PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per linux

ombra85
14-09-2007, 18:36
o vorrei cambiare il pc fisso che è del 2002 e si impalla spesso.Allora mi è sembrato di capire che la cosa conveniente è comprare su internet a farselo assemblare.
Vorrei un consiglio su una scheda video di fascia media-alta per poter giocare ma non esagerata dato che non sono un super-videogiocatore.Altra richiesta è che vorrei che la scheda video funzioni bene su linux in modo da usare compiz.Considerando che le 8800 sono le ultime uscite sarebbe un po rischioso; pensavo, se si trovano ancora, di cercare le schede video di fascia medio alta della serie 7, dalla7900 in su.
Tanto mi sembra che non esistano ancora giochi che sfruttino solo le directx10 ed inoltre io non uso vista. ma xp.
Grazie!

zephyr83
14-09-2007, 19:14
qualsiasi scheda nvidia va bene

ombra85
14-09-2007, 19:31
Che nvidia supporti linux lo so anche io. Ma non vorrei avere dei driver ancora da aggiustare, mi piacerebbe avere una scheda video abbastanza testata.Vorrei se possibile un compromesso tra velocità giochi ed compatibilità.

darkbasic
14-09-2007, 19:37
Qualunque scheda video a partire dalla sesta generazione (6600, 6800 e co) va benissimo. Se e quando verranno rilasciati driver open da parte di AMD, buttala via e comprati una scheda video Ati.