless in Rome?
Certo che a distruggere si fa presto... E di chi è la colpa?
Erano abusivi, disturbavano l'ambiente e il paesaggio e quei quattro mattoni fatiscenti andavano abbattuti e ripristinato la zona originaria a bosco.;)
Bastian UMTS
17-09-2007, 09:17
Erano abusivi, disturbavano l'ambiente e il paesaggio e quei quattro mattoni fatiscenti andavano abbattuti e ripristinato la zona originaria a bosco.;)
In realtà è una colonica appena ristrutturata....:asd:
In realtà è una colonica appena ristrutturata....:asd:
Anche questi hanno avuto il condono :muro: e magari pure i contributi :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.