PDA

View Full Version : Attesa disponibilità

mcanta
14-09-2007, 13:48
Ciao a tutti.

Ho un problema con una connessione wi-fi...
Le parti in causa sono queste:
Da una parte scatolotto ALice Gate 2 Plus
Dall'altra scheda pci Atlantis Land con chip Marvel. (Ci vogliono due elle, ma la mia l'ha fatta Batman)

Lo scatolotto funziona, visto che 2 notebook ed il fisso (via LAN) escono senza problemi.
L'altro pc, invece, non ne vuole sapere: vede la rete, con 4 "tacche" su 5, per l'utility di WIndows XP, mi chiede la WPA, che copio religiosamente dalla documentazione (e che ho usato sulle altre macchine, e che ho verificato nelle impostazioni dello scatolotto), ma, dopo avermi fatto invecchiare davanti alla "Attesa disponibilità di rete", mi riporta all'elenco reti e, magia, la mia non c'è più... Dopo un paio di refresh forzati la vede, riprovo tutto il giro, e sono da capo.

Aiuti, consigli, info ?

grazie

Intrepido
14-09-2007, 15:40
Ciao a tutti.

Ho un problema con una connessione wi-fi...
Le parti in causa sono queste:
Da una parte scatolotto ALice Gate 2 Plus
Dall'altra scheda pci Atlantis Land con chip Marvel. (Ci vogliono due elle, ma la mia l'ha fatta Batman)

Lo scatolotto funziona, visto che 2 notebook ed il fisso (via LAN) escono senza problemi.
L'altro pc, invece, non ne vuole sapere: vede la rete, con 4 "tacche" su 5, per l'utility di WIndows XP, mi chiede la WPA, che copio religiosamente dalla documentazione (e che ho usato sulle altre macchine, e che ho verificato nelle impostazioni dello scatolotto), ma, dopo avermi fatto invecchiare davanti alla "Attesa disponibilità di rete", mi riporta all'elenco reti e, magia, la mia non c'è più... Dopo un paio di refresh forzati la vede, riprovo tutto il giro, e sono da capo.

Aiuti, consigli, info ?

grazie

Hai provato con la wep o meglio senza cifratura, se così funziona, controlla dalle specifiche tecniche intanto se supporta la wpa, e semmai aggiorna i driver.

Alfonso78
14-09-2007, 16:19
credo anch'io sia dovuto ad un problema di driver della scheda Atlantis

hai modo di provare con un altro pc wi-fi?

così esluderemmo problemi al wireless del router....

spk
16-09-2007, 10:27
Ho lo stesso problema con il mio nuovo router netgear wgr614 e il mio portatile che monta la consciuta intel 2200bg.
I pc in ethernet navigano benissimo (compreso il portatile) ma se provo la wireless riesco a rilevare la rete ma ma non a connettermi! Sto provando senza criptazioni per facilitare il tutto, ho aggiornato i firmware della mia scheda e il rouer è nuovo nuovo. Se non fosse un problema di router c'è modo di capire se la mia scheda wireless (ormai datata visto che l'ho usata per anni per connessioni wi-fi) è il poblema o se invece è il router?

Stev-O
16-09-2007, 12:42
provi la scheda su un altro router

Alfonso78
16-09-2007, 19:06
...o un altro router sulla scheda :asd:

mcanta
17-09-2007, 21:56
Ciao a tutti.
Ho risolto...
Prima tutti i controlli del caso:

Lo scatolotto funziona senza alcun problema, perchè in rete ci sono sempre il wii, 3 portatili, la psp e altre diavolerie.

La scheda atlantis aveva i driver aggiornati, e net stumpler vedeva la rete senza problema, fino al tentativo di login.

La chiave wpa era corretta.

Poi, idea: cambiare il canale.
Siamo passati dall'11 al 6 sullo scatolotto alice, mentre tutti gli altri continuano ad avere l'impostazione automatica, al riguardo.

Risultato: funziona perfettamente :-)

Grazie a tutti