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View Full Version : Fastweb: trattamento ex clienti


ugo71
14-09-2007, 12:20
Premetto che questa non vuole essere altro che una testmonianza.
Scrivo qui perchè non ho più accesso al forum fastweb ma soprattutto per avere qualche opinione laica sullla cosa accadutami e se sono l'unico fesso o altri hanno avuto simili disavventure:

Ho avuto fastwebFull x quasi 3 anni e fwtv x2 sempre con opzione wireles in comodato e telefono ricaricabile da quando è stato possibile.

-Canone FwF ric: 19€ mese
-6mega giorno e notte:32€ mese
-opzioni voce: nessuna/ricaricabile
-FWTV+sky cinema: 14€+14€
-Noleggio: Hag obbligatorio e compreso, videostation 7€, opzione wifi 7€.
TOTALE:92€ mese (se.. magari devo ancora capire come mai le 4 penultime bollette erano tutte sopra i 200€ (media matematica 23x.xx €) chiamate escluse:eek:

Questa era la premessa che potrebbe anche tornare utile a chi volesse avventurarsi.. in un offerta che premia la qualità:rolleyes: ma ha un costo(le promozioni svaniscono appena cambi una virgola del pacchetto scelto, ma su questo ci sarebbe troppo da scriverere e leggere:read: ).

Il FATTO: Disdico il contratto, tutto regolare, anche se aspetto un mese per una ricevuta di ritorno che è arrivata a desinazione in 3 gg ma la colpa sarà delle poste certamente, un mese dopo la data in cui è stata ricevuta la disdetta cessa il contratto, un paio di settimane dopo la cessazione mi arriva un sms su un cellulare che non uso da quasi due anni (quando mi hanno cercato per un intervento tecnico il cellulare giusto lo hanno usato :p ) che mi avvisa di consegnare gli apparati in un negozio fw della mia zona, armi e bagagli faccio il giro dei negozzi della città perdendo 2 gg nel traffico:muro: ma la risposta più consapevole di cosa stessi cecando mela ha data solo il negoziante (titolare credo) di un centro Fastweb Voda. ma con un'insegna FW, locali nuovi tutto giallo fw, varie postazioni pc da cui sottoscrivere online un contratto: Non si può fare non esistono negozi abilitati a tale servizio:mbe:

Chiamo, scrivo , tento tutte le vie ma come ex cliente il telefono te lo sbattono letteralmente in faccia , le segnalazioni cadono nel vuoto, le email anche faccio un pò di rumore nel forum, contemporaneamente una mail firmata da un responsabile fw mi informa che incorrerò nelle sanzioni previste oltre al pagamento degli apparati :what:
come per magia sulle pagine che indicavano i negozzi a cui rivolgersi, che nel frattempo sono cambiati:rolleyes: , compare anche un'ndirizzo a cui spedire nel caso non si sia provveduto per tempo alla riconsegna, nella risposta alla mail spiego tutto e chiedo se devo spedire a spese mie a tale indirizzo e non ricevo risposta, mi arriva ieri un bollettino postale da 200€ solo per il ritardo e un' indirzzo a cui spedire , evidentemente a spese mie, il malloppo, specificando inoltre di non rivolgermi ai negozi o al servizio commerciale.
La fattura, senza timbro postale, emessa il 20-08è arrivata il 12-09 e scade il 20-09, con un numero di fax per eventuali lamentele scrivendo al quale mi risponderanno entro 5 gg....
TO BE CONTINUED (se non mi bannanano):D
Mail di fastweb :
Sent: Friday, August 03, 2007 2:00 PM
Subject: Risposta a sua richiesta


Gentile Cliente

In merito alla sua richiesta di consegna degli apparati le chiedo gentilmente di poterli restituire in un centro Fastweb a Lei piu’ì comodo

In tal caso le verranno addebitate le varie penali

Se avesse bisogno dei chiarimenti

Siamo a sua Disposizione al servizio Clienti Fastweb 192.193

Io non sono riuscita a contattarla al suo recapito di cellulare xxxxxxxxxx(non utilizzato ma sempre attivo con registro chiamate e deviazione attiva e funzionante sul cellulare che ho sempre con me)

