PDA

View Full Version : Problema masterizzatore dvd LG


Braveheart84
14-09-2007, 15:21
Salve,
ieri ho acquistato due nuovi componenti per pc: un alimentatore Enermax da 535W e una scheda video Ati Radeon 1950xt.
Ieri ho mantato il tutto, ma oggi mi sono accorto che il masterizzatore DVD non va più: non si accende nemmeno più il led, né si apre il cassetto, come se non fosse alimentato. Eppure ho più volte controllato (e provato anche a ricollegare) il cavo IDE e l'altro connettore...ma niente da fare.
Fatto strano poi che ho provato a montare il vecchio masterizzatore cd della LG: aveva gli stessi sintiomi, e inoltre quando l'ho tolto puzzava di bruciato...(questo non accade con il master. DVD).
Potete aiutarmi? Grazie!

Angelus88
14-09-2007, 16:07
Prova un altro cavo molex dell'alimentatore... se neanche cambiandolo va provalo su un altro alimentatore... se neanche con quello si accende allora si sarà bruciato

Meredith84
17-02-2009, 18:21
Salve,
anch'io ho un problema simile a Braveheart....
Ho comprato un alimentatore da500w da sostituire al vecchio 300..solo che il nuovo non ha due prese per l'alimentazione IDE ma una sola più 2 Sata..all'inconveniente ho ovviato comperando dei cavi sdoppiati...ho così attaccato all'unica presa di alimentazione ide: 2 dischi fissi ide montati sul canale primario, la scheda video, un masterizzatore dvd hp e il lettore dvd lg montati sul canale secondario ide :D
All'accensione ho sentito un bel odore di strino provenire dal vecchio lettore lg...ho subito spento e controllato...i cavi erano inseriti giusti, tutto il resto funziona, ma il lettore dvd non si accende più (è proprio morto.. :cry: ) mentre il masterizzatore hp si accende, lampeggia, fa qualche grr grr di circostanza, ma quando premo il bottone il cassetto non esce...lampeggia per un minuto, ma non si muove niente..
Per rimuovere il cd presente di vecchio ho usato il buchino di emergenza, e temo con quello di aver rovinato qualcosa, a questo punto... ho provato anche con nero tools ad espellerlo ma non si muove niente, eppure l'unità viene riconosciuta... Ho provato anche a inserire un cd e poi spingere manualmente il cassetto ma non gira, non lo rileva..
Ditemi....devo proprio cambiare entrambi i lettori o un rimedio c'è????? :mc:
Grazie!!!!!

Meredith84
18-02-2009, 13:56
:help: :help:

MM
19-02-2009, 17:07
Mi pare di aver capito che su un unico filo hai collegato 2 dischi, la scheda video e due unità ottiche...
Ringrazia che non è saltato l'alimentatore o non si sia rifiutato di avviarsi
Se potessi dovresti verificare le tensioni effettive che vengono erogate, perché credo che siano molto basse (con rischio di far saltare le partizioni dei dischi)

I 500W non sono una garanzia, dipende dalla qualità dell'alimentatore: molto spesso un alimentatore da 400W di buona marca (400W effettivi), prende di tacco tanto altri da 500 o 600W di basso prezzo