PDA

View Full Version : [Problema serio] Emorroidi...

NetEagle83
14-09-2007, 14:13
Ragà spero che tra di voi ci sia qualcuno che sappia aiutarmi.

E' da un mesetto che sento... diciamo... dei fastidi, e qualche sporadica fuoriuscita di sangue da... vabbè, avete capito. Prima che qualcuno cominci a scherzarci su non ho mai usato l'ingresso di servizio per motivi che non siano quelli canonici... chiaro?

Adesso comunque la situazione si è complicata, è una tortura continua e non so proprio come fare per alleviare il dolore. Ho cercato su internet, e a quanto pare sembra che io sia affetto da "Emorroidi di I grado" (sanguinano ma non prolassano, da Wikipedia) ma la cosa che mi ha fatto più paura è che pare che prima di intervenire chirurgicamente (ove necessario) sia necessaria una "rettoscopia"... io non ho la più pallida idea di cosa sia (sono completamente a digiuno di questioni e terminologie mediche), ma il nome non promette nulla di buono... qualcuno di voi l'ha mai fatta?

Comunque mi interessa maggiormente un metodo per far calmare il dolore, finora ho risolto un pò grossolanamente con un sacchetto di plastica pieno di ghiaccio legato ai fianchi in maniera che il ghiaccio tocchi la parte interessata... ma capite che è una soluzione provvisoria.

Vi prego, se tra di voi c'è qualcuno che ha sofferto di questo disturbo mi dia un consiglio, farmaci, pomate... qualsiasi cosa... è diventato praticamente impossibile star seduto!

Grazie in anticipo, e scusate la prolissità.

Ps. sono serissimo purtroppo...

cuoricinoblu
14-09-2007, 14:16
Se non sanguinano copiosamente ci sono apposite pomate cortisoniche che fanno il proprio dovere.

Beh la chirurgia e' usata nei casi piu' gravi, soprattutto quando l'emorroide esce "dalla propria sede".

Un salto dal medico lo farei pero' ;)

Tommy_83
14-09-2007, 14:18
Io ho ultimamente usato una pomata che praticamente ghiaccia tutto..il dolore mi è passato. non ricordo il nome,stasera posso dirtelo

Darkangel666
14-09-2007, 14:20
Io ho ultimamente usato una pomata che praticamente ghiaccia tutto..il dolore mi è passato. non ricordo il nome,stasera posso dirtelo

:eek: davvero esiste una roba del genere

Tommy_83
14-09-2007, 14:26
:eek: davvero esiste una roba del genere

Si,e sta funzionando alla grande..tu pensa che non riuscivo a sedermi e riuscivo a malapena a camminare. praticamente i primi 20 minuti dopo averla messa,sembra di andare in giro con un cubetto di ghiaccio in mezzo alle chiappe:D ora non mi fa piu' male, il tutto nel giro di 2 o 3 giorni

NetEagle83
14-09-2007, 14:27
Intanto grazie a tutti delle risposte. :)

Quindi in farmacia devo chiedere pomate a base di cortisone? Ok, più tardi vado...

E riguardo a quella cosà là... la rettoscopia o come cavolo si chiama, è necessaria? Ma in cosa consiste praticamente?

Grazie ancora. :)

Teliqalipukt
14-09-2007, 14:27

E' da un mesetto che sento... diciamo... dei fastidi, e qualche sporadica fuoriuscita di sangue da... vabbè, avete capito. Prima che qualcuno cominci a scherzarci su non ho mai usato l'ingresso di servizio per motivi che non siano quelli canonici... chiaro?

Adesso comunque la situazione si è complicata, è una tortura continua e non so proprio come fare per alleviare il dolore. Ho cercato su internet, e a quanto pare sembra che io sia affetto da "Emorroidi di I grado" (sanguinano ma non prolassano, da Wikipedia) ma la cosa che mi ha fatto più paura è che pare che prima di intervenire chirurgicamente (ove necessario) sia necessaria una "rettoscopia"... io non ho la più pallida idea di cosa sia (sono completamente a digiuno di questioni e terminologie mediche), ma il nome non promette nulla di buono... qualcuno di voi l'ha mai fatta?

Comunque mi interessa maggiormente un metodo per far calmare il dolore, finora ho risolto un pò grossolanamente con un sacchetto di plastica pieno di ghiaccio legato ai fianchi in maniera che il ghiaccio tocchi la parte interessata... ma capite che è una soluzione provvisoria.

Vi prego, se tra di voi c'è qualcuno che ha sofferto di questo disturbo mi dia un consiglio, farmaci, pomate... qualsiasi cosa... è diventato praticamente impossibile star seduto!

Grazie in anticipo, e scusate la prolissità.

Ps. sono serissimo purtroppo...