Cordiali saluti

Sxxxxx Cxxxxxxx

Servizio Clienti FASTWEB

Mia risposta:
Come già segnalato nella mia città, Txxxxx, i negozianti indicati da Fastweb svolgere il servizio per la restituzione mi hanno detto di non poterlo fare, quelli che sapevano di cosa si stesse parlando: uno dei 2 negozi sono quasi 2 mesi che ha le serrande abbassate e la vetrina coperta (forse per lavori o ferie molto lunghe);
Ho provato anche in altri non segnalati(Vodafone) , presso i quali è possibile acquistare alcuni servizi Fastweb, che non sono però "Negozi Fastweb", un'ulteriore negozio Vodafone-Fastweb, in effetti non è più indicato tra quelli a cui rivolgersi, ha potuto solo confermare di non fare più parte dei Negozi Fastweb; in dettaglio: "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Negozio Fastweb, il titolare, un mese fa, ha detto di rivolgermi a Fastweb stessa a cui lui aveva già segnalato il problema, e "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx" che nel mese di luglio non ho mai trovato aperto (vetrine oscurate come per lavori ma il negozio è piuttosto recente..).
Noto solo ora che nella pagina in cui sono indicati tali negozi c'è anche un'indirizzo a cui spedire il tutto, una settimana fà non c'era ne c'è stata la possibilità da parte mia di comunicare con l'Assistenza Clienti, e Le assicuro che le ho provate tutte, ma sono stato immancabilmente dirottato su un centralino automatico che non riconoscendomi come cliente mi chiedeva di diventarlo...
Le chiedo quindi, gentilmente, di confermarmi la possibilità di spedire tutto presso xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (MI), così da non incorrere nell'ingente addebito per apparecchi di cui non usufruisco e per i quali ho già pagato un canone di affitto di almeno 2 anni.
Il mio attuale numero di casa è 0xxx-xxxxxxx, cellulare xxx-xxxxxx.
Cordiali saluti
FxxxxxPxxxxxx, 03/07/2007.

ho verificato solo gli ultimi 6 mesi 12/2006-05/2007 = €785 esclusi telefono e sky cinema(14€mese che continuano a venirmi addebitati, per errore non ho capito di chi ma, 2 mesi fà mi arriverà il rimborso, direttamente in banca visto che son diventato cliente sky per intercessione dello s.s. non avendo nessun contratto ma la domiciliazione bancaria si, l'ultima bolletta fw coincide con la prima di sky) che vengono fatturati altrimenti.
Quindi vogliono circa altri 500€ circa :[

ugo71
19-09-2007, 15:29
update :ho mandato la seconda disdetta scritta( e menomale che non c'era bisogno ne secondo fastweb ne e-bismedia ne sky stessa) a sky con cui non ho mai sottoscritto un bel niente e l'addebito in banca è passato da 14 a 34€:doh: :muro: altro che rimborso (servizio clienti sky 2 mesi e mezzo fa) questi vogliono seppellirmi:(

attackment
19-09-2007, 17:37
blocca i pagamenti.

ugo71
20-09-2007, 16:45
blocca i pagamenti.

in teoria la domiciliazione dovrebbe semplificare il rimborso che mi avevano assicurato a giugno, tral'altro 34€ significa che ho accettato il pacchetto aggiuntivo, che in ogni caso non volevo, mi hanno telefonato all'epoca per darmi la notizia dei cambiamenti e ho risposto che non volevo pacchetti aggiuntivi e mi hanno risposto ok, ho richiamato perchè ricevevo lostesso skymondo (già mi avevano appiopato sky sport per errore mesi prima anche qua un casino che ho pagato e in pù sono rimasto , sempre pagando sport e cinema per un mese, quasi un mese senza sky cinema) e hanno detto che era gratis fino a settembre poi niente più sky perchè un pacchetto solo non si poteva più..
quando ti fanno i contratti al telefono registrano solo i si e non i no:ncomment:

ugo71
22-09-2007, 14:42
nonostante tutto ne è valsa la pena:D
:eek: :eek: :eek: che azz succede?
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