PDA

View Full Version : Partire per il pacifico

-=]Al3x4W3b[=-
14-09-2007, 14:10
Ciao, vorrei sapere le vostre esperienze di viaggi fatti nell'oceano pacifico...
quindi Hawaii, polinesia, line islands, marquesas ecc...
quanto tempo vi siete fermati? che costi avete sostenuto?

gianfiba
16-09-2007, 14:18
Ho passato una settimana, nel lontanto 1992, nell’isola di Maui alla Hawaii. Era agosto, il tempo era meraviglioso. Unico problema all'osservatorio sulla cima del vulcano Haleakala, sempre nebbia fitta, pioggia e freddo: non ho visto praticamente nulla.
Pensando di fare una gran furbata ho deciso di passarci anche Natale e capodanno del 2002. Tre settimane nelle tre isole di Big Island, Oahu e Kauai.
Tutto molto bello, salvo il clima. Ottimo per la mia compagna ma deleterio per me.
Praticamente è un clima primaverile con il sole caldo e l’aria fresca che, se sudi molto come me, ti fa venire delle bronchiti micidiali. A capodanno avevo 38 di febbre e la gola come lo scarico del cesso.
Ma se vuoi informazioni più positive sono qui.
Per quanto riguarda le spese questo è il consuntivo finale in Euro a testa per il viaggio fatto in due:
Biglietto aereo 1.291,38 – Alloggi 943,77 – Vitto 426,94 - Nolo auto 323,13 – Personali 167,63 - Tickets 116,55 – Varie 36,19 – Benzina 28,02.
TOTALE 3.333,60

-=]Al3x4W3b[=-
16-09-2007, 15:00
ti ringrazio per le informazioni che hai voluto condividere, però mi sembra strano che tu sia rimasto deluso dal clima:confused: a natale li nn dovrebbe essere + o - estate??
non sei mai più tornato nel pacifico?

gianfiba
16-09-2007, 16:11
Si, praticamente è estate, anche se il sole non è caldissimo e, specialmente in spiaggia, non si corre il rischio di ustionarsi troppo.
Quello che mi ha dato fastidio è stato il vento e l’aria un po' fresca. Ma forse anche perché già a settembre dovevo essermi preso una polmonite, non curata, andando a pesca in alto mare.
Il pacifico l'ho rivisto solo dalla costa USA. La polinesia francese sarà una prossima meta (chissà!)

-=]Al3x4W3b[=-
16-09-2007, 20:05
ah d'accordo.
ma i 1300euro del volo si riferiscono ad andata&ritorno?
quando decidi di tornarci passa a prendermi prima nè:D