PDA

View Full Version : inchiostri in boccione, cosa ho sbagliato?

Uroboro
14-09-2007, 10:15
ciao a tutti, tempo fa ho comprato la brother 315cn, una all in one piuttosto buona che ha un ottimo prezzo.
in vista di stampe molto frequenti ho poi provato a comprare da un sito di una ditta italiana un boccione da 1 litro (!!!) di inchiostro nero per la ricarica.. dopo la prima ricarica pareva andare tutto a meraviglia, tranne magari il fatto che l'inciostro tendeva a fare venatura sulla stampa, come se l'inciostro eiettato fosse leggermente sovrabbondante. la cosa non mi ha preoccpato, se non che, dopo alcuni giorni di non utilizzo, vado a stampare e mi accorgo che il nero non viene piu, faccio numerosissime pulizie degli ugelli etc. e concludo che in qualche modo l'inchiostro si deve essere seccato negli ugelli o nei condotti della stampante e ora mi appresto a portarla in assistenza... inutile dire che la cosa mi rompe un sacco per una spesa che non ci sarebbe dovuta essere.
la cosa mi pare strana, io ho seguito le instruzioni per ricaricare la cartuccia e l'inchiostro era un clone dell'inchiostro Brother (non ho quindi azzardato un compatibile per marche diverse!!)..

qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo?? oppure magari con una accoppiata all-in-one e inchiostro in boccione si è trovato bene??

BlSabbatH
14-09-2007, 14:04
ho una epson stravecchia e ho fatto anch'io l'errore di mettere l'inchiostro con la siringa... nonostante fosse specificato il modello della stampante, l'inchiostro s'è rivelato essere palesemente superfluido e ha finito con l'uscirmi tutto fuori dalla cartuccia... prova a stappare l'ugello mettendoci una goccia di "flush", che è una soluzione acqua alcol.. oppure comprati direttamente una cartuccia flush e fai le pulizie.. evita l'assistenza!!!!

Uroboro
14-09-2007, 18:30
accidenti sarebbe fantastico riuscire a "stappare" gli ugelli senza dover andare in assistenza... ma quindi secondo te le siringhe sono da evitare in generale? non c'e' modo di usarle senza sputtanare la stampante... quindi la cosa piu' economica rimane la cartuccia compatibile?

bambubambu2
14-09-2007, 18:46
Comunque se e ancora in garanzia ,io proverei di portarlo li.

b.fortuna

Uroboro
14-09-2007, 18:48
accidenti sarebbe fantastico riuscire a "stappare" gli ugelli senza dover andare in assistenza... considera che la mia brother non ha ugelli nella cartuccia, questa infatti è solo un serbatoio.. quindi non so se nel mio caso la situazione sia piu grave o no di quanto fosse stata la tua.
dove si trovano queste cartuccie di flush?

skuama
15-09-2007, 16:29
io uso molto frequentemente 2 epson R200 e R220 uso le siringhe e non ho nessun problema compero boccette da ml 120, ho 4 set di cartucce e quando installo l'ultima cartuccia faccio il pieno a quelle vuote, ci metto paio d'ore tra preparativi, (tavolo) pieno e lavaggio delle mani :D (non sopporto farlo con i guanti) :D

Uroboro
27-09-2007, 10:17
cleaner alla mano ho fatto tutta la procedura, ho tenuto una notte intera una cartuccia piena di leaner nell'alloggiamento del nero, poi la mattina ho fatto numerose pulizie e prove di stampa; LA COSA STRANA E' CHE NON ESCE ASSOLUTAMENTE NULLA, TUTTAVIA A FORZA DI PULIZIE HO FINITO TUTTO IL CLEANER CHE ERA NELLA CARTUCCIA!!! ma com'e' possibile!? dove puo' essere finito se non è uscito dagli ugelli di stampa???? ...poi ho rimesso il nero e continua ad essere ancora del tutto intasato... magari stanotte rifaccio la procedura, ma non mi spiego dove finista tutto sto cleaner...

boh, qualcuno ha subito una sorte simile?!