View Full Version : simulazione guida SERIO
stefano7689
14-09-2007, 15:47
ragazzi esiste qualche gioco simulativo di guida automobilistica serio tipo gt4 o forza motorsport con una buona grafica e un buon parco auto?
non mi dite rfactor o giochi del genere .
vediamo i vostri consigli dai
RickTheDoctor
14-09-2007, 15:53
ragazzi esiste qualche gioco simulativo di guida automobilistica serio tipo gt4 o forza motorsport con una buona grafica e un buon parco auto?
Attualmente credo che meglio di Colin McRae Dirt in giro ci sia pochino...
stefano7689
14-09-2007, 15:54
no ma io voglio asfalto con auto commerciali.
RickTheDoctor
14-09-2007, 16:18
Quando dici "serio" escludi anche l'imminente Need For Speed Prostreet, vero?
GiovanniGTS
14-09-2007, 17:14
forza motorsport e Colin McRae Dirt
NON sono simulativi
vai di GTR 2 o RACE (entrambi Simbin)
ci vorrebbe pero' anche un volante
BMW M3 Challenge
rFactor
F1 Challenge
GTR, GTR2
Race
Race07 Demo
Netkar Pro
Live For Speed
BMW M3 Challenge
rFactor
F1 Challenge
GTR, GTR2
Race
Race07 Demo
Netkar Pro
Live For Speed
;)
quoto,anche se secondo me vuole la pappa gia' pronta tipo toca race drive 3
Ciuffolotti
14-09-2007, 18:51
Anche gp legends,vechio ma dice ancora la sua;)
forza motorsport (specie il 2) e Colin McRae Dirt
NON sono simulativi
Stai scherzando vero?
Stai scherzando vero?
forza motorsport e' molto simulativo,ma non si puo' mettere in confronto con altri giochi per pc
forza motorsport e' molto simulativo,ma non si puo' mettere in confronto con altri giochi per pc
Si, ma a dire che non è simulativo ce ne vuole...
;)
Imho al giorno d'oggi per la gara su asfalto , SERIO c'è Live for Speed.
Le auto però sono quasi tutte create per il gioco, a parte l'MRT5 e la F1 BMW.
Ma non sottovalutare questo fatto , le macchine commerciali sono una mesh e l'effetto sim-placebo può fare aumentare la sensazione di realismo.
L'implementazione delle sospensione e delle gomme è secondo me senza pari in LFS.
Puoi vedere i vari video su youtube per vedere in che maniera realistica si deformano e reagiscono.
Un altra opportunità è netKar pro per le macchine a ruote scoprte (+ forse in futuro un cronoscalata+prototipo reale).
Però ha poco (!) supporto da parte del devTeam ed è per 'palati fini'.
Ciao
Scusami, non ho la 360 mannaggia.
Secondo me ai tempi PGR su X era secondo me simulativo al 60-65%, se lo hai giocato anche tu come ti sembra rispetto a Forza2 ?
matthi87
14-09-2007, 21:17
Imho al giorno d'oggi per la gara su asfalto ,
è per 'palati fini'.
Ciao
Chi sei su Slipangle? :D :D
Scusami, non ho la 360 mannaggia.
Secondo me ai tempi PGR su X era secondo me simulativo al 60-65%, se lo hai giocato anche tu come ti sembra rispetto a Forza2 ?
Project Gotam Racing 3 ce l'ho, è un bel gioco ma sinceramente in confronto a Forza Motosport 2 (che ho provato da mio cuggggino :D) lo si può definire un arcade :asd:, fai un pò te... Forza Motosport 2 attualmente è reputato gioco di corse automobilistiche simulative migliore su console.
Chi sei su Slipangle? :D :D
Il mio nome è nessuno :fagiano:, lurko solo abbesta, postavo qualcosa dilà, ma ora mi sono un pò scazzato in attesa di novità.
Quando ho un pò di tempo mi iscrivo e posto qualcosa ... se qualcosa si muove!! :D
Project Gotam Racing 3 ce l'ho, è un bel gioco ma sinceramente in confronto a Forza Motosport 2 (che ho provato da mio cuggggino :D) lo si può definire un arcade :asd:, fai un pò te... Forza Motosport 2 attualmente è reputato gioco di corse automobilistiche simulative migliore su console.
Azz'
Devo riuscire a provarlo allora !! :muro: Nuooo devo aggiornare il pc non posso consolizzarmi!
stefano7689
14-09-2007, 23:09
ma forza motorsport c è per pc?
poi io ho escluso rfactor e simili perche a rfactor gioco gia, vorrei qualcosa tipo gt4 però per pc.
ma forza motorsport c è per pc?
poi io ho escluso rfactor e simili perche a rfactor gioco gia, vorrei qualcosa tipo gt4 però per pc.
Ops... scusami. Non Forza Motosport 2 non c'è per PC, ma solo per X360. Mi ero dimenticato che parlavamo di giochi PC Only. A questo punto non so che consigliarti, prova i giochi che ti hanno citato nei post precedenti e vedi quale fa per te :).
Per me la simulazione in assoluto è gt4, e non vedo l'ora di mettere le mani su gt5! Molto spesso la gente confonde un gioco simulativo con uno che non lo è affatto solo perchè è più difficile guidare l'auto! Così non è però...
Diciamo che alla mia lista ne mancano davvero pochi! In ogni caso se gt4 ti ha stancato prova gtr2, o se vuoi qualcosa di più pronto c'è l'ottimo Bmw M3 Challange con cui nell'altro 3d stiamo facendo bellissime gare! ;)
RICHARD
BURNS
RALLY
:read: :read: :read:
...anche se non centra niente :stordita:
RICHAR
BURNS
RALLY
:asd:
dariscad
15-09-2007, 14:32
RICHARD
BURNS
RALLY
Il simulatore rally in assuluto, specialmente con Mod.RBR4 ;)
Il simulatore rally in assuluto, specialmente con Mod.RBR4 ;)
...meglio rbr-online :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.