PDA

View Full Version : avvio di XP lentissimo

aeiouy
14-09-2007, 16:49
Salve a tutti, vorrei sapere come posso fare a velocizzare l'avvio di win XP.
In poche parole, prima di poter fre un'operazione, ci mette parecchio tempo per caricare i programmi in esecuzione automatica all'avvio.
Come posso fare per eliminare i programmi che non mi servono all'avvio e come velocizzare la procedura, eventualmente con qualche programma in particolare.
Grazie a tutti

Roberto65
14-09-2007, 19:14
Se lanci "msconfig" puoi vedere i servizi che attiva in fase di boot e valutarne la necessità.
Puoi disinstallare programmi che non servono più dal Pannello di Controllo.
Puoi controllare se nelle periferiche hardware il controller IDE è in modalità DMA o PIO (deve essere in DMA).
Puoi andare in "regedit" e controllare in Software-Microsoft-Windows-Current version-Run cosa lancia in partenza (sia User che Local machine).
Puoi fare diverse cose ma la cosa più importante è se questa lentezza per il tipo di PC che hai è anomala oppura lo hai soltanto "infognato" di programmi e a questo punto cerchi di semplificare un pò le cose.
Poi non sò se ti ho detto cose "ostrogote" oppure ti sai già muovere in queste funzioni.
Facci sapere

Gle89
14-09-2007, 19:57
Piu precisamente:

START- ESEGUI- digita MSCONFIG --- AVVIO

da li puoi vedere,abilitare e disabilitare i programmi che partono con l'avvio del tuo windows!

Inoltre puoi postare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676) il log di Hijackthis per vedere se questa lentezza è dato anche da qualche virus