View Full Version : Aiuto! mi hanno dato il pc depotenziato!
Salve a tutti! Dunque, vi spiego subito il problema, ho un pc nuovo:
MB: Asus P5LD2-SE
CPU: Intel Core 2 Duo E6300 @1.86GHz
e il problema: RAM 2*1GB DDR2 PC2-5300 che ho scoperto (grazie a cpu-z) hanno una frequenza di 333MHz, ma non è pochissimo? non dovrebbero essere molto più veloci? potrebbe esser stato un errore lieve durante la configurazione? posso rimediare io in qualche modo con il BIOS (e in caso mi spiegate come, visto che sono ignorante) oppure devo chiamare quel deficente che me l'ha venduto? e poi altro problema: la scheda audio è disinstallata, praticamente il pc è in silenzio e quando apro un file audio mi informa appunto che il dispositivo audio non è presente (cioè fisicamente c'è solo che non è installato). Come si installa?:help:
grazie a chi mi aiuterà:)
`ShOk3R`
14-09-2007, 15:10
da quanti megahertz sono le ram?
da quanti megahertz sono le ram?
cioè vuoi dire che c'è la possibilità che ho delle ram ddr2 pc2-5300 da 333mhz ed è normale che abbiano questa frequenza? non pensavo esistessero così lente...
mordorozzo
14-09-2007, 15:14
Salve a tutti! Dunque, vi spiego subito il problema, ho un pc nuovo:
MB: Asus P5LD2-SE
CPU: Intel Core 2 Duo E6300 @1.86GHz
e il problema: RAM 2*1GB DDR2 PC2-5300 che ho scoperto (grazie a cpu-z) hanno una frequenza di 333MHz, ma non è pochissimo? non dovrebbero essere molto più veloci? potrebbe esser stato un errore lieve durante la configurazione? posso rimediare io in qualche modo con il BIOS (e in caso mi spiegate come, visto che sono ignorante) oppure devo chiamare quel deficente che me l'ha venduto? e poi altro problema: la scheda audio è disinstallata, praticamente il pc è in silenzio e quando apro un file audio mi informa appunto che il dispositivo audio non è presente (cioè fisicamente c'è solo che non è installato). Come si installa?:help:
grazie a chi mi aiuterà:)
è normalissimo...le memorie sono a 667mhz, cpu-z ti da la frequenza divisa per due, come e giusto che sia con le ddr2 ;)
ah benissimo, scusate non lo sapevo:stordita:
e questo fatto che sono senza scheda audio?:confused: come si installa? devo cercare i driver?
mordorozzo
14-09-2007, 15:21
ah benissimo, scusate non lo sapevo:stordita:
e questo fatto che sono senza scheda audio?:confused: come si installa? devo cercare i driver?
hai la scheda integrata della motherboard? se si allora cerca i driver nei disketti che ti hanno dato, se no allora cercali su internet e informati sul dispositivo che hai ;)
potrebbe funzionare se installo i driver pià aggiornati della motherboard scaricandoli da internet?
potrebbe funzionare se installo i driver pià aggiornati della motherboard scaricandoli da internet?
Si, ti consiglio vivamente di scaricare da internet l'ultima versione dei driver disponibili. Così la scheda dovrebbe "suonare". Se no (speriamo di no!), almeno non si tratta di incompatibilità col sistema operativo!
Ciao
The_EclipseZ
14-09-2007, 15:46
prima verifica che non sia stata disabilitata da bios; fai così:
tasto dx su risorse del computer.
propietà
hardware
gestione periferiche
e vedi se c'è qualche opzione contraddistinta da un "?" giallo in parte.
se si, elencacele.
ciao
prima verifica che non sia stata disabilitata da bios; fai così:
tasto dx su risorse del computer.
propietà
hardware
gestione periferiche
e vedi se c'è qualche opzione contraddistinta da un "?" giallo in parte.
se si, elencacele.
ciao
esatto!
dunque c'è un "?" giallo in altre periferiche premo su + e esce PCI device, clicco 2 volte e:
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.
vado con installa? edit: anzi non posso perchè cerca il dischetto con i driver e non ricordo dov'è...cmq li sto scaricando da asus anche se ce n'è 2 di driver audio x winxp
Si manca il driver e il sistema operativo non riconosce la periferica. Installa il driver e tutto dovrebbe funzionare a dovere.
The_EclipseZ
14-09-2007, 16:20
esatto!
dunque c'è un "?" giallo in altre periferiche premo su + e esce PCI device, clicco 2 volte e:
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.
vado con installa? edit: anzi non posso perchè cerca il dischetto con i driver e non ricordo dov'è...cmq li sto scaricando da asus anche se ce n'è 2 di driver audio x winxp
installa solo il più recente, ovviamente.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.