View Full Version : possibile che la ventola non parta quasi mai?
fabrizio_cappe
14-09-2007, 11:22
Possiedo un hp dv 2555ea da un quasi due mesi e da quando l'ho comprato la ventola è partita si e no 2 volte, secondo voi è possibile?
l'utilizzo del pc è un utilizzo di tipo office e internet non ci gioco e per ora non ci ho ancora guardato film.. sta acceso anche 4-5 ore di fila, la tastiera è calda ma non bollente così come la scocca a dx del touch pad..
consigliatemi anche un programma per monitorare la temperatura di sistema!
grazie, ciao
Possiedo un hp dv 2555ea da un quasi due mesi e da quando l'ho comprato la ventola è partita si e no 2 volte, secondo voi è possibile?
l'utilizzo del pc è un utilizzo di tipo office e internet non ci gioco e per ora non ci ho ancora guardato film.. sta acceso anche 4-5 ore di fila, la tastiera è calda ma non bollente così come la scocca a dx del touch pad..
consigliatemi anche un programma per monitorare la temperatura di sistema!
grazie, ciao
Ciao! Potrebbe dipendere dalla versione di bios che hai installato, per monitorare le temperature puoi utilizzare SpeedFan, Notebook Hardware Control o Everest Home Edition, con quest'ultimo puoi anche visionare che versione di bios hai installato..!
Ciao ;)
fabrizio_cappe
14-09-2007, 12:46
Possiedo già everest home ma nella sezione sensore non mi fa vedere nulla!! forse ho la versione incompatibile con vista? ora provo a vedere di scaricarne un altra..
Possiedo già everest home ma nella sezione sensore non mi fa vedere nulla!! forse ho la versione incompatibile con vista? ora provo a vedere di scaricarne un altra..
Prova con SpeedFan o CoreTemp
Mi sembra normale che la ventola non parta :rolleyes: . Se navighi, lavori o guardi film l'uso della cpu non è mai fisso al 100%, quindi non arriverà alla temperatura di soglia per attivare la ventola. Io non mi preoccuperei, però puoi sempre buttare un'occhio alle temperature (come consigliato giustamente da gigi88) così sei sicuro di non rovinare niente. Per everest prova ad avviarlo come amministratore ;) .
Salutoni, Whity :D
alto_e_GOBBO
16-09-2007, 16:46
ho scaricato speedFan432!!!!!dopo che lo installo che devo fare???
ho scaricato speedFan432!!!!!dopo che lo installo che devo fare???
Semplicemente leggere le temperature che rileva:
HD0
Temp1
Core1
Core2
alto_e_GOBBO
17-09-2007, 14:41
ha me segna solo la temperatura core............ma il programma regola la temperatura??????? è solitamente 45C
ha me segna solo la temperatura core............ma il programma regola la temperatura??????? è solitamente 45C
Che computer hai?
alto_e_GOBBO
17-09-2007, 17:23
dell vostro1000
amd athlon x2 dual core
2gb di ram
alto_e_GOBBO
18-09-2007, 15:12
up
dell vostro1000
amd athlon x2 dual core
2gb di ram
Prova a utilizzare Everest Home Edition, con quello dovresti poter monitorare tutto. Comunque si con SpeedFan, se la motherboard lo supporta, c'è la possibilità di regolare la velocità di rotazione delle ventole. Ma al lato pratico, scusa se l'hai già detto, ma il tuo problema qual'è?
Se la ventola non parte quasi mai è normale che ti fa mediamente 45°....a pensare che c'è gente sull'hp dv6500 che si lamenta perchè la ventola parte troppo spesso...
Se la ventola non parte quasi mai è normale che ti fa mediamente 45°....a pensare che c'è gente sull'hp dv6500 che si lamenta perchè la ventola parte troppo spesso...
Esatto..
Quindi in poche parole hai :ciapet: , quindi non ti preoccupare che a 45°C non lo bruci :D
Saluti, Whity.
Quindi in poche parole hai :ciapet: , quindi non ti preoccupare che a 45°C non lo bruci :D
Saluti, Whity.
Quoto, 45° va benissimo come temperatura, ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.