View Full Version : masterizzatore funziona a "scatti"
Kurtcobain86
14-09-2007, 16:40
ho un masterizzatore dvd marca Samsung, installato su un pc con win xp sp2 professional, il masterizzatore di punto in bianco ha cominciato a funzionare a scatti, cioè il buffer di utilizzo si riempie e svuota in continuazione e anche se seleziono la velocità di masterizzazione massima il masterizzatore scrive a scatti e a bassa velocità
fortunatamente i cd o dvd funzionano dopo la masterizzazione e nn me li rovina
Mazda RX8
14-09-2007, 22:06
ho un masterizzatore dvd marca Samsung, installato su un pc con win xp sp2 professional, il masterizzatore di punto in bianco ha cominciato a funzionare a scatti, cioè il buffer di utilizzo si riempie e svuota in continuazione e anche se seleziono la velocità di masterizzazione massima il masterizzatore scrive a scatti e a bassa velocità
fortunatamente i cd o dvd funzionano dopo la masterizzazione e nn me li rovina
è normale ke si svuoti...:confused:
è normale ke si svuoti...:confused:
E' la domanda che ha fatto lui ;)
Hai controllato che il DMA sia attivato sul canale IDE?
Nel pannello di controllo > sistema > hardware > periferiche
Mazda RX8
14-09-2007, 22:29
E' la domanda che ha fatto lui ;)
si, ma è normale ke si svuoti...;)
Mazda RX8
14-09-2007, 22:48
Per niente
:confused: :confused:
da me si svuota...:confused:
Kurtcobain86
15-09-2007, 11:59
Hai controllato che il DMA sia attivato sul canale IDE?
Nel pannello di controllo > sistema > hardware > periferiche
si è attivato
c'è la voce dma se disponibile
cmq nn credo che il buffer si riempi e svuoti in continuazione durante la scrittura
Mazda RX8
15-09-2007, 12:02
si è attivato
c'è la voce dma se disponibile
cmq nn credo che il buffer si riempi e svuoti in continuazione durante la scrittura
in continuazione no, ma si svuota...
a te in quanto tempo si svuota si riempe?
Kurtcobain86
15-09-2007, 13:03
in continuazione no, ma si svuota...
a te in quanto tempo si svuota si riempe?
un secondo prima è pieno il secondo dopo è vuoto e cosi va fino a completare la scrittura
anche la spia di scrittura sul masterizzatore si spegne e riaccende a ripetizione
Mazda RX8
15-09-2007, 13:50
un secondo prima è pieno il secondo dopo è vuoto e cosi va fino a completare la scrittura
anche la spia di scrittura sul masterizzatore si spegne e riaccende a ripetizione
può darsi ke stia per andare...:( nn fare affidamento ai Samsung...:stordita:
Mai avuto problemi di svuotamenhto del buffer e non è normale che lo faccia, a meno di anomalie nel sistema
Certo che se pretendo di masterizzare un DVD a 24x ed ho un sistema con 512MB di RAM, magari può anche succedere
Mazda RX8
15-09-2007, 14:33
Mai avuto problemi di svuotamenhto del buffer e non è normale che lo faccia, a meno di anomalie nel sistema
Certo che se pretendo di masterizzare un DVD a 24x ed ho un sistema con 512MB di RAM, magari può anche succedere
mah, a me succede sia cn il portatile e sia cn il fisso...:confused:
Il buffer si svuota quando c'è in cambio un velocità di scrittura ed entrano in azione tecnologie quali il burn proof (o simili) :fagiano:
Kurtcobain86: in "modalità di trasferimento corrente" cosa hai scritto (lo trovi sempre nella finestra del DMA)?
glicerina
16-09-2007, 00:39
il tuo master è sata? te lo chiedo perchè da quando ho installato sul mio sistema due unità ottiche (una lg e una nec) entrambe sata ho notato lo stesso comportamento del buffer, su entrambe. Con il samsung ed il plextor eide che ho posseduto in passato (ed in generale con tutte le altre unità eide che ho avuto) il buffer era sempre pieno, fino al termine della scrittura.
Posso dirti che, cmq, la velocità di scrittura non subisce anomalie, in quanto mi porta a termine la scrittura di 4,2gb in poco meno di 6 minuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.