Ma tu hai perdite di sangue e ti fai le autodiagnosi tramite wikipedia? Questa è follia pura. Magari stai persino aggravando una situazione che potrebbe essere curata con dieta particolare e pomate. VAI DAL MEDICO!!!!!

netsky3
14-09-2007, 14:28
caca 3d...

anzi....EMO3d :fagiano: :stordita:

Tommy_83
14-09-2007, 14:29
dimenticavo.. IO NON AVEVO PERDITE

NetEagle83
14-09-2007, 14:31
Ma tu hai perdite di sangue e ti fai le autodiagnosi tramite wikipedia? Questa è follia pura. Magari stai persino aggravando una situazione che potrebbe essere curata con dieta particolare e pomate. VAI DAL MEDICO!!!!!

Beh ma ci ho solo messo su del ghiaccio... dici che potrei aver peggiorato le cose? Comunque dal medico ci andrò a breve... volevo solo qualche consiglio...

Però ho paura... :cry:

gigio2005

Adesso comunque la situazione si è complicata, è una tortura continua e non so proprio come fare per alleviare il dolore. Ho cercato su internet, e a quanto pare sembra che io sia affetto da "Emorroidi di I grado" (sanguinano ma non prolassano, da Wikipedia) ma la cosa che mi ha fatto più paura
a me la cosa che fa piu' paura e' il fatto che esordisci cosi:
soffro di emorroidi spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare (in un forum su internet)
e continui dicendo che "hai cercato su wikipedia"....

non credi di esagerare? su...li conosci gli orari del tuo medico di famiglia? coraggio non e' difficile...

è che pare che prima di intervenire chirurgicamente (ove necessario) sia necessaria una "rettoscopia"....
hai trovato la cura delle emorroidi su wikipedia...non credo sia complicato cercare il significato di rettoscopia.....

ps: le creme per le emorroidi servono solo ad alleviare il dolore, per guarire bisogna operare...il tutto viene fatto in day hospital senza postumi particolarmente spiacevoli
ciao

Comunque dal medico ci andrò a breve...
io aspetterei un altro mesetto...

Janky
E riguardo a quella cosà là... la rettoscopia o come cavolo si chiama, è necessaria? Ma in cosa consiste praticamente?

ecco qua :O

http://web.mac.com/alberto.arezzo/iWeb/Site/Colon%20e%20Retto/3E59395A-CAD4-45F4-8BC9-9363448EBF95_files/TEM.jpg

NetEagle83
14-09-2007, 14:34
Grazie Janky, spero solo che non sia troppo doloroso....

Comunque ho già detto che dal medico ci andrò a breve (oggi pomeriggio o domattina), volevo solo dei consigli su qualche pomata o farmaco... che c'è di male? Le unghia incarnite si e le emorroidi no? :confused:

Comunque preciso che il sangue non è nelle feci... ma viene dall'interno... vabbè, non vado oltre perchè fa un po schifo, ma avete capito.

marKolino
14-09-2007, 14:36
ci sono le creme apposta... basta andare in farmacia. Basta chiedere la "preparazione H"

NetEagle83
14-09-2007, 14:37
ci sono le creme apposta... basta andare in farmacia. Basta chiedere la "preparazione H"

Grazie... ora me lo scrivo. :)

white_eagle
14-09-2007, 14:38
Credimi, non voglio spaventarti, ma le perdite ematiche possono derivare anche da molte altre cose, perciò fila dal medico...

Ciao...

TheCrowIsBack
14-09-2007, 14:41
Io avevo sentito in questi giorni credo su RAI2 di una cura sperimentale studiata in giappone con un nome strano, fanmree mi pare :confused:
Informati dicono che elimina il problema. :)

cuoricinoblu
Grazie Janky, spero solo che non sia troppo doloroso....

Comunque ho già detto che dal medico ci andrò a breve (oggi pomeriggio o domattina), volevo solo dei consigli su qualche pomata o farmaco... che c'è di male? Le unghia incarnite si e le emorroidi no? :confused:

Comunque preciso che il sangue non è nelle feci... ma viene dall'interno... vabbè, non vado oltre perchè fa un po schifo, ma avete capito.

Se hai perdite allora e' meglio che le pomate non le usi, potresti peggiorare la situazione.

NetEagle83
Credimi, non voglio spaventarti, ma le perdite ematiche possono derivare anche da molte altre cose, perciò fila dal medico...

Ciao...

Si si, dal medico ci vado di corsa guarda... comunque ripeto, nelle feci non c'è traccia di sangue (almeno apparentemente ma mica mi posso mettere a pasticciare...), quindi spero di escludere cose più gravi...

Tommy_83
14-09-2007, 14:42

Ciao...

:O