PDA

View Full Version : problema schermo Acer

tinauser
14-09-2007, 09:58
'giorno a tutti; sono un possessore di un acer 1694WLMi.

Premetto che (a parte il fatto che dopo una settimana di vita è stato necessario cambiare il disco fisso) non ha avuto,in un anno di vita,grossi problemi hardwere, e che ha fatto parecchi chilometri con me in viaggi in treno etc.

Da qualche tempo,all'accensione dopo che è stato chiuso e nello zaino di trasporto, il quarto inferiore di schermo ha dei problemi; inizialmente l'immagine era come se saltasse,non fosse stabile; il problema si risolveva con una leggera pressione sul lato dello schermo...piano piano le cose sono andate peggiorando, l'immagine anzichè essere traballante è assente (striscia di colore scuro che piano piano schiarisce),e ristabilire la funzionalità dello schermo è diventato sempre più difficile.
Il problema non si presenta se non muovo il portatile...ma se non lo muovo, che portatile è?
Cosa potrebbe essere?cosa consigliate di fare? (P.S. il computer sarebbe in garanzia,ma la ricevuta originale se l'è tenuta il centro assistenza acer di linate e non me l'ha mai più restituita...)

ciao e grazie

Se non è la sezione giusta,spostate pure.

ThinkPad
14-09-2007, 22:48
potrebbe essere il pannello lcd difettoso, prova a collegarlo ad uno schermo esterno e vedi se il broblema persiste.

MadebyN
15-09-2007, 12:52
al mio aspire 1600 hanno cambiato la mobo per un problema simile.

ma potrebbero essere anche solamente i cavetti... prova un statta-riattacca di entrambi su ambo i lati.

oppure chiama dove hanno lo scontrino... e digli che arriva il tuo PC !!! (io ho fatto una fotocopia ed ho inviato quella all'epoca !)

:(

tinauser
08-10-2007, 10:50
scusa ma..stacca e riattacca di che?Lo schermo di un laptop si può staccare?Come?
Comunque all'acer italia mi hanno deto che nel loro database il mio computer è in garanzia,e all'assistenza in Germania (vivo qui,ora...) mi hanno confermato che con il serial code possono risalire alla data di acquisto...

speriamo