PDA

View Full Version : Libero Infostrada ed Emule

adynak
14-09-2007, 12:13
La scorsa settimana, mentre stavo utilizzando emule, è caduta la linea ADSL e non riuscivo più a connettermi (famoso errore 721).
Ho telefonato al servizio assistenza di libero e, la parte principale del discorso, la riporto quasi testualmente:
Operatore - "Lei usa programmi P2P, vero?"
Io - "Sì, perché?"
Op. - "Niente, solo che non riusciamo a garantire il servizio se tutti usano P2P quindi se il server di Libero al quale lei si collega è oberato di lavoro e riconosce un traffico eccessivo la disconnette in automatico"
Io - "Ma non riesco a connettermi da quasi 24 ore"
Op. - "Sì, ci vogliono al massimo 24 ore prima che il server accetti nuovamente il suo ID di connessione ... ma per un po' di tempo non usi più programmi P2P".
Oggi, dopo 6 giorni di inattività P2P ho lanciato nuovamente emule e, dopo 10 ore, la linea si è staccata e non sono stato più capace di connettermi per qualche ora (solito errore 721).
Sono solo io los sfigato di turno ?
A livello hardware-software il pc è ok (ho letto molte guide su emule e configurato diverse volte modem e programma per avere massima stabilità, che fino al distacco da telecom avvenuto qualche mese fa era ottima).
Qualche idea per "protestare" ?

ToMtOm1983
14-09-2007, 12:36
sarà colpa di libero ke il mio g604T si riavvia in continuazione appena comincio a fare qlk download ?

Stev-O
14-09-2007, 12:47
thread ufficiale

adynak
14-09-2007, 13:51
thread ufficiale

Scusa non ho capito: esiste un thread ufficiale a tal proposito sul forum di hwupgrade ? ... io non l'ho trovato :(

Stev-O
14-09-2007, 15:37
mi chiedi se esiste un thread ufficiale sul 604t ???

no in effetti

non ne esiste uno

ne esiste più di uno

e i suoi similari

e per trovarlo basta consultare il primo topic della sezione :rolleyes:

Alfonso78
14-09-2007, 15:39
la tua situazione non è felice

d-link 604 + libero :eek:

comunque cerca il thread ufficiale del 604 e posta li dentro

e questo che intendeva l'amico Stev

adynak
14-09-2007, 15:59
Io non ho il dlink 604 !!
Ho un dlink DSL200 (modem usb) e il problema di disconnessione non è legato al modem ... tutto qua.
Pensavo fosse utile anche agli altri sapere quello che mi aveva detto il "tecnico" di libero e, soprattutto, speravo che qualcuno mi potesse dare conferma o smentita.

Stev-O
14-09-2007, 16:09
ah era quello dopo che si è intrufolato

cmq c'e' il thread anche su questa questione in internet e prov

sulle risposte del call center il solito velo...:rolleyes:

hai cmq un modem lasciatelo dire pietoso, forse il peggio che ci sia in circolazione....

buttalo e compra un router intanto, poi puo' darsi che improvvisamente migliori anche la connessione