View Full Version : SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller
ciao a tutti....
ho un problema che proprio non riesco a risolvere....
ho acquistato un hd esterno hi-speed usb2 .... e nonostante la mia scheda madre supporta le usb2 con il controller indicato in oggetto.... (recuperato con everest) riesco a farlo andare solo normale, usb1....
dal bios ho abilitato usb2..... ho xp sp2.....
veramente non so + come sbattermi....:muro:
avete qualche soluzione?
grazie
battas90
14-09-2007, 20:30
ciao,
anche io ho un problema uguale. Ho un hd esterno della wd che suporta la 2.0 come il mio pc. Il problema é che quando collego l'hd al pc questo non legge la 2.0, ma funziona solo a velocità ridotta e mi dice di attaccare la periferica ad'uscita che supporta tale velocità. Il fatto é che il mio hd collegato su qualsiasi altro pc con USB 2.0 funziona perfettamente e il mio pc legge tutte le altre periferiche 2.0 di questo pianeta.
Dunque il problema é proprio fra questo hd esterno ed il mio pc, sono come incompatibili i due!!
Ho provato di tutti i colori ma niente, aiutatemi voi p.f. :help: :ave:
grazie mille
ciaociao BaTTa jr.
Più che provare a disinstallare le voci USB dalla gestione delle periferiche hardware e riavviare non saprei che dire
battas90
15-09-2007, 09:56
ok provo e vi farò sapere!
grazie
in questo paio di giorni che ho postato..... ho fatto una ricerca nelle svariate discussioni che affollano il web....
conclusione....
win xp ha problemi con l'usb 2....
in un primo momento è emerso che asrock fa schede madri da pochi soldi e quindi risparmia sulle usb ....
ma poi ho scoperto che qualcuno ha provato a installare una versione linus e le porte usb per magia diventanon usb 2.0 e funzionano benissimo...
io ora provo a installarmi ubuntu.... (anche se non ci capisco nulla di linux, ma prima o poi dovrò saltare il fosso no!?!) ho giusto un hd recuperato dal ripostiglio da 20 giga che non usavo...... che non vede l'ora di farsi montare da ubuntu....
poi vi faccio sapere....
come volevasi dimostrare......
asrock non centra niente....
ho installato ubuntu e le usb sono usb2.... e funzionano benissimo....
il problema è proprio xp
ci vorrebbe qualche aggiornamento in proposito...
chissà se qualcuno di microsoft legge questa discussione.....:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.