PDA

View Full Version : ext2ifs

sammy72
14-09-2007, 17:10
ciao a tutti scusate io ho installato questo driver ma con tutta la buona volontà non riesco a capire come settarlo e dove prenderlo,insomma l'ho installato ma non sò dov'è non sò come funziona,mi spiegate?
L'ho installato perchè mi serve vedere da xp il contenuto delle partizioni linux io uso mint
ciao e grazie

Stex75
14-09-2007, 17:43
Quando l'hai installato non ti ha fatto vedere tutte le tue partizioni e chiesto di assegnare una lettera alle unità ext2/ext3? Fatto questo, te le trovi in risorse del computer come se fossero partizioni win!! ;)

sammy72
14-09-2007, 18:03
grazie ora verifico ciao

sammy72
14-09-2007, 18:23
ok ora vedo tutto ma volevo chiederti già che ci sono,devo mettere in condivisione amule e emule,quindi creare una partizione fat32 su xp per mettere poi li i dati condivisi il fatto è che p.m. mi da errore 1529 al riavvio e mi sono rotta di riavviare allora,mi chiedevo se,creare una partizione di condivisione dati su ext3 fosse fattibile,mi spiego meglio:
nella partizione linux che io ora vedo anche da xp,sarebbe possibile lasciare un angolino dove emule può scaricare i file temporanei e finali?
ciao e grazie

Stex75
15-09-2007, 01:43
Spero di aver capito bene.. :)

Intanto, lascia perdere pm e usa gparted piuttosto (io mi son trovato meglio così piuttosto di pm, che non uso da parecchio).
Per il resto, basta che specifichi la cartella dei file temporanei su emule e amule uguale e quindi non hai più problemi....non so come hai partizionato, magari nella partizione corrispondente alla tua home...

Ciauz!!

sammy72
15-09-2007, 07:53
ok ciao io ho solo partizione ntfs su xp e quindi se dico a amule di scaricare su temp di emule non mi fa selezionare la cartella inquanto ntfs,da qui il problema,ho sentito parlare di qparted anche che ne dici?

sammy72
15-09-2007, 08:44
aggiungerei qtparted perchè potrei usarlo anche da xp se ho ben capito mentre gparted solo da linux e non tratta con la partizione ntfs giusto?

Stex75
15-09-2007, 17:48
Per le partizioni ntfs puoi usare ntfs-3g; l'ho usato per un periodo sul portatile quando avevo il dual boot win/linux e non ho riscontrato mai problemi.
gparted esiste anche come live cd, molto comodo!! ;)

Ciauz!!