View Full Version : ext2ifs
ciao a tutti scusate io ho installato questo driver ma con tutta la buona volontà non riesco a capire come settarlo e dove prenderlo,insomma l'ho installato ma non sò dov'è non sò come funziona,mi spiegate?
L'ho installato perchè mi serve vedere da xp il contenuto delle partizioni linux io uso mint
ciao e grazie
Quando l'hai installato non ti ha fatto vedere tutte le tue partizioni e chiesto di assegnare una lettera alle unità ext2/ext3? Fatto questo, te le trovi in risorse del computer come se fossero partizioni win!! ;)
ok ora vedo tutto ma volevo chiederti già che ci sono,devo mettere in condivisione amule e emule,quindi creare una partizione fat32 su xp per mettere poi li i dati condivisi il fatto è che p.m. mi da errore 1529 al riavvio e mi sono rotta di riavviare allora,mi chiedevo se,creare una partizione di condivisione dati su ext3 fosse fattibile,mi spiego meglio:
nella partizione linux che io ora vedo anche da xp,sarebbe possibile lasciare un angolino dove emule può scaricare i file temporanei e finali?
ciao e grazie
Spero di aver capito bene.. :)
Intanto, lascia perdere pm e usa gparted piuttosto (io mi son trovato meglio così piuttosto di pm, che non uso da parecchio).
Per il resto, basta che specifichi la cartella dei file temporanei su emule e amule uguale e quindi non hai più problemi....non so come hai partizionato, magari nella partizione corrispondente alla tua home...
Ciauz!!
ok ciao io ho solo partizione ntfs su xp e quindi se dico a amule di scaricare su temp di emule non mi fa selezionare la cartella inquanto ntfs,da qui il problema,ho sentito parlare di qparted anche che ne dici?
aggiungerei qtparted perchè potrei usarlo anche da xp se ho ben capito mentre gparted solo da linux e non tratta con la partizione ntfs giusto?
Per le partizioni ntfs puoi usare ntfs-3g; l'ho usato per un periodo sul portatile quando avevo il dual boot win/linux e non ho riscontrato mai problemi.
gparted esiste anche come live cd, molto comodo!! ;)
Ciauz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.